Curiosità Cd4/cd8

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Papu

Curiosità Cd4/cd8

Messaggio da Papu » giovedì 14 febbraio 2019, 2:35

Ciao a tutti ragazzi,
ci eravamo già sentiti mesi fa e vi avevo raccontato della mia situazione iniziale e dei miei ottimo progressi.
Riassumo con il dirvi che nell'estate 2017 vengo colpito da infezione avuta quindi sono partito con la terapia consistente in pastiglietta di descovy e tivicay subito aderente vittima inferirore a 3 copie/ml praticamente da quasi subito e costante nel tempo.
A oggi ho fatto diversi controlli, alcuni con prelievo senza visita e 3 con visita e risultati annessi.
In questi e progressivamente i miei cd4 sono sempre stati altissimi ed esattamente 1381, 1985 e 2395.
Però il rapporto cd4/cd8 migliorano ma sono stati 0,30, 0,66 e 0,60 all'ultimo.
In ambulatorio i medici sempre diversi mi liquidano velocemente perché dicono che va tutto benissimo però poi passò sempre in reparto dove quello splendido medico che è il mio infettivologo mi vede sempre volentieri, guarda i miei esami 30 secondi, mi guarda dicendomi che sarò io ad andare al suo funerale 😂🤦‍♂️e non lui al mio e poi mi tiene 20 minuti a parlare di qualsiasi cosa che non sia malattie, ospedali ecc 😂😂
Detto questo vi dico e dico a tutti quelli che sfortunatamente ci dovranno passare di avere forza e coraggio perché come testimoniano tutti qui, con questo discutibile <edit automatico> nel corpo ci si può vivere alla grande, io vi garantisco che con una forza che neanche pensavo di avere sto <edit automatico> di virus l'ho preso per le palle e gli ho fatto capire chi era il più forte.
L'unica cosa che chiedo a voi molto più esperti di voi è come sia possibile sti cd4 sempre in aumento è così alti e invece il rapporto cd4/cd8 in miglioramento ma a 0,6 speriamo in risalita verso l'1.
Quando il dubbio l'ho accennato al mio infettivologo mi sono sempre sentito dire di stare tranquillo perché i miei esami sono bellissimi e va bene così.
Quindi ringraziandovi per il sostegno che questo forum mi ha dato grazie a tutti voi nei tosti primi giorni vi salutò e vi abbraccio tutti forte Amici e compagni miei 😊

skydrake

Re: Curiosità Cd4/cd8

Messaggio da skydrake » giovedì 14 febbraio 2019, 21:40

Per l'infettivologo va tutto bene, ma a volte qualche infettivologo si concentra un po' troppo sul suo campo di specializzazione, badando meno negli altri campi della medicina.

Prova a farti fare un check-up generale da un ematologo.
Passa prima dal tuo medico di base e chiedi se, con quei valori, sia opportuno fare già qualche altro esame ad ampio spettro da portare all'ematologo già alla prima visita.

Gabriel81

Messaggio da Gabriel81 » venerdì 15 febbraio 2019, 0:19

Bho io sinceramente per adesso non mi preoccuperei. Anche io ho iniziato la cura praticamente poco dopo l’infezione acuta e comunque la ratio ci ha messo due anni tutti ad avvicinarsi al valore 1. Prova per quanto possibile a non pensare ai valori ma a fidarti di quello che ti dicono!

Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

marte82

Messaggio da marte82 » venerdì 15 febbraio 2019, 13:43

Ciao! Scusami ma i linfociti totali dall’emocromo quanti sono?

Gabriel81

Messaggio da Gabriel81 » sabato 16 febbraio 2019, 2:02

Anche quello abbastanza variabile, comunque tra i 2700 ed i 3000 in genere

Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rispondi