ritorno sul kefir e cd4

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
pipotto

ritorno sul kefir e cd4

Messaggio da pipotto » domenica 30 dicembre 2018, 16:48

oggi mi sono un po divertito a fare con l'excel il grafico dei miei cd4 per vedere cosa accade e variazioni a seconda di qualche cosa fatta:

vedo che quando ho preso il kefir x 1 mese intero la variazione è stata tanta in positivo mentre cambiando x 1 sola settimana il tipo di cortisone è di pochissimo.
possibile che il kefir abbia inciso di tanto???? è da rivedere la cosa.

rospino

Re: ritorno sul kefir e cd4

Messaggio da rospino » domenica 30 dicembre 2018, 17:09

pipotto ha scritto:oggi mi sono un po divertito a fare con l'excel il grafico dei miei cd4 per vedere cosa accade e variazioni a seconda di qualche cosa fatta:

vedo che quando ho preso il kefir x 1 mese intero la variazione è stata tanta in positivo mentre cambiando x 1 sola settimana il tipo di cortisone è di pochissimo.
Il kefir non c’entra molto. Si chiama recupero immunologico.

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

pipotto

Messaggio da pipotto » domenica 30 dicembre 2018, 17:16

dici? non so ovvio che sto cercando risposte possibili però una strana coincidenza quando prendo il kefir si impenna dovrei rispovare x conferme

rospino

Messaggio da rospino » domenica 30 dicembre 2018, 17:26

pipotto ha scritto:dici? non so ovvio che sto cercando risposte possibili però una strana coincidenza quando prendo il kefir si impenna dovrei rispovare x conferme
Ma pensi davvero che assumere kefir per una settimana possa avere qualche effetto sui CD4?

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

pipotto

Messaggio da pipotto » domenica 30 dicembre 2018, 17:48

non saprei il 2 luglio era 1 mese che lo prendevo e il risultato è notevole

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 30 dicembre 2018, 18:46

Il Kefir può aiutare, senza fare miracoli, specialmente se uno ha una flora intestinale disbiotica.
Tu fai ancora uso di antibiotici?
Ultima modifica di skydrake il domenica 30 dicembre 2018, 21:35, modificato 1 volta in totale.

Plinio

Messaggio da Plinio » domenica 30 dicembre 2018, 21:34

pipotto ha scritto:oggi mi sono un po divertito a fare con l'excel il grafico dei miei cd4 per vedere cosa accade e variazioni a seconda di qualche cosa fatta:

Senti Pipotto,prendi anche tu il cortisone,vedo.Io lo prendo via Inalatoria,e' un puff da cui esce una polverina.Sono 2 mesi.il 26 ho avuto una grave epistassi.dopo 4 ore di sanguinamento sono andato in ospedale.Mi hanno tamponato e detto di tornare il 2 gennaio.Solo che un po' di sangue,quando non sto a letto esce sempre.A te e' mai successo? E dell impatto sui cd4 che ne dici? Ho letto che agisce sulle difese immunitarie.Se hai due minuti vorrei una tua opinione

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 31 dicembre 2018, 1:25

Pipotto, congratulazioni!
Sei a 0.8 che già un bel risultato...
Purtroppo lo sai che i CD4 sono la quintessenza della pigrizia, e ci mettono un sacco a risalire, però oramai è un anno che crescono, dai che hanno ingranato pure loro...

Forse te l'ho già detto, faccio colazione col kefir oramai da anni, non so neppure più il perché :lol: mi sa che mi sono affezionato alle mie bestiole, credo che mi facciano bene, anche se non so bene a cosa :D tu compri il kefir già fatto o ti allevi le bestiole?

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

pipotto

Messaggio da pipotto » lunedì 31 dicembre 2018, 10:22

skydrake ha scritto:Il Kefir può aiutare, senza fare miracoli, specialmente se uno ha una flora intestinale disbiotica.
Tu fai ancora uso di antibiotici?
si

pipotto

Messaggio da pipotto » lunedì 31 dicembre 2018, 10:24

Plinio ha scritto:

Senti Pipotto,prendi anche tu il cortisone,vedo.Io lo prendo via Inalatoria,e' un puff da cui esce una polverina.Sono 2 mesi.il 26 ho avuto una grave epistassi.dopo 4 ore di sanguinamento sono andato in ospedale.Mi hanno tamponato e detto di tornare il 2 gennaio.Solo che un po' di sangue,quando non sto a letto esce sempre.A te e' mai successo? E dell impatto sui cd4 che ne dici? Ho letto che agisce sulle difese immunitarie.Se hai due minuti vorrei una tua opinione
io prendo le compresse mai avuto questi problemi

Rispondi