Vaccino antinfluenzale

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast

Vaccino antinfluenzale

Messaggio da Blast » venerdì 28 novembre 2014, 12:32

Mi è stato proposto di farlo, sia per questioni di lavoro che per il fatto che per ovvi motivi appartengo ad una categoria a rischio. Voi lo fate? Se ne sentono tante, hanno ritirato un lotto per 3 morti sospette per il vaccino della novartis. È importante fare questo vaccino per un hiv+ o posso evitare?

CIAO GIOIE

Barney

Re: Vaccino antinfluenzale

Messaggio da Barney » venerdì 28 novembre 2014, 12:35

Io mai fatto e nessuna intenzione di farlo, Marika
Fatti tante belle spremute di succo di.... Arance

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 28 novembre 2014, 12:38

Eh certo sei sieropositiva da due mesi, neanche io l'ho fatto fino ad ora, ma tutto è cambiato adesso...

CIAO GIOIE

Barney

Messaggio da Barney » venerdì 28 novembre 2014, 12:40

Mah guarda, è un'influenza mal che vada
Non sono ancora a valori di immunocompromissione e se lo sarò ci saranno le medicine a mettermi in sesto
A quel punto come non lo facevo da neg ti dico che manco ora lo farei

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 28 novembre 2014, 12:52

se non ho letto male, i tre morti (pace all'anima loro) erano già con un piede vicino alla fossa e un altro sulla saponetta, probabilmente, avessero preso l'influenza, avrebbero fatto parte delle migliaia di nostri concittadini che muoiono ogni anno di influenza.
io mi faccio vaccinare: la mia infettivologa mi ha fatto attendere qualche anno, dopo la scoperta, fino a che con la HAART i miei parametri immunitari sono tornati "da sano", e da lì mi vaccino ogni anno...

http://www1.adnkronos.com/IGN/Daily_Lif ... 92065.html

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 28 novembre 2014, 13:04

Allora aspetterò, semmai poi tra poco che vado in visita dalla dottoressa chiedo a lei. Ma secondo voi 38mila di viremia è tanto? Cioè io vorrei farlo solo per il fatto che da un po di tempo ognivolta che prendo un mal di gola o qualche cosa ci impiego il triplo del tempo per farla passare. E non so se è colpa della viremia che magari è alta o meno

CIAO GIOIE

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 28 novembre 2014, 13:09

il mal di gola è la mia croce pure, e gli ottimi livelli di CD4 non sembrano incidere neppure un po' su questo fastidio...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Barney

Messaggio da Barney » venerdì 28 novembre 2014, 14:29

secondo me la viremia non c'entra...
semmai il livello di cd4 può incidere
ma alla fine vedo un sacco di s- che si ammalano ogni 2x3

Puzzle

Messaggio da Puzzle » venerdì 28 novembre 2014, 16:29

Personalmente trovo un po' esagerate queste paure dei vaccini, che sono sorte in questi ultimi anni. L'influenzale l'ho fatta l'altro ieri e ad ogni scadenza anche la pneumococcica.

marsupione

Messaggio da marsupione » venerdì 28 novembre 2014, 20:20

Ciao Barney
2x3 o 3x2?
Buona serata :P

Rispondi