mr.7 cd4 e VITA

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rospino

Re: mr.7 cd4 e VITA

Messaggio da rospino » giovedì 5 aprile 2018, 9:31

celafaccio ha scritto:2 anni quei cd4 poi abbassativi lo scorso anno e adesso ritornati a 500
Perché non è importante il valore assoluto dei CD4 bensì la percentuale e di conseguenza il rapporto tra CD4 e CD8.

Enviado desde mi iPhone utilizando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

celafaccio

Messaggio da celafaccio » giovedì 5 aprile 2018, 11:04

0.35 di rapporto cd4cd8 non va bene vero? E che posso farci? Arriverà mai a 0,8/1? Son partito troppo basso i cd4 per normalizzarlo vero? Inps e altri guardano solo cd4 e carica virale.

rospino

Messaggio da rospino » giovedì 5 aprile 2018, 11:57

celafaccio ha scritto:0.35 di rapporto cd4cd8 non va bene vero? E che posso farci? Arriverà mai a 0,8/1? Son partito troppo basso i cd4 per normalizzarlo vero? Inps e altri guardano solo cd4 e carica virale.
Considerando che sei partito quasi da 0, essere già a 0,35 è un buon progresso. Io penso che questa percentuale possa migliorare - lentamente, ma migliorare - e che quello che ti serve è solo tempo.
Come ti scrissi qualche post fa, per fare una valutazione più ampia dall’inizio servirebbero quei dati che ti avevo indicato. Se non li hai, comunque dovresti chiederne una copia.

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

marte82

Messaggio da marte82 » giovedì 5 aprile 2018, 14:10

Eh purtroppo ci vuole qualche anno....piano piano, mentre i cd4 risaliranno, i cd8 diminuiranno (perchè diminuisce l'infiammazione), di conseguenza, diminuendo il denominatore del rapporto cd4/cd8 aumenterà il suo valore totale!

pipotto

Messaggio da pipotto » giovedì 5 aprile 2018, 15:03

cefalaccio c'e' gente che non riesce a far risalire bene i cd4 tipo me xche avendo altri problemi devo prendere il cortisone tutti i gg questo e un immunosoppressore quindi non fa risalire i cd4, da questo si evince che e vero che stavi male e quasi al punto di non ritorno ma che ora te stesso stai riprendendo alla grande mentre io sempre in 2 anni li ho fatti il 1 aprile ancora non riesco, quindi non tutti rispondiamo cosi bene alle cure.
l'11 vado a prendere i miei risultati spero in bene saluti

Rispondi