Terapia e qualche birretta

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Rainbow94

Terapia e qualche birretta

Messaggio da Rainbow94 » domenica 23 gennaio 2022, 11:51

Buongiorno e buona domenica a tutti!
Ieri sera tra aperitivo e una cena molto abbondante ho bevuto qualche bicchiere di birra e a fine pasto un piccolissimo bicchierino di genziana; ho assunto la mia terapia alle 20:40 circa con un pezzo di pizza alle patate per poi andare a cena. Ho vanificato la terapia a vostro parere?
Non sono un bevitore

Grazie per il supporto ragazzi ❤️

skydrake

Re: Terapia e qualche birretta

Messaggio da skydrake » domenica 23 gennaio 2022, 12:07

Quando hai dubbi puoi cercare le interazioni sull'autorevole:
https://www.hiv-druginteractions.org/
dell'Università di Liverpool e sponsorizzato da associazioni molto importanti e da tutte le case farmaceutiche che producono antiretrovirali.

A memoria non ci sono interazioni tra l'alcool con la stragrande maggioranza degli antiretrovirali (perlomeno finché rimani in dosaggi tali da non fare soffrire seriamente il tuo fegato).
C'è l'Efavirenz la cui assunzione con l'alcool era sconsigliata, ma sta andando in disuso.

Riguardo invece alle erbe, gli unici due a cui stare alla larga sono l'iperico (erba di San Giovanni) e l'artiglio del diavolo, ma è difficile che finiscano negli amari, con l'eccezione dell' amaro svedese della zia Treben" che contiene "teriaca veneziana", che in realtà non è un'erba ma un mix tra cui l'erba di San Giovanni. Ma ne dovresti bere parecchio per avere interazioni. Poi ci sarebbe la "Soluzione 31 Raihuen" ma difficilmente viene bevuto come amaro digestivo (anzi, di solito si usa per le frizioni, ma c'è chi si beve tutto).
Ultima modifica di skydrake il domenica 23 gennaio 2022, 12:17, modificato 1 volta in totale.

Rainbow94

Re: Terapia e qualche birretta

Messaggio da Rainbow94 » domenica 23 gennaio 2022, 12:12

skydrake ha scritto:
domenica 23 gennaio 2022, 12:07
Quando hai dubbi puoi cercare le interazioni sull'autorevole:
https://www.hiv-druginteractions.org/
dell'Università di Liverpool e sponsorizzato da associazioni molto importanti e da tutte le case farmaceutiche che producono antiretrovirali.

A memoria non ci sono interazioni tra l'alcool con la stragrande maggioranza degli antiretrovirali (perlomeno finché rimani in dosaggi tali da non fare soffrire seriamente il tuo fegato).
C'è l'Efavirenz la cui assunzione con l'alcool era sconsigliata, ma sta andando in disuso.
Grazie skydrake! Alla fine solo birra ma avevo lo stomaco molto pieno quindi spero tutto apposto! Purtroppo i primi tempi significa aver paura per tutto!❤️

Rispondi