La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
flavioxx
Messaggio
da flavioxx » sabato 22 ottobre 2016, 20:49
thunder82 ha scritto:flavioxx ha scritto:Mah, non so ma alla Metabolica di Modena sembra di entrare in quelle strutture ASL dove distribuiscono il metadone. E poi tutte quelle donne sfatte vanno lì per farsi riempire il viso, dopo che si sono distrutte con la droga, e il risultato non è sempre piacevole da vedersi, sembrano quasi pagliacci.
Io dovrei andarci a dicembre, però non ne sono convinto. L' anno scorso ho avuto una depressione per un mese.
Mmhh mi pare di capire tu abbia problemi di lipoatrofia. Posso chiederti un quanto tempo sono intervenute evidenti modifiche all'aspetto e in che modo. Io ho perso 7 kg da luglio, 10 dalla siero conversione e inizio della terapia. Ho tolro due maglie all'orologio e già mi balla ancora , quando mi siedo sulle panche o sedie senza cuscino mi fa'male.....
Non so più che pensare.
No no, hai capito male, nessuna Lipo, sono solo vecchio
A Modena ci sono altri esami che in infettivologia non fanno; tenersi controllati serve per prevenire le sorprese
-
thunder82
Messaggio
da thunder82 » sabato 22 ottobre 2016, 20:54
Ma sta benedetta lipo la si vede o no? Qualcuno di voi dice che vede pazienti con lipo, "corpi troppo grandi su arti troppo magri" cit., altri dicono che non esiste più con i nuovi farmaci.
There's nothing as queer as folk
-
flavioxx
Messaggio
da flavioxx » sabato 22 ottobre 2016, 21:51
La lipo la vedi sui vecchi che hanno usato i vecchi farmaci, o che hanno distrutto il proprio corpo ( ex tossici). E cmq gli ex tossici S- a sessant'anni sono messi male, e qualcuno s'è incattivito
Ultima modifica di
flavioxx il sabato 22 ottobre 2016, 22:04, modificato 3 volte in totale.
-
Triumeq85
Messaggio
da Triumeq85 » sabato 22 ottobre 2016, 21:58
thunder82 ha scritto:Ma sta benedetta lipo la si vede o no? Qualcuno di voi dice che vede pazienti con lipo, "corpi troppo grandi su arti troppo magri" cit., altri dicono che non esiste più con i nuovi farmaci.
Thunder, la lipo era causata da due farmaci in particolare: la zidovudina e la stavudina, entrambi i principi attivi sono quasi del tutto non utilizzati.
In pratica oggi tale dicitura è rimasta solo perché le case farmaceutiche, nel dubbio di un eventuale caso, si possano parare il deretano su questo effetto, personalmente non conosco nemmeno un sieropositivo (nemmeno quando mi reco all'ambulatorio a prendere il triumeq) con la lipo.
Assumo la terapia da quasi 4 mesi, per il momento non vedo alcuna differenza sulla distribuzione di grassi corporei.
-
thunder82
Messaggio
da thunder82 » sabato 22 ottobre 2016, 22:05
Triumeq85 ha scritto:thunder82 ha scritto:Ma sta benedetta lipo la si vede o no? Qualcuno di voi dice che vede pazienti con lipo, "corpi troppo grandi su arti troppo magri" cit., altri dicono che non esiste più con i nuovi farmaci.
Thunder, la lipo era causata da due farmaci in particolare: la zidovudina e la stavudina, entrambi i principi attivi sono quasi del tutto non utilizzati.
In pratica oggi tale dicitura è rimasta solo perché le case farmaceutiche, nel dubbio di un eventuale caso, si possano parare il deretano su questo effetto, personalmente non conosco nemmeno un sieropositivo (nemmeno quando mi reco all'ambulatorio a prendere il triumeq) con la lipo.
Assumo la terapia da quasi 4 mesi, per il momento non vedo alcuna differenza sulla distribuzione di grassi corporei.
Ma 4 mesi son pochi. Io assumo terapia da dicembre 2015 a oggi ho perso 8 kg, tolto due maglie dell'orologio e stretto tre volte un bracciale. Può essere lipo?
There's nothing as queer as folk
-
Blast
Messaggio
da Blast » domenica 23 ottobre 2016, 12:41
La lipodistrofia come effetto collaterale è stata tolta dai foglietti illustrativi, c'è tutto un altro thread in cui si discute proprio su questo.
Il tuo dimagrimento è da ricercare in altro, non certo in 4 mesi di terapia antiretrovirale
CIAO GIOIE
-
Cortomaltese
Messaggio
da Cortomaltese » lunedì 24 ottobre 2016, 11:03
Certo che è dura aspettare 5 mesi per sapere cosa sta combinando il virus dentro il tuo corpo.....si riesce a capire da qualche sintomo se ha iniziato a replicare? Domanda stupida lo so....ma la testa ne pensa così tante.....
-
Blast
Messaggio
da Blast » lunedì 24 ottobre 2016, 11:15
Senti gioia, se tu devi stare così stressato, prendi il tuo medico, e digli di farti iniziare immediatamente la terapia, perchè non hai intenzione di stare in ansia per tutta la vita.