Come si muore ancora di AIDS...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Puzzle

Come si muore ancora di AIDS...

Messaggio da Puzzle » sabato 26 novembre 2016, 14:54

...non si muore più per il virus, si muore per la mancata informazione e prevenzione:
Immagine
Ma anche l'anno scorso il MV titolava allo stesso modo, con tre morti (e noi siamo una Regione che conta metà popolazione di Milano, figuriamoci il resto d'Italia):

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udin ... 1.12542080

pipotto

Re: Come si muore ancora di AIDS...

Messaggio da pipotto » sabato 26 novembre 2016, 18:31

comunque sia sembra un bel articolo fatto bene, specie nella parte dove un infettivologo risponde spero che in tanti possano leggere lo stesso

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 26 novembre 2016, 18:40

Non mi torna la frase: "": solo in minima parte si tratta di omosessuali".
Casomai solo in minima parte si dichiara omosessuale.
[SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES]

Inoltre stima che un 20℅ dopo la diagnosi "abbandona" e non viene ulteriormente seguito dalle strutture sanitarie.
Ma allora, considerando che una discreta parte dei morti di AIDS sono late presenter (i quali, a loro volta sono moltissimi, circa la metà delle nuove diagnosi), per far tornare i conti TUTTI i rimanenti morti di AIDS proviene da quel 20℅ non seguito da strutture ospedaliere.
Ultima modifica di skydrake il domenica 27 novembre 2016, 2:59, modificato 1 volta in totale.

celafaccio

Messaggio da celafaccio » sabato 26 novembre 2016, 20:56

Sono l'esempio che, senza stravizi di alcool e droghe..a che con 7cd sopravvivi..adesso479 . Ho avuto con 7cd4 : Cmq polmonite encefalite candida orale ..ed eccomi ancora qua'. Non c'entra il sesso super praticato l meno..conta lo stile di vita..l'alcool zero e niente fumo e droghe.. Sono cofattori importantissimi..non conta l'alimentazione di certo visto come ho sempre mangiato Male. Ma, magari a mangiar bene... Non ci sono regole scritte universali..certo..diagnosi precoce, vi risparmiate la mia condizione... Odio per esempio, e ne conosco, quelli che non fan test perché han paura del risultato...ma intanto scopano a destra e a manca..bah...ho chiesto..non si può intervenire.

flavioxx

Messaggio da flavioxx » sabato 26 novembre 2016, 21:20

Non è che il MV ripropone lo stesso articolo dell'anno precedente? E poi l'invettivologo lavora in una infettivologia già denunciata per negligenza da vari utenti di questo forum, dunque...

Puzzle

Messaggio da Puzzle » sabato 26 novembre 2016, 21:29

skydrake ha scritto:Non mi torna la frase: "": solo in minima parte si tratta di omosessuali".
Casomai solo in minima parte si chiara omosessuale.
[SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES]

Inoltre stima che un 20℅ dopo la diagnosi "abbandona" e non viene ulteriormente seguito dalle strutture sanitarie.
Ma allora, considerando che una discreta parte dei morti di AIDS sono late presenter (i quali, a loro volta sono moltissimi, circa la metà delle nuove diagnosi), per far tornare i conti TUTTI i rimanenti morti di AIDS proviene da quel 20℅ non seguito da strutture ospedaliere.
Se ti riferisci all'intervista dell'anno scorso dice anche: "Fra le persone cui è stata diagnosticata la malattia nel 2015 vi sono 21 eterosessuali, 3 omosessuali e 6 pazienti cui era già stata diagnosticata l’infezione, ma che avevano abbandonato i percorsi di cura." Il che risponde ad entrambe le tue perplessità, chi abbandona, quando sta male, poi ritorna e che all'ospedale di Udine gli eterosessuali superano di gran lunga gli omosessuali. D'altronde l'Arcigay qui è molto attiva, tempo fa aveva tappezzato la città con questi manifesti. Quindi la cosa non mi meraviglia affatto, la provincia è questa, persone in coppia, sposate o non, uomini o donne indifferentemente, che cercano esperienze eccitanti fra conoscenti, online, fra sconosciuti o a pagamento. Da questo punto di vista c'è meno ipocrisia fra gli omosessuali, che sono ben più consci del problema.

Cito un episodio: tempo fa mi sono iscritto ad un sito di incontri, italiano ed abbastanza esplicito come immagini, con donne dai 35/40 e i 50/55 anni. Molte della mia zona. L'ho fatto per curiosità perché le mie condizioni di salute e il seguire costantemente mia madre non mi permettono alcun tipo di relazione. Ho cancellato l'iscrizione dopo tre giorni perché ero invaso da email. e non sono per niente sicuro che tutte queste "assatanate di sesso" lo facciano con il preservativo. Poi molte sono sposate, poi c'è qualcuno che non si fa gli scrupoli che mi faccio io e il virus si diffonde. Piccole cifre, ma sono anche pochi gli abitanti.

Curioso

Messaggio da Curioso » domenica 27 novembre 2016, 12:20

se è per questo si muore anche di influenza,
di meningite...

e allora cerchiamo di pensare in maniera costruttiva:

1) usare profilattico.
2) fare il test
3) terapia abbastanza precoce
4) passare a stile di vita sano: spazzolare via droga, alcol, fumo
5) ottima alimentazione mediterranea e attività fisica.
6) scopare (indispensabile)

poi per il resto aveva ragione Cristo: Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? 26 Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? 27 E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? ....

state senza pensieri!

rosso80

Messaggio da rosso80 » domenica 27 novembre 2016, 12:34

Curioso ha scritto:26 Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? 27 E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita?
Hai citato il passo del Vangelo che preferisco, inclusa la parte in cui dice:

28 [...] Considerate come crescono i gigli della campagna: essi non faticano e non filano

Anche la preghiera della serenità è bella. A volte l'ho citata qui sul forum.
Non sono religioso, ma non mi precludo alcune perle per partito preso.

Comunque trovo curioso questo intervento di Curioso... Ma ti starai facendo un prete per caso: io ne ho due sotto le mani che sto circuendo (finirò all'inferno) e Skydrake mi è testimone e sa quanto sono boni tutti e due ahahah

PS: anche Skydrake finirà all'inferno. Per favoreggiamento ahahah

Scherzi a parte, Curioso, grazie del tuo intervento. Io l'ho apprezzato molto.

Don't give up!

Curioso

Messaggio da Curioso » domenica 27 novembre 2016, 12:48

ma le parole di quel Tizio lì, chiunque egli sia, davvero sono quelle che aiutano a vivere meglio

Curioso

Messaggio da Curioso » domenica 27 novembre 2016, 12:49

avrai capito che io sono un ghibellino....

la tonaca mi ripugna
la divisa mi piace.

per questo preferisco la Cuba di Castro al Vaticano del viscido Bergoglio

Rispondi