rapporto a forte rischio

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
xov82

rapporto a forte rischio

Messaggio da xov82 » sabato 14 gennaio 2012, 0:05

Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo.
Cercherò di essere sintetico. Ho 29 anni.
Fino a un mese fa ero felice per la mia storia con una ragazza bellissima che andava benissimo. Lei ha un figlio di 2 anni e io ero diventato il suo papà, mai avrei pensato che sarebbe finita! Invece è finita di colpo senza che io me ne rendessi conto e senza che io abbia fatto nulla di male, non spiego i particolari perchè sarei lunghissimo.
Sono caduto in un giro di depressione pazzesco e ho iniziato a fare tutte le cavolate possibili, sono scappato di casa, mi sono ritrovato in risse con possibili prentendenti della mia ex, ho litigato con molti miai amici, sto facendo ammalare i miei genitori.
passato queste settimane mi sono imbattutto in un trans in unA CHAT e in preda alla foga ho avuto 2 rapporti anali attivi senza condom. Appena tornato a casa ho capito cosa avevo fatto ed è iniziato il mio secondo calvario. In ospedale non mi hanno voluto fare la pep e mi hanno consigliato un test a 3 mesi, tutti i laboratori mi dicono che i loro test sono validi dopo 3 mesi e non prima.
Adesso mi sono chiuso in casa, non lavoro più, non esco più, sono diventato un vegetale.
Ho contattato la trans e mi ha detto che lei è addirittura donatrice ma non ci credo. Insomma è passata una settimana e sto morendo. Sento ma morte che mi chiama, le persone pensano che sia ancora per via della mia ex ma non sanno tutto il resto.
Aggiungo che sono consapevole che ci sono persone che sono in condizioni più gravi! Purtroppo la mia è una situazione nuova, qualcosa che non ho mai provato nella mia vita, sia il sesso con sconosciuti, sia l' hiv.. Non ho mai tradito nessuna ragazza e mi ritengo una persona onesta.. Tutto quello che mi ha fatto la mia ex è qualcosa di incredibile che andrebbe studiato da professionisti per capire la crudeltà usata verso colui che non ha mai sbagliato nulla.. Io sono scioccato e da un mese e mezzo non capisco più nulla.. Ho affrontato molte cose negative, anche altre separazioni. Ma questa è qualcosa di troppo forte, mi ritrovo a piangere tutti i giorni, come un bambino. Poi si è aggiunta la paura dell' hiv ,penso di non riuscire a reggere tutto. Comunque io ero quasi ignaro dell'esistenza di questo virus. C'e troppa poca informazione.. Scusate la lunghezza:-(

stealthy
Amministratore

Re: rapporto a forte rischio

Messaggio da stealthy » sabato 14 gennaio 2012, 1:52

Ciao Xov82, calma e gesso! Il rapporto anale è considerato a rischio. Il rischio è maggiormente elevato quando sei ricevente. In questo caso, mi sembra di capire, tu hai avuto un ruolo da attivo.
Consiglio: a 3 mesi fai un primo test hiv insieme a varie analisi per sifilide, epatite C (l'epatite C ha un periodo maggiore di incubazione, per la B dovresti essere già vaccinato), gonorrea etc. Insomma un po' di analisi è meglio farle.
Cerca di stare tranquillo perché non risolvi niente.
Mi raccomando!

xov82

Messaggio da xov82 » sabato 14 gennaio 2012, 14:02

Grazie mille.. Cerco di mantenere la calma anche se è difficilissimo per me.

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 14 gennaio 2012, 17:47

Ciao,
I test ELISA combinati attualmente in uso presso le strutture pubbliche hanno si una finestra temporale di 90 giorni, tuttavia non significa che fino all'89mo giorno diano sempre risultato negativo. Durante il periodo finestra la loro attendibilità è variabile in stretta correlazione alla carica virale (cioè alla quantità di virus nel sangue) e alla reazione anticorporale (cioè alla reazione del tuo sistema immunitario verso questo nuovo invasore). Fino al 12mo giorno del contagio non c'è sufficiente carica virale per rilevare alcunché. Dal 12mo al 21mo di solito le probabilità di rilevare qualcosa sono ancora bassissime. Dal 21mo giorno le probabilità di rilevare qualcosa si impennano. Al 30mo giorno la attendibilità di un test combinato è quindi già salita oltre al 90% (c'è chi scrive il 95%) per soggetti giovani in salute e con ceppi virali comuni ( ed in Italia gira quasi solo l'HIV1 tipo M). La stragrande maggioranza delle cosiddette "sieroconversioni" avviene infatti fra la terza e la sesta settimana dal contagio. Ma poi la curva di attendibilità dei test si stabilizza quasi asintoticamente per raggiungere il 100% di affidabilità a 90-100 giorni.
Noi di solito consigliamo un primo test per rassicurarsi al 30mo giorno, per poi ripeterlo a 90 giorni per la certezza definitiva. In entrambi i casi, segnateli sul calendario o nella sveglia del cellulare ma non pensarci piú nel frattempo. Ti consumeresti nell'attesa e basta.

xov82

Messaggio da xov82 » sabato 14 gennaio 2012, 19:02

grazie ragazzi.. il problema è che sono caduto in depressione e adesso sono guai :/

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 14 gennaio 2012, 20:34

I tuoi guai non sono sono solo sulla salute, ma la tipica attesa del risultato di un test è qualcosa di estremamente snervante. Piú ci pensi peggio è. Segnati di fare i due test, al 30mo e al 90mo giorno sul calendario ma non devi pensarci piú. Impazziresti.

xov82

Messaggio da xov82 » sabato 14 gennaio 2012, 20:57

Hai ragione.. Oggi purtroppo sto pensando di non fare più nulla e vivere in maniera schifosa come sto facendo da un pò. Il pensiero della mia ex mi fa impazzire, spero di resistere..

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 14 gennaio 2012, 21:13

Quando sono stato mollato, sebbene non avessi piú concentrazione nè energie, mi ha aiutato fare piú lavori ripetitivi e monotoni possibili. Ho fatto decine e decine di ore di straordinario solo per riordinare l'archivio. Nel tempo libero ho cercato sempre di o uscire con amici (non troppo chiassosi), o buttarmi in palestra (se avevo le forze) o, se proprio sfinito, stare in casa alla televisione o radio o ad ascoltare musica. Avevo raggiunto l'horror vacui nel stare da solo in casa, vuota.

amanda tx

Messaggio da amanda tx » sabato 14 gennaio 2012, 21:29

[*]Comunque caro Emoticon non tutte le trans sono sieropositive.....rilassati e fai il test tra un mesetto

amanda tx

Messaggio da amanda tx » sabato 14 gennaio 2012, 21:33

scusa per il nome ho fatto una gaffa :P :P

Rispondi