operazione che elimina il virus
operazione che elimina il virus
Salve a tutti, oggi sono andato a ritirare gli analisi che confermano per la seconda volta che ho il virus dell´HIV.
Parlando con esperti mi hanno dato una piccola speranza, un operazione per eliminare l´HIV oppure che sostituisce i farmaci (ovviamente bisogna sempre controllarsi ogni 3mesi)
Mi hanno detto che se i miei risultati rimangono sempre al di sotto e sempre sotto controllo, ho la possibilita´ fra 5 anni ad un intervento fatto qui in Germania, anora le leggi non approvano (credo abbia capito cosi´).. Il tedesco lo capisco ma non capisco il linguaggio medico anche perche´ vivo qui da quasi 3 anni.
Mi hanno anche detto che ci sono stati dei casi dove questa operazione ha funzionato alla grande. L´operazione puo´ sostituire i farmaci o addirittura guarire del tutto.
Io comunque accolgo questa speranza, i medici tedeschi sono grandiosi, nulla contro l´Italia ma qui lavorano alla grande, tutto ben organizzato, non ti lasciano per niente da solo e le medicine le paghi solo 5€ perche´ la cassa malattia ti aiuta a pagare, ovviamente hai un supporto dallo Stato e non paghi gli psicologi.
Comunque, ritornndo all´operazione, mi sono documentato su internet e ho trovato delle informazione che questa cosa e´ vera, stanno ancora sperimentando, ma intanto "il caso di Berlino" (cosi´ si fa chiamare) e´ guarito totalmente (guarda caso in Germania), 2 australiani sono guariti ma vengono sempre controllati, poi altri casi tipo in U.S.A.
Io credo nei medici, nella scienza, volevo rientrare in Italia perche´ la vita tedesca e´ davvero molto pesante ma dato questo caso rimango e mi faro´ cullare dai medici tedeschi (ci sono anche molti italiani medici qui).
Io voglio sperarci e speriamo bene
Un saluto, baci
Parlando con esperti mi hanno dato una piccola speranza, un operazione per eliminare l´HIV oppure che sostituisce i farmaci (ovviamente bisogna sempre controllarsi ogni 3mesi)
Mi hanno detto che se i miei risultati rimangono sempre al di sotto e sempre sotto controllo, ho la possibilita´ fra 5 anni ad un intervento fatto qui in Germania, anora le leggi non approvano (credo abbia capito cosi´).. Il tedesco lo capisco ma non capisco il linguaggio medico anche perche´ vivo qui da quasi 3 anni.
Mi hanno anche detto che ci sono stati dei casi dove questa operazione ha funzionato alla grande. L´operazione puo´ sostituire i farmaci o addirittura guarire del tutto.
Io comunque accolgo questa speranza, i medici tedeschi sono grandiosi, nulla contro l´Italia ma qui lavorano alla grande, tutto ben organizzato, non ti lasciano per niente da solo e le medicine le paghi solo 5€ perche´ la cassa malattia ti aiuta a pagare, ovviamente hai un supporto dallo Stato e non paghi gli psicologi.
Comunque, ritornndo all´operazione, mi sono documentato su internet e ho trovato delle informazione che questa cosa e´ vera, stanno ancora sperimentando, ma intanto "il caso di Berlino" (cosi´ si fa chiamare) e´ guarito totalmente (guarda caso in Germania), 2 australiani sono guariti ma vengono sempre controllati, poi altri casi tipo in U.S.A.
Io credo nei medici, nella scienza, volevo rientrare in Italia perche´ la vita tedesca e´ davvero molto pesante ma dato questo caso rimango e mi faro´ cullare dai medici tedeschi (ci sono anche molti italiani medici qui).
Un saluto, baci
Re: operazione che elimina il virus
Tesorino, ti ho scritto qualche giorno fa che stai correndo troppo: accogli il mio consiglio. Pensa per gradi: devi ancora iniziare la terapia. Poi dovresti anche imparare che cosa significa "parlare con esperti" e cosa significano tante altre cosine che al momento mi sembra ti sfuggano, tra cui "documentarsi su internet". Non esistono al momento operazioni del genere accessibili a chiunque, e l'unico a essere guarito dal virus è Tim Brown. In estrema sintesi, questo è stato possibile perché aveva un cancro ed ha ricevuto un trapianto di midollo osseo, anche se in realtà non è stata una sola l'operazione che ha subito. Si tratta di operazioni che sono molto pericolose per la salute. Ti inviterei al leggere la sua storia, ecco qualche link utile:Sicilia93 ha scritto:Salve a tutti, oggi sono andato a ritirare gli analisi che confermano per la seconda volta che ho il virus dell´HIV.
http://www.hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=1284
http://www.hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=24&t=126
Se capisci l'inglese ti suggerisco anche questa lettura: http://online.liebertpub.com/doi/pdf/10 ... .2014.0224
Gioia, sarò buona solo perchè sei nuovo e di infezione recente, dunque è comprensibile tu ti appigli a qualsiasi speranza,compresa quella di pensare che noi Italiani ed il resto del mondo siamo tutti str0nzi che ci vogliamo tenere l'HIV in corpo mentre i tedeschi sono così bravi che lo eradicano senza problemi....
Detto questo, ti invito a leggere su questo forum il caso di Timothy Ray Brown, detto "Berlin patient", nei link che ti ha già fornito Rospino.
Ti invito inoltre, a non essere eccessivamente speranzoso di eradicare il virus dal tuo corpo a breve termine, perchè non sarà così, e più ci credi più grossa sarà la capocciata che darai. Hai 23 anni, sei adulto e vaccinato, quantomeno sei abbastanza adulto da trasferirti a vivere all'estero; dunque, abbandona un attimo la tua disperazione per la diagnosi, sii razionale, e cerca di utilizzare l'intelligenza per capire fino a che punto è il caso di sperare.
Comunque, mi piacerebbe sapere a che tipo di studio si riferiscono i medici che ti seguono in Germania. Noi qui ci occupiamo anche di seguire la ricerca, dunque sarebbe interessante capire meglio che tipo di studi stanno facendo. Magari si tratta di qualcosa che Dora già sta seguendo, e sul quale potremmo aggiornarci anche grazie alla tua esperienza...
Detto questo, ti invito a leggere su questo forum il caso di Timothy Ray Brown, detto "Berlin patient", nei link che ti ha già fornito Rospino.
Ti invito inoltre, a non essere eccessivamente speranzoso di eradicare il virus dal tuo corpo a breve termine, perchè non sarà così, e più ci credi più grossa sarà la capocciata che darai. Hai 23 anni, sei adulto e vaccinato, quantomeno sei abbastanza adulto da trasferirti a vivere all'estero; dunque, abbandona un attimo la tua disperazione per la diagnosi, sii razionale, e cerca di utilizzare l'intelligenza per capire fino a che punto è il caso di sperare.
Comunque, mi piacerebbe sapere a che tipo di studio si riferiscono i medici che ti seguono in Germania. Noi qui ci occupiamo anche di seguire la ricerca, dunque sarebbe interessante capire meglio che tipo di studi stanno facendo. Magari si tratta di qualcosa che Dora già sta seguendo, e sul quale potremmo aggiornarci anche grazie alla tua esperienza...
CIAO GIOIE
ho letto la sua storia..
qui ho scritto in breve, documentati un po´,
attualmente questi esperimenti sono sugli animali, se andra´ bene, circa 2anni sara´ fatto all´uomo.
Comunque si vedra´, corro troppo dici..??
NO, spero troppo, questo e´ quello che mi fa stare sereno, LA SPERANZA e cosi´ voglio restare
BACI
qui ho scritto in breve, documentati un po´,
attualmente questi esperimenti sono sugli animali, se andra´ bene, circa 2anni sara´ fatto all´uomo.
Comunque si vedra´, corro troppo dici..??
NO, spero troppo, questo e´ quello che mi fa stare sereno, LA SPERANZA e cosi´ voglio restare
BACI
Non dico che in Italia non siano bravi pero´ qui mi hanno dato questa speranza, circa 5anni potrebbero mettere questa legge "L´operazione" se andra´ tutto bene ovviamente e io potrei sottopormi, ma ovviamente non mi hanno detto che fra 5anni saro´ guarito, solo questa cosa e basta, ovviamente mi seguiranno sempre..
Io credo siano le ricerche di Buchholtz e Hauber sulla ricombinasi 3 e l'escissione del DNA provirale dal genoma delle cellule latentemente infette. Chissà? Magari fra un po' proporranno a "Sicilia93" di partecipare a qualche sperimentazione.Blast ha scritto:Comunque, mi piacerebbe sapere a che tipo di studio si riferiscono i medici che ti seguono in Germania. Noi qui ci occupiamo anche di seguire la ricerca, dunque sarebbe interessante capire meglio che tipo di studi stanno facendo. Magari si tratta di qualcosa che Dora già sta seguendo, e sul quale potremmo aggiornarci anche grazie alla tua esperienza...
Per adesso, cercano soldi per arrivare in fase clinica.
Ciao, "Sicilia93". Mi spiace che ti trovi in questa situazione, così giovane e lontano da casa.
Se posso permettermi un suggerimento, dai ascolto a Rospino e affronta questa cosa un passo per volta, senza pretendere di capire tutto subito.
Allo stato della ricerca, nessun medico onesto può darti questa speranza. Nessuno lo sa o può fare ipotesi sensate sui tempi e nessuno sa se le endonucleasi o altri strumenti di terapia genica eradicheranno l'infezione. Se qualcuno ti parla con troppa sicurezza di queste cose, prendi in considerazione la possibilità che sia un incompetente o un ciarlatano.Sicilia93 ha scritto:Non dico che in Italia non siano bravi pero´ qui mi hanno dato questa speranza, circa 5anni potrebbero mettere questa legge "L´operazione" se andra´ tutto bene ovviamente e io potrei sottopormi, ma ovviamente non mi hanno detto che fra 5anni saro´ guarito, solo questa cosa e basta, ovviamente mi seguiranno sempre..
Ultima modifica di Dora il lunedì 24 ottobre 2016, 11:23, modificato 1 volta in totale.
Oddio, già ho dovuto riportare la piccola Hope sulla retta via, co quest'altra non je la posso fa!
Maria io esco!
Maria io esco!

CIAO GIOIE
Ma non è lui! Sono i medici che danno speranze su cose in cui non c'è alcuna garanzia. Li avessi fra le mani in questo momento ...Blast ha scritto:Oddio, già ho dovuto riportare la piccola Hope sulla retta via, co quest'altra non je la posso fa!
Maria io esco!

Possibile Dora, potrebbero farlo solo per consolarmi.
<edit dell'amministrazione>
<edit dell'amministrazione>