CiaoGrenouille ha scritto: ↑sabato 19 giugno 2021, 6:34ciao sky non ti incazzare..skydrake ha scritto: ↑venerdì 18 giugno 2021, 13:56Inutili? Non lamentarti cosa passa la sanità italiana, gratis per giunta.Grenouille ha scritto: ↑venerdì 18 giugno 2021, 9:51grazie uffa...uffa2 ha scritto: ↑giovedì 17 giugno 2021, 10:56Dal punto di vista dei CDC (Centers for Disease Control and Prevention) tu sei undetectable, la soglia infatti per #uequalsu è 200 copie non 30... ma noi siamo europei e fighetti e ci piace averlo piccolo... il numero di copie virali.
https://www.cdc.gov/hiv/risk/art/index.html
se è per questo ti bombardano anche di dosi tanto massiccie quanto inutili di farmaci ..tanto le tasse sulla sanità le pagano i contribuenti...
Se vuoi avvicinarti alla speranza di vita media USA, fa pure come loro.
Ogni tanto frequento http://forums.poz.com
Prova a leggere le discussioni di quelli che hanno smesso di dargli i farmaci perché i loro CD4 sono saliti a più di 350 copie/ml, o degli antiretrovirali "antichi" che danno ai carcerati, o quelli senza copertura sanitaria che proprio non riescono a comprare antiretrovirali. C'è un'intera sezione (di disperati) al riguardo:
https://forums.poz.com/index.php?board=27.0
posso chiederti quale è la tua viremia?
hai mai avuto viremia 0 quindi intendo a 0 copie?. cioè letteralmente scrivendo --irrilevabile?
esiste sto 0 copie?
quando io ero irrilevabile stavo a zero copie? oppure irrilevabile è solo un range approssimativo utilizzato in tutti gli ospedali?
Le analisi sono in grado di rilevare 1 sola singola copia?
spero di essermi spiegato...
Non esiste un valore 0 assoluto, esiste che le apparecchiature al di sotto di una data soglia non riescono a leggere, comunque nei miei primi esami di controllo la mia viremia oscillava tra 17 e 21 copie, negli ultimi anni il referto reca la seguente dicitura "NON RILEVABILE", soglia di lettura minima o precisione: 20 copie.
Comunque Sky e gli altri ti hanno dato delle spiegazioni abbastanza precise. Un valore a 20 o 50 copie considerate le attuali valutazioni fanno comunque rientrare sempre nella classificazione di non RILEVABILE.
Un ultima cosa, le nostre terapie non sono inutili, altrimenti molti non sarebbero qui a scrivere, e per fortuna che in Italia il SSN copre tutte le nostre spese ed anche più.