Mi presento

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
ultravolx

Mi presento

Messaggio da ultravolx » lunedì 26 ottobre 2015, 17:55

Buonasera a tutti!
avrò scelto la categoria giusta? è la prima volta che scrivo qualcosa su un forum, spero di non sbagliare :roll: :oops:
Sono un ragazzo omosessuale di 21 anni, e ho scoperto di essere siero+ a luglio di quest'anno.. che dire.. non me l'aspettavo.
Quando ho ricevuto la busta chiusa all'ospedale con scritto "POSITIVO" volevo morire.
Per fortuna una proposta lavorativa stagionale mi ha spinto a superare questa cosa, e ne sono molto grato e fiero di me stesso in questo.
A settembre del 2014 risultavo negativo. Ho avuto febbre alta per 1 mese, linfonodi, debolezza etcc.. a Febbraio del 2015, quindi è una cosa recente.
Ho fatto tutti gli esami a luglio (2015 ovviamente) solo che poi i risultati mi sono stati comunicati a settembre.
Viremia 241.000 e cd4 797.
Dopo 3 mesi rifaccio i controlli e risulta Viremia 95.000 e cd4 729.
Il dottore da 2 settimane mi ha fatto iniziare la cura con Eviplera, e gli effetti collaterali sono solo un po di diarrea e brividi,che del resto mi sento bene.
Ora tra 2 settimane dovrei fare di nuovo i controlli per vedere se Eviplera va bene per me.
da circa 2 mesi e più penso di avere la candida alla lingua con macchie rosse... qualche giorno fa mi si è gonfiata ed è uscita tipo una "pallina" dentro la lingua.. non so se è un'infezione o un'effetto del farmaco.
A voi è mai successo?
Ho momenti felici dove non do peso a questo, e a momenti tristi... dove sto male e penso alla mia vita. :( :'(
Grazie a tutti.

MCMLXX

Re: Mi presento

Messaggio da MCMLXX » lunedì 26 ottobre 2015, 18:25

Non mollare! Siamo sulla stessa barca. A me la pallina comparve sotto la palpebra tempo fa.

ultravolx

Messaggio da ultravolx » lunedì 26 ottobre 2015, 18:27

MCMLXX ha scritto:Non mollare! Siamo sulla stessa barca. A me la pallina comparve sotto la palpebra tempo fa.
Oh ciao! Ho letto il tuo argomento proprio 10 minuti fa! :) Grazie per aver risposto :D

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 26 ottobre 2015, 18:38

Ciao gioia, benvenuta

CIAO GIOIE

alfaa

Messaggio da alfaa » lunedì 26 ottobre 2015, 19:49

Ciao!

Di dove?

Xantia

Messaggio da Xantia » lunedì 26 ottobre 2015, 19:50

Ciao benvenuto...anche se in questi casi l'accoglienza è sempre un po' amara. Vedrai che la terapia rimetterà in piena funzionalità il tuo corpo e gli effetti collaterali spariranno. Al tuo spirito però ci devi pensare tu, con le modalità che secondo te sono migliori. Nessuno può dirti cosa fare ma al massimo ti può aiutare e assistere. Vedrai che ce la farai!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lifeonmars94

Messaggio da lifeonmars94 » lunedì 26 ottobre 2015, 21:19

Non ti disperare... 21 anni anche io. Eviplera funziona la maggior parte delle volte ed effetti collaterali prossimi allo 0 :P

MCMLXX

Messaggio da MCMLXX » lunedì 26 ottobre 2015, 23:02

Queste testimonianze sono un grande aiuto ad avere meno paura. Grazie soprattutto a questi ragazzi di 21 anni che riescono a dare coraggio a me che 21 anni li ho avuti più di 21 anni fa.

Buster

Messaggio da Buster » giovedì 29 ottobre 2015, 14:19

Anche io l'ho scoperto a luglio, con febbre altissima a fine febbraio ed esame negativo a gennaio.
E pure io in terapia da 3 settimane, stiamo andando in sincro ; )

Non mi sembra una situazione urgentissima, tra due settimane puoi sempre parlarne al tuo dottore.

Sui momenti di tristezza, posso dirti che ho avuto un periodaccio a luglio, ma poi ti accorgi che ci sono altre cose a breve termine, a loro modo più importanti, per cui preoccuparsi, tipo non farmi chiamare da quelli della banca per avvisarmi che il mio conto è in rosso : )
Ora che sto inziando a parlarne con gli amici più stretti, devo dare un'aria così poco preoccupata che a volte dopo 15 minuti stiamo già parlandodi qualche altra stron zata (poi però, mi chiamano a mezzanotte per ricordarmi di prendere le pillole che sanno che sono rimbambito )

Ho pochi anni in più di te, e abbiamo fatto gli stessi difficili step contemporaneamente, ma mi sento comunque di dirti che sentirsi tristi per questa storiaccia è distruttivo e totalmente inutile. Quindi spero che pian piano i momenti in cui non ci pensi si spingano via quelli in cui ci si fanno troppe turbe, spesso inutili.

Rispondi