La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » martedì 9 maggio 2017, 20:10
uncle_tom82 ha scritto:. e poi mi ha spiegato che l'assunzione dei sali minerali come il magnesio non è assolutamente vero che interagisce con i farmaci ... quindi altra cavolata ... raga io mi fido del medico e del suo parere è una persona laureata e capace nel proprio lavoro ...
Quest'ultima è la più grossa di tutte.
Quindi la ViiV healthcare (la casa farmaceutica in joint-venture che produce il Tivicay) ha sbagliato a condurre tutte le sue sperimentazioni e sbaglia a mettere l'avvertenza sui bugiardini "Non prenda un integratore di calcio, un integratore di ferro o un multivitaminico" per QUATTRO volte di cui una in neretto (ho il bugiardino in mano), una sottolineata e in modo analogo "non prenda un antiacido".
Si deve essere sbagliata quindi anche la FDA americana e l'EMA europea ad approvare e far mettere tutte queste avvertenze....
-
barbalunga
Messaggio
da barbalunga » martedì 9 maggio 2017, 21:04
si vede che sara' andato in ansia e il medico l'ha rassicurato, ma non ci credo che gli ha detto che il magnesio non fa niente al tivicay, magari vedendolo preoccupato l'avra' tranquillizzato dicendo o puo' prendere a distanza e il nostro eroe ha frainteso, non è dato sapere chissà...diciamo che tra le righe del suo messaggio ci leggo: mi avete messo ansia e invece il mio bravo dottore no, ve possino...
-
uncle_tom82
Messaggio
da uncle_tom82 » martedì 9 maggio 2017, 21:10
io non sono andato per niente in panico !!!!! e voi credete che se il mio medico fosse a conoscenza che il magnesio interagisce con il tivicay mi porterebbe ad avere problemi con la prestazione del farmaco ????????????? o pensate che il mio medico è una persona incompetente ????????????
-
uncle_tom82
Messaggio
da uncle_tom82 » martedì 9 maggio 2017, 21:14
frost85 ha scritto:Per i multivitamici mi dissocio, detto dal mio medico, possono essere presi. Anche hiv-druginteractions dice che possono essere presi a distanza di 2h prima -6h dopo (Multivitamins should be taken well separated in time from the administration of dolutegravir (minimum 2 hours after or 6 hours before)
esatto ... infatti il mio medico mi ha detto questo che il magnesio si puo' prendere se una persona è in terapia ... cioè raga ma volete insinuare che il mio medico è un ciarlatano o che è incompetente o peggio ancora che omette un fallimento farmacologico e vorrebbe che mi si creassero seri problemi ??? su via !!!!
-
uncle_tom82
Messaggio
da uncle_tom82 » martedì 9 maggio 2017, 21:16
rosso80 ha scritto:frost85 ha scritto:Per i multivitamici mi dissocio, detto dal mio medico, possono essere presi. Anche hiv-druginteractions dice che possono essere presi a distanza di 2h prima -6h dopo (Multivitamins should be taken well separated in time from the administration of dolutegravir (minimum 2 hours after or 6 hours before)
Il foglietto illustrativo difficilmente è opinabile.
Infatti, se noti, riportava ad un preciso paragrafo dello stesso per maggiori informazioni.
Infatti, sempre nel foglietto illustrativo, riguarda ai multivitaminici, dice esattamente quello che dice drug interactions:
Integratori di calcio, integratori di ferro o multivitaminici devono essere somministrati ben separati nel tempo dall’assunzione di dolutegravir (minimo 2 ore dopo o 6 ore prima).
Del resto drug interactions da qualche parte deve pur prenderle certe informazioni. E quale fonte migliore del foglietto illustrativo?
Idem per gli antiacidi contenenti magnesio:
Antiacidi contenenti magnesio/alluminio devono essere somministrati ben separati nel tempo dall’assunzione di dolutegravir (minimo 2 ore dopo o 6 ore prima).
MA INFATTI IL MIO MEDICO MI HA DETTO SPECIFICATAMENTE CHE POSSO ASSUMERE ANTIACIDI COME IL GAVISCON MA LONTANO DALL'ASSUNZIONE DEI FARMACI e mi pare che l'ho scritto anche in altri post

-
skydrake
Messaggio
da skydrake » martedì 9 maggio 2017, 21:33
uncle_tom82 ha scritto:aggiornamento raga oggi ho ritirato le analisi la viremia è riscesa da 290 a 140 quindi ricapitolando da <20 a 290 e ora 140 .... il mio medico mi ha espressamente spiegato che non si tratta di nessun fallimento farmacologico è che il fallimento farmacologico si verifica dopo 3 risultati consecutivi dove la viremia supera i 500 ....!!! questi che ho io sono dei piccoli blip che non preoccupano .... RAGA IL FORUM CI AIUTA A COMPRENDERCI SFOGARCI MA IL FORUM NON SOSTITUISCONO I PARERI DEL MEDICO !!!! che sia chiaro per tutti .... il mio medico si è un po incazzato perchè ho fatto discorsi allucinanti come se io non raggiungessi la viremia a zero per via di un fallimento farmaceutico ect ... e poi mi ha spiegato che l'assunzione dei sali minerali come il magnesio non è assolutamente vero che interagisce con i farmaci ... quindi altra cavolata ... raga io mi fido del medico e del suo parere è una persona laureata e capace nel proprio lavoro ...
E dove lo avresti scritto qua sopra?
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » martedì 9 maggio 2017, 21:38
Zio Tom io non capisco i tuoi post.
Se sei soddisfatto dei risultati sino ad ora raggiunti, credi di essere ben seguito, che non hai nessun fallimento virologico e che sia tutto ok... da noi che vuoi? Ahahahahah
Don't give up!
-
frost85
Messaggio
da frost85 » martedì 9 maggio 2017, 21:49
Ragazzi ma dove lo vedete il fallimento farmacologico in questo caso? Non credo che una viremia possa riscendere con un fallimento in atto.
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » martedì 9 maggio 2017, 21:51
frost85 ha scritto:Ragazzi ma dove lo vedete il fallimento farmacologico in questo caso? Non credo che una viremia possa riscendere con un fallimento in atto.
Quello virologico, a p.43
http://www.salute.gov.it/portale/news/p ... ro&id=2760
PS
Il fallimento terapeutico si suddivide in: fallimento virologico, fallimento immunologico e fallimento clinico.