Per dora
Per dora
Mi scuso col forum se uso questa sezione al posto dei messaggi privati, ma volevo sapere da dora chi è ilian pappe ... in un blog ho scritto le mie idee sulla questione palestinese, e un'utente mi ha risposto di informarmi e di leggere pappe che, per quel che ho capito, parla di genocidio sui palestinesi.
Re: Per dora
È uno storico israeliano che da ormai molto tempo vive fuori da Israele e che – a mio parere – incarna alla perfezione il tipo umano dell’ebreo antisemita. Ce ne sono, purtroppo, un po’ come ci sono omosessuali omofobi: persone che non riescono ad andare d’accordo con la propria identità e che si trasformano nei carnefici dei propri simili.friendless ha scritto:volevo sapere da dora chi è ilian pappe ... in un blog ho scritto le mie idee sulla questione palestinese, e un'utente mi ha risposto di informarmi e di leggere pappe che, per quel che ho capito, parla di genocidio sui palestinesi.
Pare divorato da un senso di colpa che non ha nessun tipo di aggancio con la realtà storica e le sue ricerche sono tese esclusivamente a riversare questo senso di colpa addosso a Israele, senza nessun rispetto della verità dei fatti e in un delirio che – appunto – lo porta a parlare di genocidio dei palestinesi.
Pappé, come in misura minore ma pur sempre pretestuosa un personaggino come Moni Ovadia qui da noi, viene utilizzato dalle persone che contestano sempre e comunque la politica israeliana (non voglio dire che siano necessariamente antisemiti, ma molto spesso lo sono o il loro modo di argomentare lo è) per *dimostrare*che tutti i torti stanno solo dalla parte di Israele. Il ragionamento in sostanza è: se lo dice lui, che è ebreo/israeliano, allora è automaticamente vero.
Un ragionamento specioso, che denuncia i suoi intenti manipolatori.
Ultima modifica di Dora il sabato 2 marzo 2013, 11:25, modificato 1 volta in totale.
Se ti è utile, fanne pure quel che vuoi.friendless ha scritto:dora posso ricopiare il tuo post e metterlo in quel blog?

L'ho modificato aggiungendo "sempre e comunque", per far capire che - per come la vedo io - molte critiche a Israele sono perfettamente legittime. Ma non se lo sono "a prescindere".
-
- Amministratore
Per dora
Bravo Friendless!friendless ha scritto:dora posso ricopiare il tuo post e metterlo in quel blog?
Mi rendo conto che combattere questi soggetti è un'impresa molto dura perché altro farti venire il fegato il marcio, ti battono con l'ignoranza e con un astio che non so nemmeno spiegarmi.
Sono bravissimi a manipolare la storia.
Ha ragione Dora quando dice che certi ebrei sono proprio come quei omosessuali che provano odio per sé e verso i simili.
Pappé Satan 

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info