Vaccino antinfluenzale
Vaccino antinfluenzale
Mi è stato proposto di farlo, sia per questioni di lavoro che per il fatto che per ovvi motivi appartengo ad una categoria a rischio. Voi lo fate? Se ne sentono tante, hanno ritirato un lotto per 3 morti sospette per il vaccino della novartis. È importante fare questo vaccino per un hiv+ o posso evitare?
CIAO GIOIE
Re: Vaccino antinfluenzale
Io mai fatto e nessuna intenzione di farlo, Marika
Fatti tante belle spremute di succo di.... Arance
Fatti tante belle spremute di succo di.... Arance
Eh certo sei sieropositiva da due mesi, neanche io l'ho fatto fino ad ora, ma tutto è cambiato adesso...
CIAO GIOIE
Mah guarda, è un'influenza mal che vada
Non sono ancora a valori di immunocompromissione e se lo sarò ci saranno le medicine a mettermi in sesto
A quel punto come non lo facevo da neg ti dico che manco ora lo farei
Non sono ancora a valori di immunocompromissione e se lo sarò ci saranno le medicine a mettermi in sesto
A quel punto come non lo facevo da neg ti dico che manco ora lo farei
se non ho letto male, i tre morti (pace all'anima loro) erano già con un piede vicino alla fossa e un altro sulla saponetta, probabilmente, avessero preso l'influenza, avrebbero fatto parte delle migliaia di nostri concittadini che muoiono ogni anno di influenza.
io mi faccio vaccinare: la mia infettivologa mi ha fatto attendere qualche anno, dopo la scoperta, fino a che con la HAART i miei parametri immunitari sono tornati "da sano", e da lì mi vaccino ogni anno...
http://www1.adnkronos.com/IGN/Daily_Lif ... 92065.html
io mi faccio vaccinare: la mia infettivologa mi ha fatto attendere qualche anno, dopo la scoperta, fino a che con la HAART i miei parametri immunitari sono tornati "da sano", e da lì mi vaccino ogni anno...
http://www1.adnkronos.com/IGN/Daily_Lif ... 92065.html
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Allora aspetterò, semmai poi tra poco che vado in visita dalla dottoressa chiedo a lei. Ma secondo voi 38mila di viremia è tanto? Cioè io vorrei farlo solo per il fatto che da un po di tempo ognivolta che prendo un mal di gola o qualche cosa ci impiego il triplo del tempo per farla passare. E non so se è colpa della viremia che magari è alta o meno
CIAO GIOIE
il mal di gola è la mia croce pure, e gli ottimi livelli di CD4 non sembrano incidere neppure un po' su questo fastidio...
HIVforum ha bisogno anche di te!
secondo me la viremia non c'entra...
semmai il livello di cd4 può incidere
ma alla fine vedo un sacco di s- che si ammalano ogni 2x3
semmai il livello di cd4 può incidere
ma alla fine vedo un sacco di s- che si ammalano ogni 2x3
Personalmente trovo un po' esagerate queste paure dei vaccini, che sono sorte in questi ultimi anni. L'influenzale l'ho fatta l'altro ieri e ad ogni scadenza anche la pneumococcica.