Russia istituisce registro degli hiv+

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
thunder82

Russia istituisce registro degli hiv+

Messaggio da thunder82 » giovedì 5 gennaio 2017, 22:18

http://www.gay.it/attualita/news/russia ... v-positivi

Sono confuso, non capisco se questo registro è esattamente come la notifica che i nostri infettivologi mandano al registro nazionale segnalando il nuovo caso di sieropositività quando ci diagnosticano l' infezione, o se si tratta di qualcosa di molto più esplicito.

Perché in tal caso la scusa che la funzione del registro sia quella di consegnare più efficacemente gli antiretrovirali e perché le politiche basate sulla prevenzione non funzionano in Russia a causa della diversità culturale con europa e USA, mi sembra una cavolata, ma non capisco quale vero obiettivo si prefiggano. Non vorrei partire di fantasie orrende e spaventose che vedono un progetto di ghettizzazione o peggio.

There's nothing as queer as folk

Blast

Re: Russia istituisce registro degli hiv+

Messaggio da Blast » giovedì 5 gennaio 2017, 22:29

Non mi fido della Russia e della loro politica in tema di HIV, omosessualità, e sesso. Credo che i politici russi siano dei trogloditi e di animo cattivo.

CIAO GIOIE

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » giovedì 5 gennaio 2017, 22:59

Che brutto momento storico in russia. Purtroppo Putin e' stato ben chiaro, i gay sono troppo costosi per stile di vita e trattamenti terapeutici, quindi credo si riferisse sopratutto a HIV (li mette in quarantena perpetua?, vista la crisi economica russa vuole risparmiare sulle spese sanitarie?). Brutti ricordi da libri di storia dove , sotto il nazismo, malati senza cura erano considerati "defective" e quindi schedati e ......

Ancora oggi ..... parte del mondo fa abbastanza schifo..... riteniamoci fortunati

thunder82

Messaggio da thunder82 » venerdì 6 gennaio 2017, 1:17

È quello che temevo. Non volevo vedere complotti ma mi immaginavo una realtà in cui, chi è inserito in quel registro magari arriva in ospedale e scopre che non lo possono curare, o deve pagarsi tutto, o non riceve il benestare per lavorare, o paga più contributi (senza arrivare al fatto che lo costringano a dichiararlo sul lavoro prima dell'assunzione). Insomma non voglio arrivare a immaginare ghetti coatti di hiv+ o campi di "cura". Di certo la notizia è più facile che suoni "sinistra" che non una proposta di miglioramento assistenziale.

Che poi è vero che gli hiv+ non sono solo gay ma avrebbe (Putin) trovato un modo facile per scovare i tanti gay che, notoriamente, lui non tollera

There's nothing as queer as folk

Puzzle

Messaggio da Puzzle » venerdì 6 gennaio 2017, 15:39

thunder82 ha scritto:È quello che temevo. Non volevo vedere complotti ma mi immaginavo una realtà in cui, chi è inserito in quel registro magari arriva in ospedale e scopre che non lo possono curare, o deve pagarsi tutto, o non riceve il benestare per lavorare, o paga più contributi (senza arrivare al fatto che lo costringano a dichiararlo sul lavoro prima dell'assunzione). Insomma non voglio arrivare a immaginare ghetti coatti di hiv+ o campi di "cura". Di certo la notizia è più facile che suoni "sinistra" che non una proposta di miglioramento assistenziale.

Che poi è vero che gli hiv+ non sono solo gay ma avrebbe (Putin) trovato un modo facile per scovare i tanti gay che, notoriamente, lui non tollera
Considerando le politiche di Putin nei confronti degli LGBT, le precedenti espulsioni delle ONG internazionali, il numero di sieropositivi dichiarato (già impressionante) in rapporto alla popolazione, di cui pure l'UNAIDS nutre qualche dubbio, il numero, altrettanto alto, di tossicodipendenti-sieropositivi che muoiono in carcere (la tossicodipendenza è reato) senza terapia, pensiero personale, queste sono liste di proscrizione.

Rispondi