Infettivologo che si impone dopo l'esito delle analisi....

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uffa2
Amministratore

Re: Infettivologo che si impone dopo l'esito delle analisi..

Messaggio da uffa2 » venerdì 21 ottobre 2016, 12:11

esatto, la terapia impedisce la replicazione, e il virus pian pianino sparisce dagli esami del sangue... pian pianino poi i CD4 tornano ad assumere numeri rassicuranti ;-)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Cortomaltese

Messaggio da Cortomaltese » venerdì 21 ottobre 2016, 14:54

Quindi, un comune mortale positivo al test, con carica virale non rilevabile e livelli immunitari nella norma, senza assumere farmaci, può essere considerato al pari di un soggetto in cura farmacologica, fermo restando l'obbligo morale di stare sempre attento all'altrui condizione, rapporti sessuali protetti, attenzione ai contatti sangue sangue ecc. ecc. ed attenersi scrupolosamente ai controlli periodici programmati con l'infettivologo-a di riferimento.
Voi cosa ne pensate?

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 21 ottobre 2016, 15:04

Cortomaltese ha scritto:Quindi, un comune mortale positivo al test, con carica virale non rilevabile e livelli immunitari nella norma, senza assumere farmaci, può essere considerato al pari di un soggetto in cura farmacologica, fermo restando l'obbligo morale di stare sempre attento all'altrui condizione, rapporti sessuali protetti, attenzione ai contatti sangue sangue ecc. ecc. ed attenersi scrupolosamente ai controlli periodici programmati con l'infettivologo-a di riferimento.
Beh in realtà gli elite controller propriamente definiti (in estrema sintesi le condizioni entrambe necessarie sono: carica virale irrilevabile o al limite di poche decine di copie + equilibri del sistema immunitario identici a quelli delle persone sieronegative) appartengono a una categoria tutta loro, che secondo me si colloca a metà strada tra i sieronegativi e i sieropositivi in terapia con carica virale stabilmente irrilevabile che hanno pienamente completato il recupero sotto il profilo immunologico.

Sicilia93

Messaggio da Sicilia93 » venerdì 21 ottobre 2016, 15:36

Salve a tutti ragazzi, vorrei essere ben informato perche´ leggendo i vostri commenti sono un po´ sotto shock.
Allora Lunedi 17 mi hanno detto che ho contatto il virus dell´HIV tra i mesi Aprile e Settembre (stavo col mio ex, quindi contagiato da lui).
Lunedi 24 dovro´ andare a ritirare l´esito che conferma che ho il virus (spero negativo anche se il 90% non sara´ possibile).
Martedi 25 alle 15.00 avro´ l´appuntamente e conoscero´ il mio medico che tratterra´ il mio caso.
Leggo che e´ il medico a decidere quando iniziare la Terapia e perche´ alcune volte non subito?
Io ho l´HIV non posso vivere con l´ansia di non dover assumere qualche pillola, potrebbe peggiorare, di questo ho tantissima paura, non voglio vivere in questo modo.
Vivo in Germania da quasi 3anni, fortunatamente qui i medici sono abbastanza in gamba e spero che il medico sara´ eccezionale.

PS: se non inizierai la cura subito, sarai sempre contagioso? oppure no?

Grazie in anticipo e buona giornata a tutti

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 21 ottobre 2016, 16:26

Sicilia93 ha scritto:Salve a tutti ragazzi, vorrei essere ben informato perche´ leggendo i vostri commenti sono un po´ sotto shock.
Allora Lunedi 17 mi hanno detto che ho contatto il virus dell´HIV tra i mesi Aprile e Settembre (stavo col mio ex, quindi contagiato da lui).
Lunedi 24 dovro´ andare a ritirare l´esito che conferma che ho il virus (spero negativo anche se il 90% non sara´ possibile).
Martedi 25 alle 15.00 avro´ l´appuntamente e conoscero´ il mio medico che tratterra´ il mio caso.
Leggo che e´ il medico a decidere quando iniziare la Terapia e perche´ alcune volte non subito?
Io ho l´HIV non posso vivere con l´ansia di non dover assumere qualche pillola, potrebbe peggiorare, di questo ho tantissima paura, non voglio vivere in questo modo.
Vivo in Germania da quasi 3anni, fortunatamente qui i medici sono abbastanza in gamba e spero che il medico sara´ eccezionale.

PS: se non inizierai la cura subito, sarai sempre contagioso? oppure no?
Tesoro però dovresti scrivere nel tuo thread (cioè questo: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=5742) , non in quello degli altri. O al limite aprirne uno nuovo...
Ti dico questo perché se leggi e scrivi nei thread di altri, in cui a ruota vi sono vari interventi che si riferiscono a situazioni diverse, rischi di trovarti in confusione.

Sicilia93

Messaggio da Sicilia93 » venerdì 21 ottobre 2016, 16:41

Scusami tanto, sono nuovo qui e piano piano riesco a capire come funziona

Cortomaltese

Messaggio da Cortomaltese » venerdì 21 ottobre 2016, 17:46

Non devi scusarti.....tutti pian piano speriamo di imparare.....sty strong!!!!

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 21 ottobre 2016, 19:10

Sicilia93 ha scritto:Scusami tanto, sono nuovo qui e piano piano riesco a capire come funziona
È normale, non preoccuparti. Un passo alla volta [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi