Test 4°gen. 30 gg negativo (?)
-
Test 4°gen. 30 gg negativo (?)
Salve a tutti! Io ho fatto il test hiv a 4 settimane esatte dal rischio (negativo). In ospedale, hanno specificato che l'attendibilità è del 95℅ e che devo ripeterlo dopo 90 gg dal rischio.
La mia domanda è: qualcuno di voi, è a conoscenza di qualche caso in cui si è riscontrato un risultato diverso tra i due test (30gg - 90gg) ?
La mia domanda è: qualcuno di voi, è a conoscenza di qualche caso in cui si è riscontrato un risultato diverso tra i due test (30gg - 90gg) ?
-
Re: Test 4°gen. 30 gg negativo (?)
Se l'attendibilità a 30 giorni è del 95% significa che 5 persone su 100 erano negative entro i primi 30 giorni e poi positive dopo. Quindi o sei in quel 5% (ultrastimato) o sei nel 95%. Non ti resta che ripeterlo più in là, ma con la consapevolezza della rarità di risultare positivo se prima eri negativo
CIAO GIOIE
Anche io proprio oggi ho fatto il test combo a 30 gg. dal rischio...
-
Ti ringrazio blast. In effetti, del famoso 5% mi era chiaro e chiedo scusa se sono sembrato un po banale. Volevo più che altro confrontarmi con qualcuno che sta vivendo la mia esperienza (ma se non ne trovo, è meglio in quanto significa che il dato potrebbe essere davvero sovrastimato).
Inviato dal mio HTC Desire 310 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HTC Desire 310 utilizzando Tapatalk
a Torino, a 30 giorni, ti dicono che è sicuro che tu sia negativo. se vuoi te lo fanno ripetere per scrupolo e per attenersi alle linee guida, ma sei negativo
-
Scusate la domanda forse sciocca, ma i 30 giorni sono indicativi oppure devono essere precisi? Perché io il test riesco a farlo solo in un determinato giorno della settimana, il lunedì, e questo lunedì sarebbe il 29esimo giorno: va bene lo stesso oppure devo superare il 30esimo? Perché per me vorrebbe dire attendere un'altra settimana e non ce la faccio ad aspettare ancora. Grazie!