cosa che già sapevo visto che lo già provataskydrake ha scritto:Col 60% di invalidità ti riconoscono al più la priorità alle liste di collocamento (il "collocamento mirato"). Per avere la pensione di invalidità ci vuole minimo un 75%pipotto ha scritto:La cosa non è così facile io ho già il 60% di invalidità e ho fatto la richiesta sia della pensione io sia della legge 104.
La io mi è stata data in 2 mesi avendo oltre alla hiv anche altre patologie la 104 il medico Dell associazione invalidi civili mi a fatto desistere ha detto non te la danno con tutte le patologie che ho figurati con soli hiv
http://www.asf.toscana.it/index.php?opt ... &Itemid=76
Dovresti aggiunere qualche altra patologia, ad esempio amputarti un piede: aggiungeresti così un 35% di invalidità secondo le tabelle ministeriali. Con l'asportazione di un rene, quando l'altro è funzionante, danno un 25% di invalidità:
http://www.studioassistenzalegale.it/se ... civile/190
(non so se al link sopra le tabelle con le percentuali sono aggiornate, quelle aggiornate sono reperibili dal sito dell'ISS, ma il succo è lo stesso: occorrono degli handicap spaventosi per avere quei quattro spiccioli della pensione di invalidità).
intanto da 1 ora di nuovo febbre 39 e tosse uffa sono stufo ora