sarcoma di kaposi o no?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mangaaa

sarcoma di kaposi o no?

Messaggio da Mangaaa » giovedì 3 novembre 2016, 2:08

Ragazzi ad un mio amico a seguito di una biopsia sono state prospettate tre possibiità ed una di queste è il sarcoma. Ora ha rifatto biopsia qui in italia e aspetta i risultati, ha fatto però il test per il virus hhv8 ed è risultato negativo. Ora questo virus è o no condizione necessaria per il sarcoma? La sua dottoressa gli ha detto di no però su fonti autorevoli lui ha letto il contrario. Che mi dite?

flavioxx

Re: sarcoma di kaposi o no?

Messaggio da flavioxx » giovedì 3 novembre 2016, 6:25

...ma tu hai poi postato ad Agosto sempre sul Sarcoma ma ce l'avevi tu, ora è un tuo amico...ma quali sono le fonti autorevoli?

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 3 novembre 2016, 8:20

ma è lo stesso di agosto? dopo 3 mesi ancora devono diagnosticarlo? ma la terapia l'ha cominciata?

CIAO GIOIE

rospino

Messaggio da rospino » giovedì 3 novembre 2016, 9:24

Mangaaa ha scritto:Ragazzi ad un mio amico a seguito di una biopsia sono state prospettate tre possibiità ed una di queste è il sarcoma. Ora ha rifatto biopsia qui in italia e aspetta i risultati, ha fatto però il test per il virus hhv8 ed è risultato negativo. Ora questo virus è o no condizione necessaria per il sarcoma? La sua dottoressa gli ha detto di no però su fonti autorevoli lui ha letto il contrario. Che mi dite?
Prima di tutto rileggi quello che era stato postato da molti utenti qui: http://www.hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=5511
Scusa ma "il tuo amico" non era già seguito in Italia? Perché ha "rifatto" una biopsia anche in Italia? Non ne era già stata fatta una? Che esito ha avuto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Mangaaa

Messaggio da Mangaaa » giovedì 3 novembre 2016, 17:11

Io non ho mai avuto sarcoma era lui...

Vive all'estero gli fecero una biopsia prospettandogli 3 possibilità tra cui sarcoma ma all'estero non sapevano lui avesse hiv. È venuto poi qui dove gli hanno fatto perdere molto tempo e fare molti esami, morale della favola: è in attesa deli risultati della biopsia italiana per poi fissare intervento. Non gli hanno ancora saputo dire se è sarcoma o meno, potrebbe pure essere un altro tumore o addirittura qualcosa di benigno. Fatto sta che lui è rimasto sconvolto che la sua dott ssa gli ha detto che anche se è risultato negativo a quel test di quel virus il sarcoma non è da escludere...quando su internet su sutorevoli siti ha letto che avere quel virus è condizione necessaria. Vi risulta?
Non ho capito perchè mettete " amico" tra virgolette

flavioxx

Messaggio da flavioxx » giovedì 3 novembre 2016, 17:45

...ma quali sono " i suturevoli siti"? ( qui metto io le virgolette perché non ho capito)
Posta il link così lo leggiamo anche noi e possiamo intervenire, perché se no continuiamo a non capire :)

(cmq sei sul sito hiv-aids e il tuo non è positivo Hiv. Secondo me arriva lo stregone e ti fa sparire :lol: )

rospino

Messaggio da rospino » giovedì 3 novembre 2016, 22:48

Mangaaa ha scritto:Io non ho mai avuto sarcoma era lui...

Vive all'estero gli fecero una biopsia prospettandogli 3 possibilità tra cui sarcoma ma all'estero non sapevano lui avesse hiv. È venuto poi qui dove gli hanno fatto perdere molto tempo e fare molti esami, morale della favola: è in attesa deli risultati della biopsia italiana per poi fissare intervento. Non gli hanno ancora saputo dire se è sarcoma o meno, potrebbe pure essere un altro tumore o addirittura qualcosa di benigno. Fatto sta che lui è rimasto sconvolto che la sua dott ssa gli ha detto che anche se è risultato negativo a quel test di quel virus il sarcoma non è da escludere...quando su internet su sutorevoli siti ha letto che avere quel virus è condizione necessaria. Vi risulta?
Se gli hanno già fatto una prima biopsia all'estero, dov'è il referto? E - ripeto la domanda - perché ne ha fatta un seconda in Italia? Cerca di spiegare meglio certe cose perché così sembri solo uno che racconta frottole.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Mangaaa

Messaggio da Mangaaa » venerdì 4 novembre 2016, 8:56

Ma perche dovrei dire frottole? Il recerto della prima biopsia , fatta all'estero dove non sapevamo dell'hiv riportava tre possibilità e le ho scritte: sarcoma- e altre due cose che non so cosa siano, sempre tumori, forse uno benigno.
Il punto è che qui in italia solo vedendoglielo non gli hanno saputo dire se sia un kaposi o no, serve biopsia.Ma la cosa strana è che è risultato negativo al test del virus che sembrerebbe essere essenziale per l'insorgenza del kaposi...

Agosto013

Messaggio da Agosto013 » venerdì 4 novembre 2016, 13:00

Mangaaa ha scritto:Io non ho mai avuto sarcoma era lui...

Ciao Manga,
il tuo post é un po' confuso, cerchiamo di fare chiarezza.

Innanzitutto, che vuole dire "gli hanno prospettato 3 possibilità"? Da come scrivi sembra quasi che il tuo amico abbia la possibilità di scegliere tra 3 opzioni (scusa il sarcasmo).

Inoltre, gli hanno fatto una biopsia: stiamo parlando di una biopsia di una macchia cutanea o di un linfonodo?

Generalmente la biopsia viene eseguita per poter effettuare una diagnosi per poi procedere di conseguenza, come mai sul tuo amico la biopsia ha generato ancor più dubbi?

Sii più specifico, magari riusciamo a capirne qualcosa in più ;)

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 4 novembre 2016, 22:29

Agosto013 ha scritto:Generalmente la biopsia viene eseguita per poter effettuare una diagnosi per poi procedere di conseguenza, come mai sul tuo amico la biopsia ha generato ancor più dubbi?
E' appunto quello che intendevo dire. Non si sa bene come una biopsia possa lasciare dei dubbi, visto che è un esame diagnostico che ha come scopo appunto quello di accertare la natura di una lesione e sgomberare il campo da eventuali dubbi.

Rispondi