Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Divagazioni...
Leon

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da Leon » venerdì 6 gennaio 2012, 12:32

[...]

Immagine
 (da http://www.corriere.it/economia/12_genn ... 4545.shtml )

...E che cosa avevo detto qualche ora fa (poscritto di http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?p=9583#p9583 )? Tranne che continuo a ritenere molto più facile "ragionare" con una Francia finalmente IN GINOCCHIO (altro che "sarebbe velleitario pensare di spaccare l'asse franco-tedesco"!) che con una che, come sempre, fa finta di stare in piedi, e pure impettita.

Leon

Messaggio da Leon » venerdì 6 gennaio 2012, 17:41

Secondo me, che il professor Monti è una persona che ha studiato non si capisce solo dal fatto che è molto bravo nelle materie scientifiche (comprese quelle più difficili, come l'economia), ma anche dalle immagini bellissime e toccanti che usa quando parla:

Immagine

Immagine

Immagine
( http://www.corriere.it/politica/12_genn ... 4545.shtml )

P.S. ...E poi è ancora un gran bell'uomo, molto di classe (l'ha detto persino la Chiara Beria!!!).

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 6 gennaio 2012, 19:16

In mezzo ad un mare di pessime notizie, almeno una buona:
http://m.repubblica.it/mobile/r/wrap/po ... -27683885/
Passi avanti sulla Tobin tax. A quanto pare Monti ha insistito col dare avanti e ha richiamato la Francia a mantenere gli impegni che aveva preso solennemente quest'estate. Se la Francia prosegue, neanche la Germania non potrà tirarsi indietro, trascinando di fatto tutta l'Europa del 17+. Rimane l'incognita Gran Bretagna. L'ultima debacle ideologica sa di pretesto per sfilarsi da quest'impegno pratico.

carletto

Messaggio da carletto » venerdì 6 gennaio 2012, 22:12

Faccio fatica a rientrare in questo discorso, in parte perchè la mia esperienza è diretta sul campo e mi rendo conto che tutti questi tentativi di mettere pezze sono inutili, alla fine all'atto pratico cosa potrebbe cambiare? il lavoro non ripartirà più, l'economia ormai è in continuo peggioramento,qualsiasi accordo possano fare a noi non cambierà niente all'atto pratico....protrarremo l'agonia....tanto vale cercare soluzioni estreme radicali.

Non reputo Monti colpevole di questa situazione, sta cercando di fare quello che gli permettono di fare....ricordatevi che è sempre appoggiato da una maggioranza pronta a staccare la spina nel momento voluto.....lo stanno usando come testa di legno...

Praticamente gli hanno messo un fucile in mano con ordine spara sopra 1,70....salviamo solo i nani...

Se proprio si vuole cercare dei colpevoli, anche se a noi cambia poco....lo si deve cercare in questi vent'anni di politica ignobile..
Troppo comodo causare disastri e poi nascondersi dietro un monte..Monti qualsiasi.....

Un sistema sicuramente sta crollando,quello del capitalismo....se non si ritrovano quei valori persi da troppo tempo....avremo ben poco da fare...

Adesso si parla addirittura di terza guerra mondiale...e ci credo..alla fine come si è visto all'inizio di quest'anno o ti suicidi per disperazione...o cominci ad uccidere perchè sei disperato o senza più valori e senso dell'esistenza, ci sarà sempre qualcuno pronto a cavalcare la disperazione degli altri....notteeee 8-) 8-)

Tarek

Messaggio da Tarek » sabato 7 gennaio 2012, 3:18

o si deve cercare in questi vent'anni di politica ignobile..
veramente é con l''unione d'Italia (150 anni)

Comunque secondo me siete un po' tutti fuori di testa:Rilassatevi!

danielemi

Messaggio da danielemi » sabato 7 gennaio 2012, 14:27

flavio ha scritto:Comunque secondo me siete un po' tutti fuori di testa:Rilassatevi!
Magari su una calda e assolata spiaggia brasiliana!!!
:roll: :roll: :roll:

Leon

Messaggio da Leon » sabato 7 gennaio 2012, 18:26

Qualcuno ha capito, secondo il PdL e la Lega, e invece che a Cortina, Portofino, Forte dei Marmi e "perle" (o costosissime patacche) varie, i "blitz" la Finanza dove avrebbe dovuto farli? Al mercatino rionale di Quarto Oggiaro?

Ecco, se questa, e segnatamente il PdL, è la nostra destra, non ha proprio nulla a che vedere con la destra liberale che vagheggia Stealthy (e non solo lui).

Tarek

Messaggio da Tarek » sabato 7 gennaio 2012, 20:00

danielemi ha scritto:
flavio ha scritto:Comunque secondo me siete un po' tutti fuori di testa:Rilassatevi!
Magari su una calda e assolata spiaggia brasiliana!!!
:roll: :roll: :roll:
Probabilmente non mi leggi poiché abbiamo avuto disordini e questo è il comunicato pervenutomi:

Comunichiamo ufficialmente che a causa dei disordini che si stanno registrando in Fortaleza a causa dello sciopero della Polizia Militare, l'Ambasciata Italiana, il Consolato di Recife e il Vice Consolato Onorario di Fortaleza, RACCOMANDANO A TUTTI GLI ITALIANI CHE SI TROVANO IN FORTALEZA DI USCIRE DI CASA IL MENO POSSIBILE FINO AL NORMALIZZARSI DELLA SITUAZIONE.

Non vorrei vederti nella mia stessa situazione. (io mi preoccupo ma non vado in giro a sollevare polvere quando la stessa sta annubilando le menti)

Leon

Messaggio da Leon » sabato 7 gennaio 2012, 20:16

flavio ha scritto:Comunichiamo ufficialmente che a causa dei disordini che si stanno registrando in Fortaleza a causa dello sciopero della Polizia Militare [...]
Quel che non ho ben capito (neanche dal tuo messaggio precedente sullo stesso argomento) è CHI sta facendo questi "disordini" e per quale ragione.

Leon

Messaggio da Leon » sabato 7 gennaio 2012, 20:18

Mo che algrì: un bel Lambrosc e pasa tott, anc l'Euro!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
I due boia dell'Euro, felici e contenti

( http://multimedia.lastampa.it/multimedi ... tp/108493/ )

Rispondi