Sintomi da un mese
-
Re: Sintomi da un mese
Ti scrivo in privato in quanto qui per qualcuno sono diventato ridicolo..con qualcuno che mi ci sento privatamente ho mandato tutte le analisi e foto dove mi trovo da 3 gg x mia figlia...ricoverata per disidratazione poiché vomita spesso ed è causato da un virus.quale?non si sa.. da 8 mesi è così.. scrivimi in privato che non posso scrivere qui..
-
perchè pensare all'hiv? se dopo 80 giorni non c'e, non c'enonsopiuchefare ha scritto: ↑venerdì 3 maggio 2019, 15:50Ciao a tutti, in effetti sono stato in un centro MTS dove mi hanno effettuato un test hiv di IV generazione a 80 giorni negativo e anche screening per sifilide e epatiti, anch’essi negativi. Mi hanno detto di chiudere qui la questione.Io continuo però a non stare bene, faringite cronica e macchie bianche sulla lingua con annesso bruciore.gandalf ha scritto: ↑martedì 23 aprile 2019, 17:24Cari ragazzi e ragazze non fatevi prendere dal panico, innanzitutto tranquillizzatevi poiché avendo un test o più tests negativi a 45 giorni siete a ragion veduta negativi, ma nulla toglie che per vostra tranquillità emotiva non andiate in un centro MTS e richiediate di effettuare i test per hiv sifilide e mononucleosi, quest'ultima può dare sintomi assai simili alla infezione da hiv, in questo modo vi togliete definitivamente il dubbio, inoltre vi consiglieranno loro se ripetere o no il test a breve.
Diffidate di laboratori privati e medici generici, ma affidatevi ai centri MTS oppure ospedali dove vi sia pure il reparto malattie infettive e quindi dove possono fare test anche per altre infezioni.
Credo sia più importante cercare la vera causa non credi? Rivolgiti al dottore di base , se lo ritieni poco esaustivo , passa un otorinolaringoiatra (per la faringite) ci sono dei disturbi che si cronicizzano
certo l'insorgenza dei sintomi nel periodo di finestra ti hanno fatto piombare nel panico ma un test di IV generazione a 80 giorni credo sia più che definitivo visto che se non sbagli ne avevi fatto già uno prima
Perchè continuare a temere nell'hiv quando ci sono altre decine di patologie più comuni? ma se l'hiv darebbe sintomi matematicamente cosi specifici perchè molti se ne accorgono solo in AIDS o quasi? ti sei mai fermato a pensarci? goditi la negatività delll'hiv e se proprio ti devi preoccupare farlo per qualche altra cosa

ma questo non è HIV, è faringite, una qualunque altra infezione... un bel tampone per scoprire che accidenti di batteri hanno organizzato il raduno degli alpini nella tua gola l'hai fatto?nonsopiuchefare ha scritto: ↑venerdì 3 maggio 2019, 15:50Io continuo però a non stare bene, faringite cronica e macchie bianche sulla lingua con annesso bruciore.
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
-
2 tamponi linguali e orofaringei negativi. I medici continuano a dire che si tratta di candidosi del cavo orale, lingua e gola. Le cure antimicotiche non hanno funzionato. Tutto è nato dopo quel maledetto rapporto, prima ero sano come un pesce. Sono quasi 4 mesi che sto in questa condizione. Prima oltre ai problemi al cavo orale ho avuto di tutto, dalle sudorazioni ai rush ai dolori muscolari. Test di IV generazione tra lab privati e ospedali negativi fino ad 80 giorni. Escluse altre MTS. Boh anche i dottori non ci capiscono più nulla ma anche loro escludono hiv in quanto mi hanno detto di non ripresentarmi per altri test poiché quello ad 80 di quarta generazione è più che definitivo.uffa2 ha scritto: ↑lunedì 6 maggio 2019, 9:10ma questo non è HIV, è faringite, una qualunque altra infezione... un bel tampone per scoprire che accidenti di batteri hanno organizzato il raduno degli alpini nella tua gola l'hai fatto?nonsopiuchefare ha scritto: ↑venerdì 3 maggio 2019, 15:50Io continuo però a non stare bene, faringite cronica e macchie bianche sulla lingua con annesso bruciore.
una candidosi resistente ai trattamenti, non infrequente, ma non è HIV... chi ti segue?
HIVforum ha bisogno anche di te!
-
Sono stato da un infettivologo e mi ha detto che posso averla contratta durante il rapporto orale. Lui dopo il test a 43 giorni mi aveva detto di farne uno a 60. Fatto e risultato negativo. Poi di mia iniziativa sono stato in ospedale e fatto anche quello ad 80 giorni. Mi sta seguendo un otorinolaringoiatra...anche un dermatologo ha confermato la candidosi. Io non so più che pesci prendere sinceramente, ma sto davvero male.
Hai preso in considerazione che possa essere una candidosi e basta?nonsopiuchefare ha scritto: ↑lunedì 6 maggio 2019, 9:57Mi sta seguendo un otorinolaringoiatra...anche un dermatologo ha confermato la candidosi. Io non so più che pesci prendere sinceramente, ma sto davvero male.
Perché deve esserci per forza una comorbilità con l'HIV per renderla resistente?
La candidosi può essere eccezionalmente resistente, con quadri patologici piuttosto seri, anche senza altre malattie in mezzo:
https://mobile.ilsole24ore.com/art/cult ... i/ABkzbBnB
-
Hai ragione Sky, potrebbe essere solo una candidosi, la quale è comparsa 72h dopo il rapporto e mai più andata via. Quello che mi preoccupa è che non passa nonostante 2 diverse cure. Poi sui vari siti di medicina leggo che la candidosi resistente è sintomo esclusivo di hiv e sono ripiombato nel panico nonostante 4 test negativi di IV generazione fino ad 80 giorni. Vorrei solo mi passasse il dolore, questo provoca stress e magari contribuisce alla resistenza. Comunque non farò altri test hiv, anche perché giustamente al centro mst non mi vogliono più vedere!skydrake ha scritto: ↑lunedì 6 maggio 2019, 11:24Hai preso in considerazione che possa essere una candidosi e basta?nonsopiuchefare ha scritto: ↑lunedì 6 maggio 2019, 9:57Mi sta seguendo un otorinolaringoiatra...anche un dermatologo ha confermato la candidosi. Io non so più che pesci prendere sinceramente, ma sto davvero male.
Perché deve esserci per forza una comorbilità con l'HIV per renderla resistente?
La candidosi può essere eccezionalmente resistente, con quadri patologici piuttosto seri, anche senza altre malattie in mezzo:
https://mobile.ilsole24ore.com/art/cult ... i/ABkzbBnB
Sono aggiornati al 2019?nonsopiuchefare ha scritto: ↑lunedì 6 maggio 2019, 12:15Poi sui vari siti di medicina leggo che la candidosi resistente è sintomo esclusivo di hiv...
https://www.ilpost.it/2019/04/07/candid ... -epidemie/
Quello al link sopra è un caso assolutamente eccezionale.
Non lo è affatto l'emersione di ceppi di candida multiresistente negli ultimi anni negli ospedali italiani.
Soprattutto, è uno scenario, per quanto poco probabile, comunque più verosimile di un ceppo di HIV invisibile a qualunque test a distanza di tutto di questo tempo e che, soprattutto, che esce dal suo stato di "incubazione" (anche se dovremmo parlare di "eclissi", ma non incartiamoci nei termini medici) in appena 72h dal contagio.
L'HIV di solo manifesta i suoi sintomi da "sindrome antiretrovirale acuta" solitamente tra la seconda e la sesta settimana dal contagio, mai meno di 9 giorni.
Saresti il primo caso al mondo se fosse così.