sono nuovo e in difficolta'

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
cd4lover

Re: sono nuovo e in difficolta'

Messaggio da cd4lover » mercoledì 4 gennaio 2012, 2:17

Figurati scared...nulla la mia sieroconversione si è associata ad una mononucleosi infettiva e probabilmente ad un contatto con Citomegalovirus...il tutto ha reso il fenomeno molto più evidente, aggravando il quadro generale.

Febbre sui 39 per svariati giorni, epatite da EBV, fortissima tonsillite con lacerazione esofagea, rash cutaneo e prurito diffuso...trattato inconsapevolmente con cortisonici...

Il tutto fino alla diagnosi...
Ti faccio una breve timeline riassuntiva.

T=0 gg -> presunta infezione
T=10/14 gg -> sintomatologia virale e relativo picco negativo delle condizioni
T=20 gg -> Miglioramento
T=30 gg -> sintomatologia da epatite virale da EBV e sensibilizzazione al paracetamolo
T=60 gg -> diagnosi HIV, progressivo miglioramento delle condizioni, che rimangono stabili ad un livello subottimale a T=90gg (879.000 copie)
T=140 gg -> 230.000 copie
T=160 gg -> Inizio HAART
T=170 gg -> primo ed unico effetto collaterale della terapia, comparsa di itterizia oculare e rush
T=180 gg -> scomparsa rush cutaneo, chiaro stato di benessere in confronto ai mesi precedenti
T=190 gg -> Viremia zero
T=210 gg -> scomparsa itterizia
T=240 gg -> Condizioni ottimali

Terapia: feb. 2017 Triumeq
Farmaci precedenti: (Truvada - 6/11-3/14) - (Reyataz/r - Kivexa- 6/11-2/17)
Ultime analisi: feb. 2017- 1260 CD4+ (37.0%) - CD4/CD8 = 1.24 - VL <20
Diario: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=419

danielemi

Messaggio da danielemi » mercoledì 4 gennaio 2012, 14:30

Mamma cd4 complimenti veramente x lo schema e soprattutto x la memoria!!!
;)

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 4 gennaio 2012, 15:14

X CD4lover

Ma non avevi raggiunto le 900.000 copie?

Prendi nota di tutto. Col mio reparto di infettologia, visto che si perdono le carte (avrebbero i backups nel computer, ma ogni volta perdono il quadro generale), ho imparato a tenermi traccia delle cose principali (anche perchè mi piace graficare gli andamenti). Il tuo è davvero un caso particolare. Hai visto che la scoperta di un altro di HIV1-Otype in Francia conquistò i giornali due mesi fa? Stai a vedere che prima o poi i tuoi dati saranno richiesti da qualche ricercatore.
L'importante è che tu reagisca bene ai farmaci testati per l'Mtype. Davvero c'è pochissima documentazione scientifica su internet.

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » mercoledì 4 gennaio 2012, 15:31

Sky, ti posso chiedere una cortesia? Volevo anch'io iniziare a inserire dati su un foglio di calcolo. Volevo chiederti se tu l'hai fatto con excel e, se sì, se potevi mandarmi il foglio di calcolo, ovviamente svuotato dai tuoi dati, ma con già tutte le formule impostate.

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 4 gennaio 2012, 19:05

bluevelvet ha scritto:Sky, ti posso chiedere una cortesia? Volevo anch'io iniziare a inserire dati su un foglio di calcolo. Volevo chiederti se tu l'hai fatto con excel e, se sì, se potevi mandarmi il foglio di calcolo, ovviamente svuotato dai tuoi dati, ma con già tutte le formule impostate.
Allora prima le "miglioro", anche se non riusciro mai a beccare la graficazione ideale del tuo caso. Vedi, dopo aver provato il software su POZ.com, verificando la sua inadeguatezza, sono passato a semplici grafici excel, rendendomi conto che alcuni parametri fanno le montagne russe in caso di stati febbrili/intossicazioni ecc., che ognuno ha dei valori medi differenti (io ad esempio tendo a sottoregolare i CD4), ma sopratutto che i valori assoluti in gioco sono diversissimi. Ergo: se si fa un unico grafico di tutto insieme, non si capisce più nulla. Ora, io quando sono interessato ad esempio a solo i CD4 e CD8, ci metto un'istante ad escludere gli altri, oppure a normalizzare o manipolare i grafici come mi pare al momento. Ma per me è meglio ogni volta manipolare Excel per estrarre quello che voglio che il software di POZ, rigido e immutabile.

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » mercoledì 4 gennaio 2012, 19:20

Okay, aspetto. Ti ringrazio tantissimo, Sky :D

Scared

Messaggio da Scared » giovedì 5 gennaio 2012, 0:38

cd4lover ha scritto:Figurati scared...nulla la mia sieroconversione si è associata ad una mononucleosi infettiva e probabilmente ad un contatto con Citomegalovirus...il tutto ha reso il fenomeno molto più evidente, aggravando il quadro generale.

Febbre sui 39 per svariati giorni, epatite da EBV, fortissima tonsillite con lacerazione esofagea, rash cutaneo e prurito diffuso...trattato inconsapevolmente con cortisonici...

Il tutto fino alla diagnosi...
Ti faccio una breve timeline riassuntiva.

T=0 gg -> presunta infezione
T=10/14 gg -> sintomatologia virale e relativo picco negativo delle condizioni
T=20 gg -> Miglioramento
T=30 gg -> sintomatologia da epatite virale da EBV e sensibilizzazione al paracetamolo
T=60 gg -> diagnosi HIV, progressivo miglioramento delle condizioni, che rimangono stabili ad un livello subottimale a T=90gg (879.000 copie)
T=140 gg -> 230.000 copie
T=160 gg -> Inizio HAART
T=170 gg -> primo ed unico effetto collaterale della terapia, comparsa di itterizia oculare e rush
T=180 gg -> scomparsa rush cutaneo, chiaro stato di benessere in confronto ai mesi precedenti
T=190 gg -> Viremia zero
T=210 gg -> scomparsa itterizia
T=240 gg -> Condizioni ottimali

Febbre,tonsillite fortissima e rash contemporanei.
E' il trittico di cui parlo sempre.

La mia domanda era per verificare se è vero che i sintomi da infezione primaria sono tanto più forti tanto più il ceppo di virus è aggressivo e la carica virale della fonte infettante è alta.
Ovvio che c'entra anche la reazione personale del proprio corpo,ma credo che se la persona infettante ha una carica virale di poche centinaia di copie,dovrebbe essere probabile che i sintomi da infezione primaria siano meno visibili,mentre se il numero di copie è di centinaia di migliaia,è probabile una forte sintomatologia.
Magari sbaglio,ma credo che a logica sia così.

paolo2

Messaggio da paolo2 » venerdì 6 gennaio 2012, 10:12

ciao e buona epifania a tutti!!sono 5 giorni all'inizio della terapia e devo dire che lo stordimento del sustiva non e' cosi forte come lo immaginavo e riesco a dormire abbastanza bene,la cosa che mi preoccupa di piu' e la diarrea mattutina :( (primi 2 giorni niente e adesso invece una volta al giorno precisamente di mattina) spero che siano sitomi transitori e che riesca a superarli il prima possibile.Anche a voi e' capitato questo effetto colleterale'quanto potra durare?

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 6 gennaio 2012, 11:25

Io non ho avuto alcun problema di diarrea con Sustiva, ma credo che migliore soluzione per te sia buttarti sul Kefir. Regolarizza e non ha effetti collaterali. Prova a guardare il thread di Meli

paolo2

Messaggio da paolo2 » venerdì 6 gennaio 2012, 12:04

logicamente non so se sustiva o truvada dato che le assumo insieme contemporaneamente.

Rispondi