La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
bugs
Messaggio
da bugs » mercoledì 28 settembre 2016, 22:18
Io da tre son passato ad una da 6 mesi , si ho semplificato su suggerimento della doc , ed anche io sono stato felice di passare da truvada prezista norvir a stribird.
Io non spero mi vada bene, a me va bene e basta !
Quando non andrà più bene farò altro , e te blasta non essere geloso eh !

-
Triumeq85
Messaggio
da Triumeq85 » mercoledì 28 settembre 2016, 22:20
bugs ha scritto:Io da tre son passato ad una da 6 mesi , si ho semplificato su suggerimento della doc , ed anche io sono stato felice di passare da truvada prezista norvir a stribird.
Io non spero mi vada bene, a me va bene e basta !
Quando non andrà più bene farò altro , e te blasta non essere geloso eh !

Sei passato alla monopillola (stribild) che contiene 4 farmaci, non è una semplificazione vera e propria, ma una diminuzione del cd "pill burden" (cioè delle compresse da assumere).
Io forse semplificherò, ma dovrò far uso di 2 pillole anziché 1!!!
-
Blast
Messaggio
da Blast » mercoledì 28 settembre 2016, 22:27
Bugs sei una sciocchina che pensa che prendendo una sola pillola prendi un solo farmaco. Non vorrei smontarti, ma ti avviso che ne stai prendendo 3, e non è una semplificazione
PS: non sono gelosa, io prendo Eviplera, tre principi attivi in una sola compressa. Non misuro le calorie, la assumo semplicemente appena mangiato. Non mi preoccupo dei fantomatici effetti del Truvada perchè monitoro la mia vitamina D e assumo il dibase, e non cerco semplificazioni perchè terapia vincente non si cambia (cit. Uffa). Poi, quando uscirà il nuovo Eviplera con il TAF sicuramente ci farò un pensierino. Ma non ossessionerò il mio medico per passare alla biterapia, tanto dopo la biterapia ci sarà la monoterapia, poi ci saranno le iniezioni bisettimanali, poi mensili ecc. E' come rincorrere il nuovo iPhone ogni anno: dopo un po' smetti e ti tieni quello vecchio e funzionante
CIAO GIOIE
-
Blast
Messaggio
da Blast » mercoledì 28 settembre 2016, 22:28
Rob_Rob ha scritto:
Blast Sono d'accordo Che ci vogliono studi, ma non pensi Che visto Che camperemo altri 100 anni prendere 2 farmaci al giorni per 100 anni invece di tre puo fare la differenza?
Rob, un'arachide può essere più letale di 20 farmaci al giorno presi per una vita intera. Non lasciarti condizionare solo dal numero
CIAO GIOIE
-
Triumeq85
Messaggio
da Triumeq85 » mercoledì 28 settembre 2016, 22:31
Blast ha scritto:Rob_Rob ha scritto:
Blast Sono d'accordo Che ci vogliono studi, ma non pensi Che visto Che camperemo altri 100 anni prendere 2 farmaci al giorni per 100 anni invece di tre puo fare la differenza?
Rob, un'arachide può essere più letale di 20 farmaci al giorno presi per una vita intera. Non lasciarti condizionare solo dal numero
nel caso di specie però si tratta di DLT che al momento è il miglior farmaco in commercio e 3TC, un farmaco di cui si sa vita morte e miracoli.
-
Blast
Messaggio
da Blast » mercoledì 28 settembre 2016, 22:35
No no. Io mi trovo benissimo con la mia, mai avuto nessun problema, la prendo come se fosse acqua fresca. Anzi, sono fin troppo tranquillo (la settimana scorsa l'ho presa solo con un muffin alla faccia delle 500 kcal, ero in aeroporto e non avevo nulla da mangiare, e i tramezzini mi fanno schifo). E quando leggo ste cose delle semplificazioni penso a quanto siamo fortunati ad avere dei farmaci che ci curano, e soprattutto a quanto vorrei lasciare la speranza di passare ad una terapia semplificata quando davvero ne avrò bisogno, del tipo: se ora che stai bene vuoi semplificare, se un giorno avrai danni seri cosa farai? Smetti di prendere la HAART?
Agisco sempre così: gioco i miei assi all'ultima mano io

CIAO GIOIE
-
Blast
Messaggio
da Blast » mercoledì 28 settembre 2016, 22:38
Triumeq85 ha scritto:
nel caso di specie però si tratta di DLT che al momento è il miglior farmaco in commercio e 3TC, un farmaco di cui si sa vita morte e miracoli.
Che il dolutegravir sia il farmaco migliore, io aspetterei ancora un po' per dirlo.
PS: puoi scrivere il nome dei farmaci per intero? Odio ste sigle da "professional" che non siamo, e mi scoccio a cercarle su google
CIAO GIOIE
-
Triumeq85
Messaggio
da Triumeq85 » mercoledì 28 settembre 2016, 22:43
Ma proprio per questo preferisco semplificare: se a lungo andare i 3 farmaci rischiano di creare troppi danni, allora a parità di carica virale azzerata ne prendo 2, tanto nel caso in cui ce ne sia bisogno è sempre possibile tornare alla vecchia e più potente terapia (considerato che il rischio di sviluppo delle resistenze con il dolutegravir è molto basso).
Eviplera è un'ottima terapia, se preferisci continuare il regime a 3 farmaci però fossi in te passerei quanto prima alla formulazione con il TAF (il tenofovir ci va duro anche sui reni).
-
Triumeq85
Messaggio
da Triumeq85 » mercoledì 28 settembre 2016, 22:45
Blast ha scritto:Triumeq85 ha scritto:
Che il dolutegravir sia il farmaco migliore, io aspetterei ancora un po' per dirlo.
PS: puoi scrivere il nome dei farmaci per intero? Odio ste sigle da "professional" che non siamo, e mi scoccio a cercarle su google
OK ma negli USA è in commercio già da un po', mi pare abbiano concluso anche le fasi IV, difficile dire che non sia il migliore al momento.