Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE
Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE
Per entrare in Europa nessuno ci ha interpellato, nessuno ci ha spiegato i pro e i contro, ci hanno addirittura fatto pagare una tassa..e quando e se ci toccherà uscire il conto sarà di gran lunga più salato..Il capitalismo spinto all'estremo ha fatto in modo che si spostassero gli investimenti, l'attenzione e la crescita dal lavoro alla finanza,lasciando invariati o quasi i salari e l'occupazione e favorendo a dismisura il credito al consumo. Noi abbiamo contribuito a tutto questo, abbiamo comprato case da 300mila euro accendendo mutui a 30anni con una busta paga da 1100 euro, cellulari ultima generazione a rate, addirittura la vacanza a rate.!! In pratica ognuno di noi ha vissuto come minimo nell'ultimo decennio al di sopra delle proprie possibilità..Nello specifico noi italiani abbiamo permesso che negli ultimi 40 anni fossimo governati da politici corrotti e collusi, che lo stato si trasformasse in una solo apparente democrazia in cui sono state azzerate le politiche sociali e di crescita collettiva a favore di quella individualistica e lobbistica di pochi..Abbiamo sperato nel miracolo italiano Berlusconi, rimettendo nelle sue mani la nostra idea, fondamentalmente frutto di una mentalità mafiosa, di RICCHEZZA=POTERE..Ci hanno convinti che lavorare di più facesse bene alla società..e invece la famiglia e i valori sono stati dimenticati fino ad allevare gli adolescenti di oggi che hanno come punti di riferimento veline, calciatori e personaggi del Grande fratello...Il mondo tutto ha bisogno di un immediato risveglio delle coscienze..ritornare all'essenziale, rimettere al centro di tutto l'individuo e abbandonare l'idea di possesso, ritrovare la sintonia con la natura... I grandi della terra ci stanno facendo ripercorrere la strada che ci ha portati sin qui..possiamo insieme scegliere di non seguirli...
[quote="Leon
Di Meta di Sorrento, provincia di Napoli ... quando l'ho letto questa mattina, ho pensato che un coglione così non poteva che arrivare da quei posti lì.

Ma avete visto di dov'è l'uomo più sputtanato del mondo, per capirci quello che per gioco e per fare una terronata da amicone ha affondato una nave, ucciso decine di persone e poi è scappato a riva mentre la barca stava andando a fondo?queste terronate e di lasciarle in esclusiva ai napoletani/campani, che tanto si sa già quello che sono (<edit automatico> irrecuperabili)?
Di Meta di Sorrento, provincia di Napoli ... quando l'ho letto questa mattina, ho pensato che un coglione così non poteva che arrivare da quei posti lì.

Una sola preghiera: NO ALL'AUTOFLAGELLAZIONE, insopportabile specialità dei malati di HIV (gli unici coglioni di questa terra che, dopo che vengono trattati da cani appestati, pure si pongono la domanda, se non lo scrupolo di coscienza, di "quanto costano alla sanità/società" - ahhh, se solo la "società" sapesse quanto è costato A ME essermela trovata costantemente tra i coglioni da che sono al mondo!).silence ha scritto:[...] Noi abbiamo contribuito a tutto questo, abbiamo comprato case da 300mila euro accendendo mutui a 30anni con una busta paga da 1100 euro , cellulari ultima generazione a rate, addirittura la vacanza a rate.!! In pratica ognuno di noi ha vissuto come minimo nell'ultimo decennio al di sopra delle proprie possibilità.. [...]
il mio corpo è affetto da hiv...ho sempre lottato affinchè la mente non ne sia contagiata...
Io sono pugliese...è bello sentire che l'Italia è una e indivisibile...soprattutto nel 150°!!!friendless ha scritto:[quote="LeonMa avete visto di dov'è l'uomo più sputtanato del mondo, per capirci quello che per gioco e per fare una terronata da amicone ha affondato una nave, ucciso decine di persone e poi è scappato a riva mentre la barca stava andando a fondo?queste terronate e di lasciarle in esclusiva ai napoletani/campani, che tanto si sa già quello che sono (<edit automatico> irrecuperabili)?

Silence, io non mi sono mai identificato con nessuno, e se tu dicessi che i pavesi - io sono di quella provincia - sono stupidi, brutti, sporchi e cattivi, non mi farebbe proprio nessun effetto. Detto ciò, confermo la mia opinione: i napoletani (e limitrofi) sono in generale quelli che meno sopporto e verso cui nutro maggiori pregiudizi.
io li adoro.........inzomma nn su tutto..maaaaafriendless ha scritto:Silence, io non mi sono mai identificato con nessuno, e se tu dicessi che i pavesi - io sono di quella provincia - sono stupidi, brutti, sporchi e cattivi, non mi farebbe proprio nessun effetto. Detto ciò, confermo la mia opinione: i napoletani (e limitrofi) sono in generale quelli che meno sopporto e verso cui nutro maggiori pregiudizi.

Questo capitano l'ha fatta grossa ... e quando dico che ha fatto una terronata intendo il calore innestato sulla stupidità. E in effetti i meridionali sono più calorosi di noi del nord. Ma a che pro? per affondare una nave e uccidere decine di persone? questo capitano ha avvicinato la nave all'isola perché voleva essere "caloroso" con il maitre o il capo dei camerieri (non ricordo) e spinto da questa foga tipicamente "terrona" che tiene in gran conto l'amicizia e i gesti eclatanti per dimostrarla ... badabum!
e poi è scappato ...
e poi è scappato ...

Uno del nord, un vichingo - ingiustamente accusato di essere freddo - non avrebbe mai affondato una nave. A parte che io preferisco un milione di volte le persone fredde, perché il distacco e la freddezza sono più fini e eleganti (questo sempre).