creatinina alta

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
nuovo giorno

Re: creatinina alta

Messaggio da nuovo giorno » lunedì 8 agosto 2016, 18:55

Blast ha scritto:3-4 giorni
Ok. Eviterò per 3-4 giorni per stare sicuri. grazie

oakson

Messaggio da oakson » venerdì 12 agosto 2016, 10:31

la prof mi ha mandato una mail mentre ero in vacanza, la creatinina è scesa da 1,5 a 1,4, è ancora alta però mi ha detto che il fatto che sia scesa la fa stare tranquilla, per cui continuerò con il triumeq...anche perchè dopo il 1° mese di terapia: viremia sotto 20copie, 950cd4 e rapporto cd4/cd8 1,2, la prof mi ha detto che sono risultati ottimi.

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 12 agosto 2016, 20:45

oakson ha scritto:la prof mi ha mandato una mail mentre ero in vacanza, la creatinina è scesa da 1,5 a 1,4, è ancora alta però mi ha detto che il fatto che sia scesa la fa stare tranquilla, per cui continuerò con il triumeq...anche perchè dopo il 1° mese di terapia: viremia sotto 20copie, 950cd4 e rapporto cd4/cd8 1,2, la prof mi ha detto che sono risultati ottimi.
Beato te che hai un dottore che si preoccupa e ti segue a tal punto da telefonarti per darti la buona notizia.

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 12 agosto 2016, 21:36

skydrake ha scritto: Beato te che hai un dottore che si preoccupa e ti segue a tal punto da telefonarti per darti la buona notizia.
E ti sei chiesto perchè il tuo non lo fa?
Forse perchè non ti sopporta più, dopo averlo sfinito come solo tu sai fare? :lol: :lol:

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 12 agosto 2016, 21:46

Blast ha scritto:
skydrake ha scritto: Beato te che hai un dottore che si preoccupa e ti segue a tal punto da telefonarti per darti la buona notizia.
E ti sei chiesto perchè il tuo non lo fa?
Forse perchè non ti sopporta più, dopo averlo sfinito come solo tu sai fare? [emoji38] [emoji38]
Alla Metabolica due anni fa mi fecero una specie di ecodoppler al cuore dove emerse che ho calcificazioni alle coronarie tale per cui ho il 3% ogni anno di probabilità di morire d'infarto quando gli mostrati l'infarto stava sorridendo. Quando gli mostrai il referto non gli fece né caldo né freddo e non cambiò espressione, non commentando e continuando a sorridere.

In fondo il mio cuore non era di sua competenza.

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 12 agosto 2016, 21:48

Forse perchè sapeva che hai più probabilità di morire investita da una macchina o di emorragia rettale? :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 12 agosto 2016, 22:16

Blast ha scritto:Forse perchè sapeva che hai più probabilità di morire investita da una macchina o di emorragia rettale? [emoji38] [emoji38] [emoji38]
Senti tesoro caro,
quando sarai in fin di vita per emorragia rettale (nel tuo caso è il 50℅ di probabilità, altro che il 3℅) non so se ti farà piacere sapere se il tuo infettivologo non batterá ciglio perché quel che ti è successo non è imputabile ad una patologia di sua competenza.

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 12 agosto 2016, 22:22

E come dargli torto, mica l'infettivologo è tuo marito o il tuo angelo custode. Esistono i cardiologi

CIAO GIOIE

rosso80

creatinina alta

Messaggio da rosso80 » venerdì 12 agosto 2016, 23:45

Io penso che i medici che decidono di occuparsi di Hiv o di cancro (o cmq patologie di una certa gravità), se vogliono far bene il proprio lavoro ed amano quel che fanno, debbano saper instaurare un buon rapporto con i propri pazienti, in quanto sono pazienti con patologie particolari.
Se io ho deciso di andare avanti ed indietro da Roma è perché ho un buon rapporto con il mio medico. Ci scherzo anche.
Se non mi fosse stato assegnato quel medico, bensì un altro dello stesso reparto, avrei cambiato centro.
Per fare l'infettivologo è necessaria l'empatia. Se non ce l'hai allora uno può darsi alla ricerca od altro, ma è meglio che non si avvicina ai pazienti.
Sono quelle cose che all'università non si insegnano. O ce l'hai o non ce l'hai.
E se non ce l'hai sarai sempre un medico di serie B, a prescindere dalle belle cose che hai imparato all'università.

Don't give up!

rosso80

creatinina alta

Messaggio da rosso80 » venerdì 12 agosto 2016, 23:56

Blast ha scritto:E come dargli torto, mica l'infettivologo è tuo marito o il tuo angelo custode. Esistono i cardiologi
Esiste anche il rapporto umano. Un infettivologo dovrebbe seguirti a vita.
Se non si interessa del tuo stato di salute, anche se non inerente al suo ambito è un pessimo medico.
Basta anche un "come stai? Com'è andata la visita dal cardiologo?"
Io non riuscirei mai a farmi seguire da un medico "freddo", uno con il quale non riesco anche a ridere o scherzare.
Se una persona non sa relazionarsi con la gente allora manco il commesso può fare, figuriamoci il medico!

Racconto un episodio per far capire la differenza tra un medico che secondo me fa il suo lavoro con passione ed uno che invece starebbe meglio a lavorare dietro ad una scrivania.

Quando il mio dottore mi ha visto piangere per la diagnosi mi ha abbracciato e mi ha detto che andrà tutto bene e mi ha chiamato la counselor per poter parlare con lei.
Una volta lui non c'era. Dovevano darmi i risultati del mio primo esame di viremia. Partivo da una viremia altissima e quando la tizia (non voglio chiamarla dottoressa perché per me non lo è) mi ha detto che era scesa tanto, a me scesero delle lacrime. Lei, senza batter ciglio, si alzò e se ne andò.
Ricordo bene la sua faccia e non voglio mai più parlare con lei. In quel momento mi fece sentire un coglione. Sarebbe bastato un "sono contenta per lei". Invece nulla. Si alza e se ne va. Per me lei vale zero. Può aver preso anche 110 e lode ma sempre zero rimane.

Don't give up!

Rispondi