Effetti collaterali triumeq

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Lalaland

Effetti collaterali triumeq

Messaggio da Lalaland » domenica 5 febbraio 2017, 20:53

Salve, assumo il farmaco triumeq dal 30 gennaio 2017 vorrei sapere che Effetti collaterali avete avuto, e a che ora è meglio prenderlo grazie

Soletto80

Re: Effetti collaterali triumeq

Messaggio da Soletto80 » domenica 5 febbraio 2017, 22:07

Io lo prendo dal 10 nov 2016 ... effetti veri e propri zeri ... leggeri dolori muscolari e ossei ma ... piccolissima entita... primi giorni un po' di difficoltà a dormire bene ... e non so se sia il farmaco o la recente diagnosi ma forse abbassa un po' L umore

thunder82

Messaggio da thunder82 » domenica 5 febbraio 2017, 22:24

Parestesie, depressione, giramenti di testa, inappetenza, Astenia importante

There's nothing as queer as folk

fafner

Messaggio da fafner » domenica 5 febbraio 2017, 22:34

Io non faccio testo, perché appartengo alla minoranza che ha difficoltà a metabolizzare l'alcol: Abacavir è metabolizzato da alcol deidrogenasi. Ho sopportato Triumeq per un paio di settimane, poi ho lasciato: cardiopalmo ed extrasistoli violente, unite a un'impennata della libido che ha reso meno infelice l'effetto collaterale. È l'effetto che mi fanno le sbornie, e tendo a evitare.

I medici non mi hanno propriamente creduto, ma sostituendo Abacavir con Tenofovir tutto si è risolto. Gli altri due principi attivi rimangono quelli del Triumeq, ma sono disponibili solo separatamente.

Il busillis è cominciato perché l'intenzione era di farmi cominciare la terapia con Triumeq, ma essendo in piena sieroconversione (un milione e mezzo di copie) hanno giudicato che il Tenofovir (più Lamivudina più Dolutegravir) fosse un'ottima terapia di attacco, che poi avrebbe lasciato il posto a Triumeq. Qualcosa non ha funzionato, ma in tre mesi sono passato da un milione e mezzo a zero, quindi mi tengo questa associazione non comune.

Kaneko86
Località: Krung Thep Mahanakhon Amon Rattanakosin Mahinthara Ayuthaya Mahadilok Phop Noppharat Ratchathani

Messaggio da Kaneko86 » domenica 5 febbraio 2017, 23:02

Non ho avuto alcun effetto collaterale...

Lalaland

Messaggio da Lalaland » domenica 5 febbraio 2017, 23:14

Grazie ragazzi!
Io per ora ho notato difficoltà a dormire e di conseguenza stanchezza di giorno, appetito non manca...
C'è qualcuno che lo so rende di mattina?
A presto

Soletto80

Messaggio da Soletto80 » domenica 5 febbraio 2017, 23:50

Lalaland ha scritto:Grazie ragazzi!
Io per ora ho notato difficoltà a dormire e di conseguenza stanchezza di giorno, appetito non manca...
C'è qualcuno che lo so rende di mattina?
A presto
Triumeq può essere preso sia stomaco pieno che vuoto ... quindi L orario si può ssceglierlo ampliamento ma ti consiglio la sera ... io lo prendo alle 21 dopo cena o a cena
Difficoltà a dormire o meglio dormire bene si è risolta in un mese e mezzo

Soletto80

Messaggio da Soletto80 » domenica 5 febbraio 2017, 23:53

thunder82 ha scritto:Parestesie, depressione, giramenti di testa, inappetenza, Astenia importante

X thunder
Parestisia non mi è capitato ... diciamo primi giorni ... leggera leggerà formicolio o sensazione strana piedi si
Vedo che i tuoi effetti collaterali sono abb significativi ... ne avrai parlato al medico immagino ... o comunque fallo

thunder82

Messaggio da thunder82 » lunedì 6 febbraio 2017, 13:46

Soletto80 ha scritto:
thunder82 ha scritto:Parestesie, depressione, giramenti di testa, inappetenza, Astenia importante

X thunder
Parestisia non mi è capitato ... diciamo primi giorni ... leggera leggerà formicolio o sensazione strana piedi si
Vedo che i tuoi effetti collaterali sono abb significativi ... ne avrai parlato al medico immagino ... o comunque fallo
Certo e alla seconda visita insistito per cambiare terapia. Tra l'altro pure loro che prima la osannavano pare che si siano accorti di un'incidenza di effetti collaterali significativamente superiore rispetto all'aspettativa

There's nothing as queer as folk

Soletto80

Messaggio da Soletto80 » lunedì 6 febbraio 2017, 21:31

Si là valuterei anche io un cambio ... con effetti così potenti ... tenendo presente però che si va a rinunciare a uno dei trattamenti più innovativi e meno tossici da quel che capito ... quindi pesa bene la cosa è poi fai la tua scelta... col medico ... ovvio

Rispondi