Quale ospedale scegliere?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Valentina77

Re: Quale ospedale scegliere?

Messaggio da Valentina77 » domenica 5 ottobre 2014, 8:52

mathias ha scritto:Valentina ma denunciarla sta dottoressa? è come se ti avesse dato della lebbrosa, puoi farlo! Sia chiaro non le succederà nulla ma forse si ricorderà che mestiere fa... io lo farei, vai in caserma, non ti serve un avvocato!
:) Grazie Mathias, con il senno di poi le avrei risposto che io non ero un oggetto inerte ma una persona con dei sentimenti e che stavo seduta lì davanti a lei ma sai...adesso ho proprio voglia di lasciarmela alle spalle..voglio concentrarmi su di me, voglio trovare un centro che mi segua come si deve, più vicino innanzitutto ;)

Valentina77

Messaggio da Valentina77 » domenica 5 ottobre 2014, 8:56

raven ha scritto:ciao Valentina! sono completamente d'accordo con uffa: d'ospedale vicino casa! io per andate dall'ospedale dove sono stata seguita dagli inizi fino a un anno fa (venti anni abbondanti) dovevo traverse tutta Roma quell'ora mattutina di punta ..... odiano andarci, ogni volta mi ci sentivo male una settimana prima specie ultimamente che dovevo andarci quasi ogni mese tra esami e ritiro terapia :|
sono andata a vedere quello a cinque minuti dal lavoro e dieci da casa (meno rinominato di quello precedente: sono passata dal Gemelli di Roma a Tor Vergata) e mi sono trasferita lì. non ci ripenserei mai. ... in bocca al lupo! un abbraccio ;)
:P Grazie Raven..in effetti vedo che in molti mi avete consigliato una struttura più vicina. A me la dottoressa del laboratorio in cui ho fatto gli esami, ha consigliato il Sacco perchè super rinomato ma per ora ho ricevuto solo disorganizzazione e botte morali. L'unica umanità l'ho ricevuta da una infermiera che, vedendomi uscire dallo studio sconvolta, mi ha abbracciata come una mamma farebbe con il proprio figlio. :)

Valentina77

Messaggio da Valentina77 » domenica 5 ottobre 2014, 8:59

friendless ha scritto:""eh sì! Un altro sieropositivo! Ma pensa te! Cosa ne dici? Cambio mestiere! Non faccio più la counselor!" è una frase NEUTRA, non antipatica. E non era nemmeno rivolta a te, né ti incolpava di qualcosa. E' però vero che nei giorni in cui siamo depressi o stressati non ci piace niente. Il sacco è un ottimo ospedale, l'alternativa di cui ho sentito parlare molto bene è il san luigi. Scegline uno vicino a casa. Se hai bisogno info o consigli, contattami pure. Buona avventura. (io sono a pv)
Grazie della dritta Friendless, ti contatto di sicuro. Per il resto, che dire? E' vero, la frase non era diretta a me ma considerando che sono "nuova" ed ancora poco informata magari se la poteva risparmiare! Pensa che ha pure fatto entrare un ragazzo che la aiuta (uno studente universitario) e gli ha detto che essendo sieropositiva potevo far parte di uno studio sperimentale e di darmi un foglio da firmare :shock: no comment!

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 5 ottobre 2014, 9:19

Valentina77 ha scritto:Per il resto, che dire? E' vero, la frase non era diretta a me ma considerando che sono "nuova" ed ancora poco informata magari se la poteva risparmiare! Pensa che ha pure fatto entrare un ragazzo che la aiuta (uno studente universitario) e gli ha detto che essendo sieropositiva potevo far parte di uno studio sperimentale e di darmi un foglio da firmare :shock: no comment!
Mi chiedo come reagiranno quando cominceranno a diffondersi i Googleglass. L'ostacolo principale a far cessare i comportamenti descritti sopra, riconosciuti dalla legge come una serie di reati (oltre il codice della Privacy c'è la 135 del 1990) è metterli alle spalle al muro. Se un paziente scandalizzato va a denunciarli, poi negano, minimizzano ecc.

Fra 5-10 anni questi stessi infermieri e dottori si ritroveranno su Youtube a invocare il Garante della Privacy alla rimozione dei filmati di nascosto.
Già alcuni utenti iniziano a riprendere di nascosto con gli smart-phones:
https://www.youtube.com/watch?v=5kCvq0FWvr4&

Anche se la scena sopra si vede male (è volutamente censurata) e non è vera propria malasanità (è un paziente si, trattato male da un medico, ma perchè era esasperato dalla sua insistenza).

Pensa cosa succederebbe se la tua dottoressa o quell'infermiere si ritrovasse su Youtube ripresa in pieno volto mentre da candidamente dice ad alta voce le frasi che hai riportato......

Valentina77

Messaggio da Valentina77 » domenica 5 ottobre 2014, 9:38

skydrake ha scritto:
Valentina77 ha scritto:Per il resto, che dire? E' vero, la frase non era diretta a me ma considerando che sono "nuova" ed ancora poco informata magari se la poteva risparmiare! Pensa che ha pure fatto entrare un ragazzo che la aiuta (uno studente universitario) e gli ha detto che essendo sieropositiva potevo far parte di uno studio sperimentale e di darmi un foglio da firmare :shock: no comment!
Mi chiedo come reagiranno quando cominceranno a diffondersi i Googleglass. L'ostacolo principale a far cessare i comportamenti descritti sopra, riconosciuti dalla legge come una serie di reati (oltre il codice della Privacy c'è la 135 del 1990) è metterli alle spalle al muro. Se un paziente scandalizzato va a denunciarli, poi negano, minimizzano ecc.

Fra 5-10 anni questi stessi infermieri e dottori si ritroveranno su Youtube a invocare il Garante della Privacy alla rimozione dei filmati di nascosto.

Anche se la scena sopra si vede male (è volutamente censurata) e non è vera propria malasanità (è un paziente si, trattato male da un medico, ma perchè era esasperato dalla sua insistenza).

Pensa cosa succederebbe se la tua dottoressa o quell'infermiere si ritrovasse su Youtube ripresa in pieno volto mentre da candidamente dice ad alta voce le frasi che hai riportato......
Cavolo, però pensa a che punto siamo arrivati..che bisogna riprenderli di nascosto e metterli su Youtube per creargli almeno uno "spauracchio"...ma se lo facessi anche io la prox volta e lo pubblicassi non c'è rischio che io subisca qualche denuncia per violazione della Privacy? :? :?

skydrake

Quale ospedale scegliere?

Messaggio da skydrake » domenica 5 ottobre 2014, 13:09

Valentina77 ha scritto:
skydrake ha scritto:

Cavolo, però pensa a che punto siamo arrivati..che bisogna riprenderli di nascosto e metterli su Youtube per creargli almeno uno "spauracchio"...ma se lo facessi anche io la prox volta e lo pubblicassi non c'è rischio che io subisca qualche denuncia per violazione della Privacy? :? :?
Per denunciare ti possono sempre denunciare. Poi, dipende cosa metti online.
Se tu metti online informazioni personali non sensibili, dopo che loro le hanno diffuse (urlandole in mezzo al pubblico), o anche personali sensibili, ma di cui sei tu il titolare del trattamento dei dati (es. dicono in fronte a te, non ripresa di faccia, che sei sieropositiva, con accanto del personale non sanitario), allora si troverebbero con le spalle al muro.

Ci sarebbero ulteriori sottocasi da sviscerare (la questione della diffusione dei dati sensibili altrui non personali, cioè senza identificazione del titolare del trattamento, già precedentemente diffusi impropriamente dal personale sanitario, probabilmente i video su Youtube vanno rimossi su richiesta, ma a meno di attendere troppo non vedo come possono avanzare un'azione risarcitoria proprio quelli che per primo hanno diffuso impropriamente i dati sensibili), ma capiterà.

Nei prossimi anni assisteremo la messa online di video di pazienti incaz.zati per denunciare la malasanitá, o la presunta tale.

Magari la "creazione della nuova interpretazione della norma" sarà di tipo assolutamente restrittivo, ma il semplice spauracchio servirà molto.

marsupione

Messaggio da marsupione » domenica 5 ottobre 2014, 16:01

Ciao Benvenuta

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » domenica 5 ottobre 2014, 17:55

mathias ha scritto:Valentina ma denunciarla sta dottoressa? è come se ti avesse dato della lebbrosa, puoi farlo! Sia chiaro non le succederà nulla ma forse si ricorderà che mestiere fa... io lo farei, vai in caserma, non ti serve un avvocato!
skydrake ha scritto: Mi chiedo come reagiranno quando cominceranno a diffondersi i Googleglass. L'ostacolo principale a far cessare i comportamenti descritti sopra, riconosciuti dalla legge come una serie di reati (oltre il codice della Privacy c'è la 135 del 1990) è metterli alle spalle al muro. Se un paziente scandalizzato va a denunciarli, poi negano, minimizzano ecc.

Un caffè e una denuncia non si nega mai a nessuno qui in Italia. La superficialità la fa da padrone in certi casi. Io rimango sempre allibito.

Tornando a te Valentina. Io sono seguito al Sacco e mi trovo bene oramai sono 7 anni che ci vado lì. A me pesa parecchio solo per la strada che devo fare ma il resto non la cambierei mai. Il mio infettivologo è ottimo e mi trovo bene sia con lui che con il suo entourage e tutte le volte che vado li vado a salutare e scambio volentieri due chiacchiere.
E' vero quello che dice Uffa scegli la struttura più vicina a te. Io non lo faccio solo per pigrizia e poi mi sono affezionato al Sacco.
Però Valentina, forse sarebbe il caso che tu ti concentrassi sulla tua salute perché hai 164 CD4 e disquisire su queste cose non aiuta a far risalire i CD4.

friendless

Messaggio da friendless » domenica 5 ottobre 2014, 19:29

stealthy ha scritto:
mathias ha scritto:Valentina ma denunciarla sta dottoressa? è come se ti avesse dato

Un caffè e una denuncia non si nega mai a nessuno qui in Italia. La superficialità la fa da padrone in certi casi. Io rimango sempre allibito.
Sono d'accordo. Il medico va sempre considerato il primo alleato, è assurdo scatenare le guerre. Ci sono situazioni gravi in cui il medico è negligente, e si può arrivare alla denuncia, ma sono situazioni eccezionali, e non mi sembra questo il caso, che ha più l'aria di essere un malinteso.

Valentina77

Messaggio da Valentina77 » lunedì 6 ottobre 2014, 16:09

marsupione ha scritto:Ciao Benvenuta
Grazie :)

Rispondi