umore

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Striblind78

umore

Messaggio da Striblind78 » martedì 19 luglio 2016, 21:53

sebbene sono partito con valori molto bassi perché non avrei mai pensato in vita mia di beccare l'Hiv....come uno stupido non mi controllavo da anni.....adesso con la terapia va tutto bene

quello che non va bene è il mio umore altalenante e legato fondamentalmente alla malattia....alla paura di essere scoperto, rifiutato e evitato

non so davvero cosa fare: passo da momenti in cui me ne frego perché ormai con la terapia sto benissimo e non morirò a momenti in cui mi sembra di avere il male peggiore del mondo

cosa mi consigliate? grazie

rosso80

Re: umore

Messaggio da rosso80 » mercoledì 20 luglio 2016, 0:40

Tesoro è naturale. Fa parte della fase di accettazione della malattia.
All'inizio vedi tutto nero. Ti crolla il mondo addosso.
Poi man mano inizi a stare bene. Ma va a momenti. I momenti in cui ti sentirai bene, però, aumenteranno di durata man mano che passa il tempo.
I medici stanno curando il tuo corpo. Curare le ferite della tua anima è un compito che spetta a te.
Solo il tempo può esserti alleato nel rimarginare una ferita così dolorosa come la scoperta di una malattia come la nostra. È come metabolizzare un lutto.
La vita è divisa tra ante-Hiv e post-Hiv.
Lo stigma che il nostro male si porta dietro di certo non aiuta.
Io sono oramai più di sette mesi che convivo con il virus.
A me aiuta non identificarmi con esso. Le parole sono importanti. Specie quelle che diciamo a noi stessi.
A me, ad esempio, non piace dire: "io sono sieropositivo".
Preferisco la frase: "io ho l'HIV".
Perché? Perché il virus è una cosa che ho. Non una cosa che sono. Non identifica il mio essere.
Io non sono il virus.
L'unico modo per poter vivere questa cosa, senza far sì che ci fagociti, o è far finta di nulla o prenderla come un'opportunità.
Si. Ho detto opportunità.
L'opportunità di ridisegnare la tua vita, come l'hai sempre desiderata. Senza rimandare. Fallo ora. Sii chi vuoi essere. Sii felice.
Questa malattia, se riesci ad accettarla ed a metabolizzarla, ha il potere di liberarti della paura.
Come chi ha visto l'inferno e non ha più paura di nulla.
E se ci pensi il più grande ostacolo alla felicità è la paura.
Fatti un regalo e fai un dispetto al virus: sii felice. Impegnati per esserlo.
Sii felice. Solo così potrai eliminare il virus non solo dal corpo, ma anche dalla mente.
Ogni qual volta ti rendi conto che il pensiero dell'HIV ti deprime, fai un'azione - anche piccola - come fare un giro con gli amici o riprendere in mano un progetto o un sogno che hai sempre sognato di realizzare, ma che avevi abbandonato per paura di fallire.
E mentre lo fai, pensa ai colpi mortali che stai dando al virus. Lo stai rendendo piccolo piccolo.
Lo stai mettendo in un angolino. Lì dove merita di stare.
E anche se hai solo voglia di piangere, piangi!
E se hai voglia di sfogarti, fallo!
E se non puoi sfogarti con nessuno, fallo qui nel forum, con la certezza che qui ci sono nuovi amici che ti capiscono e ti sostengono. Sempre.

Don't give up!

-------------
Don't give up!

Don't give up!

flavioxx

Messaggio da flavioxx » mercoledì 20 luglio 2016, 7:46

...Madonna, Rosso, fatti assumere da Uffa! Uno che risponde subito e carinosamente come te ce ne sono pochi :lol:

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 20 luglio 2016, 8:27

flavioxx ha scritto:...Madonna, Rosso, fatti assumere da Uffa! Uno che risponde subito e carinosamente come te ce ne sono pochi :lol:
Grazie. Ora chiedo ad Uffa quant'è la paga. [emoji8]

-------------
Don't give up!

Don't give up!

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 20 luglio 2016, 12:37

troppo smielata sta Roscia :lol:

CIAO GIOIE

pipotto

Messaggio da pipotto » mercoledì 20 luglio 2016, 17:36

carissimo amico anchio e dal 1 aprile che mi sento allo stesso modo mi sono imbattuto in questo verme anchio come te mi sento allo stesso modo tutti dicono che passera con il tempo intanto da stamattina sono all'idi di roma x altro ho detto tutto di me meglio non essere idioti.
segui quello che ti dice rosso mi e stato vicino anche a me e anche molto d'aiuto

ari

Messaggio da ari » giovedì 21 luglio 2016, 12:17

Io dopo quasi due anni vado a giorni alterni... Ma per lo più vedi tutto positivo ahahah... Vabbè non è facile

Striblind78

Messaggio da Striblind78 » domenica 24 luglio 2016, 0:32

grazie ragazzi !

Rispondi