test hiv fatto in terapia ed irrilevabile

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mangaaa

test hiv fatto in terapia ed irrilevabile

Messaggio da Mangaaa » mercoledì 7 febbraio 2018, 20:07

L'altro giorno ho fatto l'autotest quello che preleva la goccia di sangue ed è uscita una cosa strana.
Se sei positivo dovrebbe uscire la linea rossa, c'è scritto che potrebbe uscire anche un po' sbiadita. A me è uscita non sbiadita , ma stra sbiadita e non una linea ma un segmento in realtà,sempre molto sbiadito...
Sarà perchè sono azzerato da anni?
Io credevo che questi test fossero reattivi agli anticorpi non al virus...
Qualche altro ha fatto questo esperimento?

rospino

Re: test hiv fatto in terapia ed irrilevabile

Messaggio da rospino » mercoledì 7 febbraio 2018, 21:26

Mangaaa ha scritto:L'altro giorno ho fatto l'autotest quello che preleva la goccia di sangue ed è uscita una cosa strana.
Se sei positivo dovrebbe uscire la linea rossa, c'è scritto che potrebbe uscire anche un po' sbiadita. A me è uscita non sbiadita , ma stra sbiadita e non una linea ma un segmento in realtà,sempre molto sbiadito...
Sarà perchè sono azzerato da anni?
Io credevo che questi test fossero reattivi agli anticorpi non al virus...
Qualche altro ha fatto questo esperimento?
Nelle istruzioni degli autotest è scritto chiaramente:
Questo auto-test non deve essere utilizzato nell'ambito del follow-up di pazienti in terapia con antiretrovirali.
[...]
• I risultati falsi positivi (0,2% negli studi sulla specificità del test) o falsi negativi possono essere dovuti alle seguenti circostanze: esposizione ad HIV nei tre mesi precedenti all'utilizzo del test (periodo finestra), situazioni di immunodeficenza avanzata o di infezione da una variante rara o esecuzione su soggetti sieropositivi in terapia con antiretrovirali.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi