Dire di aver scoperto ora la sieropositività
Ciao ragazzi ho intenzione di dire al mio ragazzo dell'hiv ma non ho il coraggio dopo tutto questo tempo che è trascorso( vari mesi, rapporti penetrativi sempre protetti) di rivelargli la cosa. Se fingessi di averlo scoperto ora? Come la vedete?
Sarebbe sicuramente piu accettabile per lui...
Scusa se ti lo dico così esplicitamente, ma sei ridicolo. Hai avuto decine di consigli la volta scorsa, ma li hai completamente ignorati in serie. Vedi di fare un po' come ti pare anche a questo giro... evviva la maturità!Mangaaa ha scritto:Ciao ragazzi ho intenzione di dire al mio ragazzo dell'hiv ma non ho il coraggio dopo tutto questo tempo che è trascorso( vari mesi, rapporti penetrativi sempre protetti) di rivelargli la cosa. Se fingessi di averlo scoperto ora? Come la vedete?
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
-
Re: Dire di aver scoperto ora la sieropositività
Oh mamma, ancora stiamo così?Mangaaa ha scritto:Ciao ragazzi ho intenzione di dire al mio ragazzo dell'hiv ma non ho il coraggio dopo tutto questo tempo che è trascorso( vari mesi, rapporti penetrativi sempre protetti) di rivelargli la cosa. Se fingessi di averlo scoperto ora? Come la vedete?

dipende dal soggetto e da come siete relazionati, comunque prima o poi devi dirglielo. Prepara tutta una serie di risposteSe fingessi di averlo scoperto ora? Come la vedete?

non si può dare consigli su queste cose e tutto soggettivo.
spero vivamente x te che vada tutto x il meglio, capisco che non hai avuto il coraggio ma come ti sentiresti tu se lo facessero a te????
poi voglio ripetermi capisco perfettamente la mancanza di coraggio!!!!!
spero vivamente x te che vada tutto x il meglio, capisco che non hai avuto il coraggio ma come ti sentiresti tu se lo facessero a te????
poi voglio ripetermi capisco perfettamente la mancanza di coraggio!!!!!
Ma come ti permetti?rospino ha scritto:Scusa se ti lo dico così esplicitamente, ma sei ridicolo. Hai avuto decine di consigli la volta scorsa, ma li hai completamente ignorati in serie. Vedi di fare un po' come ti pare anche a questo giro... evviva la maturità!Mangaaa ha scritto:Ciao ragazzi ho intenzione di dire al mio ragazzo dell'hiv ma non ho il coraggio dopo tutto questo tempo che è trascorso( vari mesi, rapporti penetrativi sempre protetti) di rivelargli la cosa. Se fingessi di averlo scoperto ora? Come la vedete?
Scrivere un post non significa SEMPRE E NECESSARIAMENTE comportasi poi come gli viene consigliato. Se non conosci la situazione , non conosci le dinamiche , il concreto svolgersi delle cose,stai zitto cortesemente mio caro Sig. Nessuno, o quatomeno dì tranquillamente quello che pensi senza essere inutilmente offensivo.
Chiaramente lessi tutto a suo tempo ma di dirglielo non me la sono sentita ( posso avere le mie motivazioni,che dici?)
Ora ho scritto il post per vedere se qualche altra persona ha avuto questa idea, ammesso abbia l'onestà di scriverlo.
Complimenti tu per la maturità.
Secondo me non è brutta idea ... comunque una bugia a fin di bene ... recita bene pero
Tesoro mi dispiace tanto che quel che ho scritto ti abbia disturbato tanto ma io ho solo fatto notare due fatti obiettivi e inconfutabili: 1) il tuo aver completamente ignorato i consigli dati a suo tempo: certo, è assolutamente lecito ignorarli, ma tornare a chiedere ulteriormente pareri sul forum a proposito di tale argomento è per me (e ripeto PER ME) comportamento ridicolo, e mi ha fatto fare una grassa risata (te ne sono per questo grato); 2) la mancanza di maturità: che tu voglia raccontare una bugia perché si sono ripetutamente perse occasioni di parlare della propria condizione, non mi sembra esattamente un comportamento da persona seria.Mangaaa ha scritto:Ma come ti permetti?rospino ha scritto:Scusa se ti lo dico così esplicitamente, ma sei ridicolo. Hai avuto decine di consigli la volta scorsa, ma li hai completamente ignorati in serie. Vedi di fare un po' come ti pare anche a questo giro... evviva la maturità!Mangaaa ha scritto:Ciao ragazzi ho intenzione di dire al mio ragazzo dell'hiv ma non ho il coraggio dopo tutto questo tempo che è trascorso( vari mesi, rapporti penetrativi sempre protetti) di rivelargli la cosa. Se fingessi di averlo scoperto ora? Come la vedete?
Scrivere un post non significa SEMPRE E NECESSARIAMENTE comportasi poi come gli viene consigliato. Se non conosci la situazione , non conosci le dinamiche , il concreto svolgersi delle cose,stai zitto cortesemente mio caro Sig. Nessuno, o quatomeno dì tranquillamente quello che pensi senza essere inutilmente offensivo.
Chiaramente lessi tutto a suo tempo ma di dirglielo non me la sono sentita ( posso avere le mie motivazioni,che dici?)
Ora ho scritto il post per vedere se qualche altra persona ha avuto questa idea, ammesso abbia l'onestà di scriverlo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
-
Senti Mangaaa, tu puoi avere le motivazioni che ti pare, ma se una persona con la quale sto uscendo mi nascondesse una cosa così importante per mesi, non la perdonerei. Proponi di dirgli che hai appena scoperto la tua sieropositività... Ma possibile che si debba essere arrivati a sto punto? Ma poi, come fai a recitare una sceneggiata del genere? Magari tu ci riesci, boh... A questo punto concordo con rospino, fai come ti pare.Mangaaa ha scritto:Ma come ti permetti?rospino ha scritto:Scusa se ti lo dico così esplicitamente, ma sei ridicolo. Hai avuto decine di consigli la volta scorsa, ma li hai completamente ignorati in serie. Vedi di fare un po' come ti pare anche a questo giro... evviva la maturità!Mangaaa ha scritto:Ciao ragazzi ho intenzione di dire al mio ragazzo dell'hiv ma non ho il coraggio dopo tutto questo tempo che è trascorso( vari mesi, rapporti penetrativi sempre protetti) di rivelargli la cosa. Se fingessi di averlo scoperto ora? Come la vedete?
Ragazzi, l'HIV siamo anche noi. Ci lamentiamo tanto dello stigma, ma se siamo noi sieropositivi i primi che non accettiamo la nostra malattia tanto da non dirlo a chi tu definisci come il tuo ragazzo, come possiamo aspettarci che lo facciano gli altri?
Se il tuo rapporto si deve fondare su bugie inizi proprio male la tua relazione.
Ma come si fa a mentire per mesi?
Non vorrei essere nei tuoi panni, se ti lascia non puoi biasimarlo. Non dico che uno debba dirlo il giorno stesso in cui ci si conosce, ma se si parla di mesi mi sembra un po' eccessivo.
Ma poi voglio dire, se vuoi dirgli che lo hai scoperto ora, significa che sai benissimo anche tu che hai fatto una str0nzata a non dirglielo subito, visto che ti vergogni di dire che lo sapevi da mesi e non gli hai detto nulla. Tanto vale a sto punto dirgli la verità e prenderti quello che capita: se ti accetta ti ama davvero, se non ti accetta imparerai la lezione che nella vita non puoi fare il cazz0 che ti pare senza pensare minimamente a chi ti sta intorno.
Ma come si fa a mentire per mesi?
Non vorrei essere nei tuoi panni, se ti lascia non puoi biasimarlo. Non dico che uno debba dirlo il giorno stesso in cui ci si conosce, ma se si parla di mesi mi sembra un po' eccessivo.
Ma poi voglio dire, se vuoi dirgli che lo hai scoperto ora, significa che sai benissimo anche tu che hai fatto una str0nzata a non dirglielo subito, visto che ti vergogni di dire che lo sapevi da mesi e non gli hai detto nulla. Tanto vale a sto punto dirgli la verità e prenderti quello che capita: se ti accetta ti ama davvero, se non ti accetta imparerai la lezione che nella vita non puoi fare il cazz0 che ti pare senza pensare minimamente a chi ti sta intorno.
CIAO GIOIE