La mia domanda grosso modo è questa: gli effetti positivi della terapia quanto dovrebbero tardare in apparire?
Faccio una piccola premessa Ho 32 anni e sono in terapia (Truvada+Prezista+Norvir+Isentress) da quasi 3 settimane ormai. Ho iniziato subito dopo la diagnosi da HIV in piena sindrome retrovirale acuta e con una sintomatologia para influenzale che durava da quasi 2 mesi(dolori muscolari, mal di testa, malessere generale, vampate di calore, sudorazione) . Ora, nonostante la terapia, non noto grandi miglioramenti.
Devo dire che in linea di massima mi sento leggermente meglio ed il mio benessere va a giorni alterni ovvero, ho giorni in cui mi sento bene e giorni in cui mi sento come prima di iniziare la terapia. Per esempio continuo ad avere la lingua bianca, da qualche giorno è riapparsa una sensazione di corpo estraneo in gola, dolori muscolari che vanno e vengono, mal di testa ogni tanto all’altezza della nuca.
Volevo capire se qualcuno di voi sa spiegarmi cosa potrebbe essere. Ho anche pensato che possa trattarsi di effetti collaterali della terapia. Il mio medico tende a minimizzare la cosa ed attribuisce tutto alla “battaglia” interna e agli scompensi che in questo momento si verificano nel mio organismo.
Ho appuntamento per sabato ma intanto stò un po’ in ansia.
Buona giornata a tutti