Paura sesso orale con hiv+

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
terrorE

Re: Paura sesso orale con hiv+

Messaggio da terrorE » giovedì 30 marzo 2017, 14:12

Sono stato in ospedale nella mia città e ho avuto modo ieri mattina di parlare con un medico di malattie infettive. Ho portato con m le ultime analisi di 3 mesi fa della donazione che sono ok.
Mi ha detto che un certo rischio l'ho corso. Ecco il perché del mio atteggiamento dubbioso e agitato.
Parliamo di sesso orale con una fonte certsmente infetta con carica rilevabile.

Mi dispiace farvi indisporre. Non riesco a capire tutta questa ironia nei miei confronti mista ad acidità solo per un mio dubbio che ritengo essere fondato visto il medico dice che ho rischiato.

rospino

Messaggio da rospino » giovedì 30 marzo 2017, 16:48

terrorE ha scritto:Sono stato in ospedale nella mia città e ho avuto modo ieri mattina di parlare con un medico di malattie infettive. Ho portato con m le ultime analisi di 3 mesi fa della donazione che sono ok.
Mi ha detto che un certo rischio l'ho corso. Ecco il perché del mio atteggiamento dubbioso e agitato.
Parliamo di sesso orale con una fonte certsmente infetta con carica rilevabile.

Mi dispiace farvi indisporre. Non riesco a capire tutta questa ironia nei miei confronti mista ad acidità solo per un mio dubbio che ritengo essere fondato visto il medico dice che ho rischiato.
Le linee guida italiane indicano nel sesso orale passivo un comportamento non a rischio. Se il medico a cui ti sei rivolto la pensa diversamente, segui la strada che ti è stata suggerita. Incredibile comunque la tua padronanza di terminologia medica che neanche alcune persone hivpositive hanno!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 30 marzo 2017, 20:33

terrorE ha scritto: Parliamo di sesso orale con una fonte certsmente infetta con carica rilevabile.
E che ne sai che la carica virale della fonte è rilevabile scusa?
E anche se lo fosse, se nella saliva non c'è sufficiente virus per infettare (infatti è risaputo che col bacio non si trasmette hiv) come avrebbe mai potuto trasmettertela all'uccello?

Cioè, ma che davero per un pompino ricevuto vi fate tutte ste paranoie? Ma sai quanti sieropositivi ti avranno succhiato il cazz0 o l'hai succhiato tu a loro e neanche lo sai?

CIAO GIOIE

rospino

Messaggio da rospino » giovedì 30 marzo 2017, 21:55

Blast ha scritto:ma che davero per un pompino ricevuto vi fate tutte ste paranoie? Ma sai quanti sieropositivi ti avranno succhiato il cazz0 o l'hai succhiato tu a loro e neanche lo sai?
È esattamente quello che gli ho scritto io. Ma sai, io sarei quella acida... [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

flavioxx

Messaggio da flavioxx » giovedì 30 marzo 2017, 22:56

ma sì siete tutte acide :lol: ma è un ragazzo di 19 anni :oops:

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 31 marzo 2017, 7:43

Rospy mi hai soffiato il posto :lol: :lol: :lol: :lol:
Flavia, tu sei la granny buona? :lol: :lol:

CIAO GIOIE

giorgio70

Messaggio da giorgio70 » venerdì 31 marzo 2017, 11:48

Ogni tanto torna l'annosa questione del soffocone.... ( come si dice dalle mie parti). Una volta per tutte: rischio 0,00000qualcosa ( ma solo perché in statistica lo 0 assoluto non esiste!). Quindi nessun rischio e test hiv inutile,

Ciao,

ilnuovoansiato17

Messaggio da ilnuovoansiato17 » lunedì 3 aprile 2017, 16:05

ciao, scusate scrivo perché ho postato una cosa simile poco fa, anzi se qualcuno vuole darmi un suo parere...grazie.

Mi sembra che tutti i dubbi che infastidiscono nascano dalla mancanza di chiarezza sull'argomento visto che da sempre ti dicono di usare il preservativo per il rapporto sessuale completo: una fellatio attiva non mi sembra un rapporto completo, senza eiaculazione in bocca. A leggere i commenti e le linee guida sembra che sia più pericoloso del profilattico rotto.

Allora perché non si dice chiaramente anche ai più giovani (o ai meno informati come me) che possono prendere hiv anche con un pompino? Lo vieni a scoprire per caso quando ogni tanto ti fai dei pensieri e poi giri su internet e leggi, per caso come nel mio caso, che nel 2017 il liquido prespermatico trasmette il virus: novità 2017! ma una cosa così andrebbe scritta sulla prima pagina dei giornali!

Poco? tanto? una quantità normale? devi avere ferite in bocca? rischio Basso bassissimo medio... non si capisce niente e nessuno chiarisce, fai il test, aspetta e in bocca al lupo. Ma voi sapete cosa vuol dire vivere 1 mese e poi altri 3 mesi con questo pensiero? e soprattutto avendo a che fare con soggetti operatori che dall'altra parte ( e vi parlo di centri famosi a milano, non in burundi) ti dicono che il tuo test è di ultima generazione e poi invece nei risultati c'è scritto solo ab anti hiv 1/2 e alla domanda, a allora posso stare un po più che tranquillo che assolutamente un mese è troppo poco, torni tra 4 (!!!!) mesi?
Quindi anche i dottori forse dovrebbero moderare le loro risposte o comunque condividerle con quanto viene comunemente detto!

Detto questo grazie a tutti voi che state dietro ai paranoici come noi ma dire che siamo paranoici immotivati non mi sembra.

Ragazzi scusate lo sfogo ma è assurdo non avere informazioni ben chiare su come comportarsi con partner occasionali che oggigiorno non so chi non abbia.
Fellatio attiva 2/3 minuti? profilattico: bene, però va detto in maniera chiara :geek:

giorgio70

Messaggio da giorgio70 » martedì 4 aprile 2017, 13:15

Carissimo,
mi sembra abbastanza chiaro che avere rapporti occasionali con persone che non si conoscono, espone sempre al rischio di una qualsiasi MST. Ti assicuro che, HIV a parte, ce ne sono una miriade e le modalità di contagio sono molto ma molto più semplici. Per cui in questi casi è buona norma igienica utilizzare sempre il preservativo fin dall'inizio. Poi ognuno nella sua vita può decidere di calibrare rischio/beneficio come meglio crede, l'importante è esserne consapevoli. ( come chi come me è fumatore e si espone al rischio di contrarre un tumore ai polmoni del 60% maggiore rispetto a un non fumatore; però aimè fumare mi piace e forse un giorno mi pentirò....) Ti faccio un ultimo esempio: lo sai che per contrarre l'HBV basta una goccia infinitesimale di sangue in bocca? ( cosa che è assolutamente diversa per l'HIV ). Hai mai fatto quel test?
riflettici,

Un abbraccio,

Rispondi