Viaggio transito USA

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
ca

Viaggio transito USA

Messaggio da ca » domenica 23 giugno 2019, 21:36

Ciao a tutti,

quest'estate ho un volo in transito a New York.
Qualcuno di voi ha delle esperienze con l'immigrazione USA e le vostre terapie ?

Grazie mille!
Ca

tonio

Re: Viaggio transito USA

Messaggio da tonio » lunedì 24 giugno 2019, 6:38

Ciao sono stato a New York ad Aprile di quest’anno. Anch’io prima di partire mi sono creato tanti problemi. Nessuno mi ha fermato alla dogana , ne’ al controllo security al ritorno ! Porta con te i farmaci nelle confezioni originali e la copia della ricetta del tuo reparto , magari scritta in inglese, dove il medico afferma che sono farmaci salvavita. Questo solo nel caso qualche agente possa fermarti, ma ti assicuro : vai tranquillo. La mia esperienza riguarda l’aeroporto JFK. Buon viaggio

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 24 giugno 2019, 7:58

Ti confermo quanto scritto da Tonio.
L'HIV non è argomento di interesse dell'immigrazione USA dai tempi del primo mandato di Obama, che tolse questa condizione da quelle che impedivano l'accesso negli Stati Uniti.
Come ti ha detto Tonio, tieni i farmaci nelle bottiglie loro e fatti fare la ricetta internazionale dall'ospedale, non ti servirà ma falla.
Mi raccomando: tieni tutto nel bagaglio a mano, a me è capitato che la valigia arrivasse due giorni dopo l'atterraggio, non sarebbe simpatico farsi le pare per le pastiglie. ;-)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

pipotto

Messaggio da pipotto » lunedì 24 giugno 2019, 14:26

ca ha scritto:
domenica 23 giugno 2019, 21:36
Ciao a tutti,

Qualcuno di voi ha delle esperienze con l'immigrazione USA e le vostre terapie ?

Grazie mille!
Ca
ma mi chiedo non sono anche le tue???????? ho solo le nostre terapie??????????????????? se sono le nostre allora sei un negativo e non ti interessa la cosa, se sono anche le tue non so cosa pensare!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bambol8

Messaggio da bambol8 » lunedì 24 giugno 2019, 17:00

Chi ha detto che a un negativo non potrebbe interessare l’argomento ? Ci sono anche negativi in PrEP che avrebbero lo stesso problema di portarsi dietro il truvada

pipotto

Messaggio da pipotto » martedì 25 giugno 2019, 2:04

in italia non esiste la prep

bambol8

Messaggio da bambol8 » martedì 25 giugno 2019, 7:04

pipotto ha scritto:
martedì 25 giugno 2019, 2:04
in italia non esiste la prep
Ti sbagli; io sono in Prep da mesi, me la prescrive il reparto di malattie infettive dell' ospedale

ca

Messaggio da ca » lunedì 22 luglio 2019, 15:14

Grazie mille Tonio e uffa2 per le risposte, sono molto meno stressato ora!
pipotto ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 14:26
ca ha scritto:
domenica 23 giugno 2019, 21:36
Ciao a tutti,

Grazie mille!
Ca
ma mi chiedo non sono anche le tue???????? ho solo le nostre terapie??????????????????? se sono le nostre allora sei un negativo e non ti interessa la cosa, se sono anche le tue non so cosa pensare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma che risposta è? :lol: ho semplicemente concordato i due aggettivi possessivi.
I vostri viaggi, le vostre terapie
Il mio viaggio, la mia terapia

Rispondi