Per dora

Divagazioni...
friendless

Per dora

Messaggio da friendless » sabato 2 marzo 2013, 10:13

Mi scuso col forum se uso questa sezione al posto dei messaggi privati, ma volevo sapere da dora chi è ilian pappe ... in un blog ho scritto le mie idee sulla questione palestinese, e un'utente mi ha risposto di informarmi e di leggere pappe che, per quel che ho capito, parla di genocidio sui palestinesi.

Dora

Re: Per dora

Messaggio da Dora » sabato 2 marzo 2013, 11:17

friendless ha scritto:volevo sapere da dora chi è ilian pappe ... in un blog ho scritto le mie idee sulla questione palestinese, e un'utente mi ha risposto di informarmi e di leggere pappe che, per quel che ho capito, parla di genocidio sui palestinesi.
È uno storico israeliano che da ormai molto tempo vive fuori da Israele e che – a mio parere – incarna alla perfezione il tipo umano dell’ebreo antisemita. Ce ne sono, purtroppo, un po’ come ci sono omosessuali omofobi: persone che non riescono ad andare d’accordo con la propria identità e che si trasformano nei carnefici dei propri simili.
Pare divorato da un senso di colpa che non ha nessun tipo di aggancio con la realtà storica e le sue ricerche sono tese esclusivamente a riversare questo senso di colpa addosso a Israele, senza nessun rispetto della verità dei fatti e in un delirio che – appunto – lo porta a parlare di genocidio dei palestinesi.
Pappé, come in misura minore ma pur sempre pretestuosa un personaggino come Moni Ovadia qui da noi, viene utilizzato dalle persone che contestano sempre e comunque la politica israeliana (non voglio dire che siano necessariamente antisemiti, ma molto spesso lo sono o il loro modo di argomentare lo è) per *dimostrare*che tutti i torti stanno solo dalla parte di Israele. Il ragionamento in sostanza è: se lo dice lui, che è ebreo/israeliano, allora è automaticamente vero.
Un ragionamento specioso, che denuncia i suoi intenti manipolatori.
Ultima modifica di Dora il sabato 2 marzo 2013, 11:25, modificato 1 volta in totale.

friendless

Messaggio da friendless » sabato 2 marzo 2013, 11:24

dora posso ricopiare il tuo post e metterlo in quel blog?

Dora

Messaggio da Dora » sabato 2 marzo 2013, 11:27

friendless ha scritto:dora posso ricopiare il tuo post e metterlo in quel blog?
Se ti è utile, fanne pure quel che vuoi. Immagine
L'ho modificato aggiungendo "sempre e comunque", per far capire che - per come la vedo io - molte critiche a Israele sono perfettamente legittime. Ma non se lo sono "a prescindere".

friendless

Messaggio da friendless » sabato 2 marzo 2013, 11:29

ok grazie

stealthy
Amministratore

Per dora

Messaggio da stealthy » sabato 2 marzo 2013, 14:06

Bravo Friendless!
Mi rendo conto che combattere questi soggetti è un'impresa molto dura perché altro farti venire il fegato il marcio, ti battono con l'ignoranza e con un astio che non so nemmeno spiegarmi.
Sono bravissimi a manipolare la storia.
Ha ragione Dora quando dice che certi ebrei sono proprio come quei omosessuali che provano odio per sé e verso i simili.

stealthy
Amministratore

Per dora

Messaggio da stealthy » martedì 5 marzo 2013, 14:45

Ho dovuto usare anche io il post di Dora :lol:

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 5 marzo 2013, 14:50

Pappé Satan :lol:

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi