La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
doctorsmile

Re: Sesso

Messaggio da doctorsmile » martedì 23 giugno 2015, 21:50

lifeonmars94 ha scritto:È diverso perché noi maschietti siamo tendenzialmente più promiscui e l'HIV è oggettivamente un problema più presente, o quantomeno più sentito, tra i gay.
io non trovo nessuna differenza sulla promiscuità sessuale fra etero e gay, è una classificazione datata e tipicamente italica, nel senso non dispregiativo del termine. Avere a disposizione discoteche di tendenza , luoghi d'incontro e quant'altro non è esclusivo dei gay, anche( e soprattutto) gli etero hanno a disposizione i luoghi d'incontro e i locali destinati solo all'abbordaggio a fini scoperecci , l'ano è di tutti, siamo democratici! :mrgreen: è superfluo ricordare cosa bisogna fare.
sufficienti studi e ricerche hanno dimostrato che con la carica virale azzerata non si tramette l'hiv, la fedeltà però è un concetto abbastanza obsoleto, utile solo a manifestare una esclusività non naturale e rendere solido un rapporto di protezione, una sorta di "cassa previdenziale" per il futuro. Neanche con un partner fisso rischierei mi basta solo un elemento della stessa famiglia e men che mai altri estranei. ;)

vasoverde

Re: Sesso

Messaggio da vasoverde » martedì 23 giugno 2015, 22:41

Ho giusto posto la domanda al mio infettivologo, mi ha detto, e' sempre meglio usare una protezione ma, in rapporto stabile, viremia azzerata, adesione terapeutica totale si possono anche avere figli che nascono negativi... Per arrivare a dirti questo penso che in un rapporto consolidato si puo' stare abbastanza sereni.
Ari, qualche messaggio ce lo siamo scambiati, io penso che come setto da altri non siamo noi il pericolo per gli altri ma lo sono questi ultimi per noi.
Sapere che non si e' contagiosi e' na grande cosa!

Rispondi