Sieropositivo da tre settimane

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
protozoo

Re: Sieropositivo da tre settimane

Messaggio da protozoo » giovedì 16 maggio 2019, 0:14

skydrake ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2019, 23:24
protozoo ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2019, 22:33
Karma ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2019, 11:59
prendevo il magnesio per ridurre l'affaticamento del collo ed adesso me l’hanno vietato ...
io il magnesio lo prendo (sono in terapia con truvada+tivicay), basta non prenderlo troppo vicino, ovvero dalle 2 ore prima alle 6 ore dopo l'assunzione degli antiretrovirali (fonte: Liverpool HIV Interactions Checker, Co-medication: Magnesium supplements).
Anche la mia infettivologa mi ha permesso di utilizzare il magnesio, purché appunto ad alcune ora a distanza dall'assunzione degli antiretrovirali (però al contrario, dalle 6 ore prima alle 2 ore dopo il Tivicay)
oops scusa mi sono sbagliato io.

ovviamente il modo giusto è come dici tu (e la tua infettivologa)
Dolutegravir should be administered 2 hours before or 6 hours after taking medications containing magnesium.
quindi il magnesio va eventualmente preso almeno sei ore prima, oppure almeno due ore dopo

io per non sbagliarmi prendo qualunque farmaco e integratore nella parte opposta della giornata rispetto alla terapia antiretrovirale
Ultima modifica di protozoo il giovedì 16 maggio 2019, 0:30, modificato 2 volte in totale.

OTO.

protozoo

Messaggio da protozoo » giovedì 16 maggio 2019, 0:19

Karma ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2019, 23:54
Grazie ragazzi 🙏 🙏 si io prendo la terapia alle 14 il magnesio che poi sarebbe pineal tens.. ( magnesio , nuacina ,triptofano e vitamina b) lo prenderei alle 10 di sera .. quindi avrebbe molto stacco ...dall’altra dose terapica .. cosa è una MOC?
MOC sta per Mineralometria ossea computerizzata

il tipo di MOC comunemente utilizzato è la DEXA, che sta per Dual-energy X-ray absorptiometry, dove vengono usati raggi x a basso dosaggio per misurare la densità ossea

una MOC DEXA equivale a 0,1 RX al torace, quindi è un dosaggio relativamente basso.
una RX al bacino/anca/addome equivale a 30-35 RX al torace, e una RX alla colonna equivale a 50-75 RX al torace!

OTO.

Messaggio da Karma » giovedì 16 maggio 2019, 8:07

Buon giorno 🙏 , ok ben chiaro proto...grazie ho appreso tanto in un giorno grazie a voi 😊🙏

Rispondi