come comportarsi...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
guy16

Re: come comportarsi...

Messaggio da guy16 » mercoledì 28 dicembre 2016, 19:31

Vi faccio una domanda forse banale: se e quali vaccini fare, ve lo indica l'infettivologo? O il medico di famiglia? O altro?
Lo chiedo perchè a me finora (da novembre 2015) non hanno mai parlato di vaccini.
Grazie

rospino

Messaggio da rospino » mercoledì 28 dicembre 2016, 19:48

guy16 ha scritto:Vi faccio una domanda forse banale: se e quali vaccini fare, ve lo indica l'infettivologo? O il medico di famiglia? O altro?
Lo chiedo perchè a me finora (da novembre 2015) non hanno mai parlato di vaccini.
La Toscana è un po' un caso a parte visti i casi di meningite che ci sono stati negli ultimi anni. Però è vero anche che ci sono alcuni vaccini consigliati alle persone con HIV. Magari potresti provare a parlarne sia col tuo infettivologo sia col tuo medico di base anche se non tutti i medici di base sono a conoscenza dei vaccini consigliati per noi. Io gli ho parlato sia con la mia infettivologo sia con la mio medico di base, È un vaccino mi è stato consigliato direttamente dall'ufficio vaccinazioni. Tanto per non farsi mancare niente! :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

giova77

Messaggio da giova77 » mercoledì 28 dicembre 2016, 20:35

grzie per il post, ma qui parla della regione toscana, che e' quella che prevede i vaccini esenti per persone con sistema immunitario compromesso, io sono pugliese e qua nn ce' un cavolo, magari mi trovate la regione puglia

giova77

Messaggio da giova77 » mercoledì 28 dicembre 2016, 20:45

ciao guy , devi sentire il centro vaccini e vedere loro, l'infettivologo a parte l'epatite b, che ti consiglia se sei scoperto ti dice di sentire il medico del centro vaccini, loro sono piu' addentrati su questo argomento, tanto con la terapia nn ci sono controindicazioni, ad esempio qualche mese fa il mio medico curante mi diceva che nn cera' bisogno per la meningite, mo cominciano a sentirsi parecchi casi , quindi e' una malattia che si po diffondere velocemente quindi , mi ha detto di prendere in considerazione sta cosa

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » giovedì 29 dicembre 2016, 1:04

Io vi consiglio di farla la vaccinazione .
http://www.nmaus.org/disease-prevention ... accinated/

Riporto un paragrafo riguardo la vaccinazione per meningite che pubblicarono nel 2013 . Non so' in Italia, ma l'incidenza di menengiatis era un po' piu' alta fra gay e bisexuals e quindi "ci" hanno vaccinato con vaccino ACWY. Sotto tentano di spiegare perche' siamo piu' a rischio.
La vaccinazione per il ceppo B e' consigliata ma non raccomandata se non si frequentano colleges.

============= vecchia comunicazione ma credo sia rimasta invariata ======

So is this an epidemic?

No. There are more than 3 million gay and bisexual men in California and there have been 12 cases of IMD in the last 12 months. However, for those who are infected, the consequence can be death.

Well, should I get vaccinated?

If you’re HIV-positive, yes. If you’re a gay or bisexual man who’s not HIV-positive, we encourage you to consider getting vaccinated, especially since meningitis can be fatal.

The vaccine is well-tolerated and is covered by most insurance plans. And if you’re uninsured, we’ll vaccinate you for free at the Center and so will county health clinics. Call us at..... ......

Why don’t we know more about the reason gay and bisexual men seem to be at greater risk?

In April 2013 I wrote to the CDC calling for a nationwide mandate that all local health departments henceforth be instructed on how to conduct culturally appropriate interviewing of cases, surviving family members and close personal contacts of cases of IMD so that more comprehensive and reliable epidemiological information could be collected. If an increased prevalence of IMD among gay and bisexual men were to be found, then the vaccine recommendations should be changed.

I believe it is biologically quite plausible that gay and bisexual men may indeed be at greater risk of exposure to — and transmission of this organism — than the general population. Anecdotally, our community is more physically demonstrative at all ages with one another (hugging, kissing, and even deep kissing) than heterosexual populations.

Learn more about meningitis by visiting: http://www.cdc.gov/meningitis/index.html

giova77

Messaggio da giova77 » sabato 31 dicembre 2016, 8:33

ciao ragazai, allora Guy, io mi sono comportato in questa maniera, sono andato a fare un certificato vaccini per vedere da piccolo quanti ne avevo e se ero apposto, invece colpo di scena mai fatti , nessuno solo 2 semplici vaccini senza richiamo,quindi scoperto da tutto, allora il medico mi fa che almeno le obbligatorie da piccolo le devo fare, visto che nemmeno uno fatto,a quresto punto faccio la classica domanda ma si pagano e lui mi fa no, ma io sono residente ormai in un altro zona con competenza di un altra asl, che nn centra nulla con loro, e lui mi risponde che li si pagano, loro in quel distretto n fanno pagare tutte le vaccinazioni solo a patologie particolari, quindi la nostra e altre,invece a l'altra asl dove appartengo si pagano tutte, gli ho chiesto se li potevo fare li con domicilio, siccome mi conosce da piccolo mni fa si, e gli ho detto della condizione e lui allarmandosi ha chiamato un suo infettivologo amico che si occupa di vaccinazione e gli ha dato il protocollo da seguire, tutto qua

Blast

Messaggio da Blast » sabato 31 dicembre 2016, 11:13

Scusa ma non è normale che tu non abbia le vaccinazioni obbligatorie per legge

CIAO GIOIE

Striblind78

Messaggio da Striblind78 » lunedì 2 gennaio 2017, 19:28

strano....ho chiesto alla mia infettivologa..... mi ha detto che è un batterio raro che di solito colpisce bambini e adolescenti...per gli adulti non è obbligatorio/richiesta la vaccinazione

Curioso

Messaggio da Curioso » lunedì 2 gennaio 2017, 19:53

proprio oggi si parlava di un cinquantenne che se l'è beccata...

Siciliano85

Messaggio da Siciliano85 » lunedì 2 gennaio 2017, 19:55

Si ma anche una ragazza che aveva fatto la vaccinazione è stata infettata bho !!!

Rispondi