Probabile HIV 2

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Antoniobolo

Probabile HIV 2

Messaggio da Antoniobolo » mercoledì 17 aprile 2019, 19:00

Buonasera a tutti ..so che x qualcuno di voi sono un paranoico ipocondriaco psicopatico chi più ne ha più ne metta. Ma chi ha letto la mia storia il 99% pensa che stia dicendo una marea di bugie..beh vi posso giurare sulla cosa più cara al mondo che è mia figlia.quindi mi crediate o meno...dunque sono stato a visita da un infettivologo dove mi ha detto e mi ha assicurato che se fosse stato Hiv 1 sarebbe uscito al 100% dopo massimo 40 gg...siccome ho esposto il problema della ragazza cui sono stato (con 354 cd4 e in uno stato di salute pessimo) che va principalmente con ragazzi di colore in particolare gente del Congo,Gambia,Senegal e costa d avorio mi ha detto che li vi è hiv2.che in Italia è raro ma da tanti anni con il flusso migratorio potrebbero essere arrivati anche in Italia.. per cui mi ha detto che gli anticorpi dell hiv2 sono molto simili a quelli dell hiv1,ma che questo tipo di Hiv con i test diagnostici possono esserci dei falsi negativi..ho fatto una ricerca in internet ed effettivamente sono riuscito a trovare ciò che h detto...e che vi pubblico . X cui chi dopo un rapporto a rischio e sintomi avuti senza mai trovare un diagnosi non dimentichi questa cosa..io sono nel panico totale perché potrebbero esserci difficoltà nel diagnosticare anche con una nat hiv2...mi ha prescritto nat Hiv 2 che effettueró venerdì mattina molto probabilmente e che di certo non risolverò nulla.. ovviamente come avevo detto io ha escluso il citomegalovirus in quanto non rimane tutto questo tempo nel sangue a creare eruzioni cutanee dopo 8 mesi,o tanto meno si comporti come l.hiv che abbassa i linfociti e monociti. O per di più dopo 8 mesi le gamma globuline sarebbero rientrate nella normalità..mentre noi le abbiamo fuori dai range..bene vi posto ciò che ho trovato...ora chi si trova nella mia situazione mi faccia sapere che questa storia deve finire..buona serata
Immagine

Nick belane

Re: Probabile HIV 2

Messaggio da Nick belane » mercoledì 17 aprile 2019, 19:58

TEST HIV2 + antigene
08/03/2014, 16:15
La p 24 rileva l'Hiv1. La presenza di anticorpi è invece indifferentemente legata ad entrambi i ceppi virali 1 e 2. Il % delle infezioni è dovuta all'Hiv 1. Pertanto sottoponendosi ad un test combinato, dopo 30 giorni possiamo escludere o confermare una infezione da hiv1, dopo 6 settimane anche una infezione da HIV 2. Una diagnosi precoce non ha una prognosi diversa se sono passate 4 o 6 settimane dall'infezione e solo l'ansia di molti preoccupati sani vorrebbe tutto e subito.
Ovviamente esistono antigeni specifici dell'HIV2 ma non ci sono test rapidi che li individuino, in quanto rappresentano meno dell'1% delle infezioni e si può giustamente attendere la comparsa degli anticorpi per la diagnosi se esiste un dubbio specifico.
Basta attendere 40 giorni dall'episodio a rischio e fare un normale test combinato. Sono gli anticorpi che determinano la positività per hiv2, e la risposta sarà più rapida di qualsiasi ricerca diretta del virus, che tra l'altro non è adatta ad un test di screening perchè potrebbe risultare falsamente positiva, come più volte detto.La ricerca diretta del virus viene effettuata presso virologie di 2° livello e non di routine.
Patrizia Ortolani

Nick belane

Messaggio da Nick belane » mercoledì 17 aprile 2019, 20:01

Dal sito della LILA

Che differenza c’è tra Hiv-1 e Hiv-2? I test per l’Hiv sono in grado di rilevare entrambi?
Hiv-1 e Hiv-2 sono due differenti ceppi del virus: il primo è il più diffuso nel mondo; il secondo è meno diffuso e meno patogeno e si trova prevalentemente in Africa occidentale. I test attualmente in uso sono in grado di rilevare entrambi.

Nick belane

Messaggio da Nick belane » mercoledì 17 aprile 2019, 20:03

Sito iss

In particolare, l'accertamento dell’infezione da HIV si effettua mediante test altamente consolidati e standardizzati che ricercano nel sangue la presenza di anticorpi contro l’HIV-1 e HIV-2 (test di III generazione) o la presenza congiunta di anticorpi e dell’antigene p24 (test combinati di IV generazione)

Nick belane

Messaggio da Nick belane » mercoledì 17 aprile 2019, 20:06

Linka tutto x favore
Così lo valutiamo
Grazie

Antoniobolo

Messaggio da Antoniobolo » mercoledì 17 aprile 2019, 20:44

Guardi sono contento che lei abbia trovato e pubblicato ciò, può solo che farmi piacere e rassicurarmi.ovviamente mi ha anche detto che ci sono dei virus che si trasmettono sempre Per via sessuale che ti portano ad una marea di sintomi,infezioni vari,cali linfociti ,rapporto cd4/8 inf a 1, e che a oggi non sono stati diagnosticati in quanto le stesse persone che sono state infettate si riprendono automaticamente.ovvero il sistema immunitario si compromette per un periodo ma con il tempo e pian pian si riprende...e quando ho sentito ciò mi sono sollevato un po..ora attenderò l esito del nat Hiv 2...buona serata

Mandrake

Messaggio da Mandrake » mercoledì 17 aprile 2019, 20:48

Ma hai tutti i test negativi e sei ancora qua? Il tuo problema non è il virus

Nick belane

Messaggio da Nick belane » mercoledì 17 aprile 2019, 20:49

Ti ho chiesto di linkare tutto il post.
Lo vorrei leggere
Vorrei leggere la fonte
Io ti ho portato ad esempio scritti e fonti ministeriali e associazioni ufficiali
Potresti farmi leggere tutto il link?

Antoniobolo

Messaggio da Antoniobolo » mercoledì 17 aprile 2019, 21:10

Nick belane

Messaggio da Nick belane » mercoledì 17 aprile 2019, 21:18

Sono passati 7 anni
7 anni fa I test erano definitivi a 6 mesi.
7anni fa.
I test sono arrivati a 6 settimane x dare un esito definitivo.
Non continuare a farti del male a farlo alla tua famiglia e a postare notizie sfalsate perche in questa sezione ci sono altre persone inpaurite che leggono e non è giusto dare a loro informazioni scorrette.
Quindi x carità piantala.

Rispondi