ho trovato gustoso e prendo dalla auchan quello tipo yogurt da cucchiaio ci sono vari gustiuffa2 ha scritto:Pipotto, congratulazioni!
Sei a 0.8 che già un bel risultato...
Purtroppo lo sai che i CD4 sono la quintessenza della pigrizia, e ci mettono un sacco a risalire, però oramai è un anno che crescono, dai che hanno ingranato pure loro...
Forse te l'ho già detto, faccio colazione col kefir oramai da anni, non so neppure più il perchémi sa che mi sono affezionato alle mie bestiole, credo che mi facciano bene, anche se non so bene a cosa
tu compri il kefir già fatto o ti allevi le bestiole?
ritorno sul kefir e cd4
Re: ritorno sul kefir e cd4
Allora fai benissimo a prenderlo.pipotto ha scritto:siskydrake ha scritto:Il Kefir può aiutare, senza fare miracoli, specialmente se uno ha una flora intestinale disbiotica.
Tu fai ancora uso di antibiotici?
Una buona flora intestinale è molto più importante di quel che si creda per chi ha l'HIV. Se non lo hai già fatto, prova a cercare i vecchi thread (perlopiù gestiti da Dora) usando come parola di ricerca "traslocazione" (microbica o micorbiotica).
Gli yogurt standard hanno ceppi che, per quanto utili per il riequilibrio dell'intestino, sono dotati di una scarsissima persistenza. Il Kefir invece è decisamente più efficace.
-
- Amministratore
Ciao Pipotto! Come stai?pipotto ha scritto:dici? non so ovvio che sto cercando risposte possibili però una strana coincidenza quando prendo il kefir si impenna dovrei rispovare x conferme
Se il kefir fa bene alle tue CD4 perché non continuare. Tanto male non fa il Kefir. Io avevo smesso perché sono pigro. ahahahaha. Però qualche volta lo compro già pronto così lo bevo subito come bevanda.
aggiorno questo 3d xche ho avuto un ennesima conferma:
nulla di eccezionale ma ci vedo un piccolo nesso, che potrebbe servire a chi ha un basso n di cd4, ho fatto il nuovo prelievo il 5/3 oggi i risultati ed essendo che ho fatto la prova prima del prelievo di riprendere il kefir x un po di tempo ho trovato un certo aumento solo nel valore assoluto dai 232 passati a 271, mentre la percentuale diciamo rimasta invariata dai 0.79 a 0.77.
posto più giù i grafici ricavati dal foglio excel che ho fatto con tutti i valori dall'inizio terapia con le rispettive informazioni su cosa ho fatto poco prima del prelievo.
vorrei chiedere una vostra sensazione sulla possibile influenza del kefir sull'andamento grazie

dimenticavo la dottoressa mi ha tolto il bactrim oggi visto che è un anno che sono sopra i 200
nulla di eccezionale ma ci vedo un piccolo nesso, che potrebbe servire a chi ha un basso n di cd4, ho fatto il nuovo prelievo il 5/3 oggi i risultati ed essendo che ho fatto la prova prima del prelievo di riprendere il kefir x un po di tempo ho trovato un certo aumento solo nel valore assoluto dai 232 passati a 271, mentre la percentuale diciamo rimasta invariata dai 0.79 a 0.77.
posto più giù i grafici ricavati dal foglio excel che ho fatto con tutti i valori dall'inizio terapia con le rispettive informazioni su cosa ho fatto poco prima del prelievo.
vorrei chiedere una vostra sensazione sulla possibile influenza del kefir sull'andamento grazie

dimenticavo la dottoressa mi ha tolto il bactrim oggi visto che è un anno che sono sopra i 200
Dai che senza il Bactrim il tuo intestino migliorerà di suo e fra poco potrai anche fare a meno del Kefir.pipotto ha scritto: ↑giovedì 14 marzo 2019, 14:01aggiorno questo 3d xche ho avuto un ennesima conferma:
grazie sky avevo resuscitato il post xche vedo un miglioramento con il kefir nell'aumento dei cd4 anche se non in maniera eccezionale servirà a qualcuno che ha difficoltà con gli stessi a provare.
un abbraccio
un abbraccio