ringrazio velocemente tutte le persone che partecipano a questo forum, ho trovato parecchie informazioni utili.
velocemente: ho avuto alcuni rapporti completi con una persona di cui non conosco lo stato sierologico, ovvero credevo di conoscerlo ma dato che si è rivelato un bugiardo potrebbe aver mentito anche su altro, in sintesi non mi fido e sto aspettando la chiusura del periodo finestra per poi fare il test, devo solo trovare il coraggio, ma andrò... prima o poi, in questo secolo

C'è una vocina nella mia testa, quella che dopo tre giorni dall'ultimo rapporto mi ricorda che ho avuto la febbre a 38; l'altra vocina (che somiglia terribilmente a quella di tata Francesca) mi ricorda che è ridicolo pensare di poter ritrovare pseudosintomi da conversione dopo solo tre giorni
Vocina scema mi dice che a 40 giorni dopo il rapporto ho avuto un linfonodo ingrossato, spossatezza, tosse secca e muchi; Tata francesca dixit: sei andata in giro vestita come se fosse primavera per tre giorni, si chiama influenza, cocca.
Voce scema insiste sul dolore alle gambe, tata Francesca perde la pazienza e getta le colpe alla sindrome premestruale * hai disturbi simili da tutta una vita, non fare la maniaca e aspetta bona il tuo test*
... lo so, fare l'ipocondriaca e cercare info su internet non mi porterà a nulla, raccimolo il coraggio e intanto...
Ho conosciuto una persona, sembra carina e non il solito stro... (le ultime parole famose, meglio che me sto zitta), ma vivo un po' di disagio e paura perché non conosco la mia attuale situazione sierologica avendo avuto un comportamento sessuale dubbio.
So per certo di essere ''pulita'' per quanto riguarda il prima perché qualche anno fa ho fatto un test e non ho avuto nessuna situazione pericolosa (per la serie, se mi son beccata qualcosa, ho un motivo in più per menare TizioS) e adesso vivo l'inizio di questa frequentazione con più ansia di quanto mi piacerebbe fare e, intuirete, questa persona si è accorta che qualcosa non va dato che sono restia nell'intimità o, comunque, sto ben attenta a non mettere lui in una situazione di ''pericolo''.
Mi vergogno a rendere partecipe questa persona dei miei dubbi, anche se sa che ho avuto una frequentazione andata male prima di lui, ma non sono scesa nei dettagli.
Ora, so che questo non è un forum di ascolto- psicologico, però mi chiedevo...
Cosa succede se:''ho contratto l'hiv?''
Nel senso, cosa si fa in questi casi? cosa dovrei fare? (a parte il test) A chi devo rivolgermi?
O forse vorrei solo sapere quanti di coloro che vogliono rispondere hanno davvero avuto dei sintomi a distanza di 2-4 settimane da quando sono stati infetteti
Oppure volevo solo sfogarmi un po'
^^' In ogni caso mi scuso se ho 'occupato cyberspazio'
Grazie a tutti