Mi hanno diagnosticato sarcoma di kaposi
Re: Mi hanno diagnosticato sarcoma di kaposi
Mi dispiace punto, io non ricordo quanto ho i cd4 credo 500 ma non sono sicuro perché ieri me l' hanno diagnosticato ed ero un po scosso e non il mioninfettivoogo non mi ha lasciato nulla di scritto ma si e' prodigato a farmi fare esami di tac e gastro e colonscopia ..ho paura di avere qualcosa dentro..perché mi fa male lo stomaco e tosse..più dolori alla milza !, stringo i denti!, ho una bella massa nell occhio e la cosa mi turba ..io ho pochissime macchie
Importanti si i cd4 ma di più è il fidarsi del medico... Kaposi2019 non è la morte del 1990... Ce la farai anche tu...parti di certo con più cd4 ed è un vantaggio incontrovertibile... Facci sapere...
Ciao! Sapevo che in alcuni casi la sola terapia antiretrovirale scongiurava la comparsa del sarcoma di Kaposi! Non so da quanto tempo hai iniziato e con quali valori però in alcuni casi se si parte da cd4 molto bassi si verifica un effetto di attivazione dei virus/ batteri che abitano il nostro corpo in seguito al rialzarsi delle difese immunitarie specie se in maniera più rapida...potrebbe essere possibile?

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
E' un ipotesi..nel.senso il mio e medico me l' ha prospettata, perché La mia carica virale e' diminuita un sacco e i CD 4 sono aumentati..però vedermi con un occhio con il sarcoma e pieno di brufoletti non mi fa stare bene , in più tosse con catarro e sangue con il muco mi fanno preoccupare..speriamo che non hanno attaccato gli organi interni.. fino a quando non so di preciso tutto sono in ansia...marte82 ha scritto: ↑giovedì 9 maggio 2019, 13:06Ciao! Sapevo che in alcuni casi la sola terapia antiretrovirale scongiurava la comparsa del sarcoma di Kaposi! Non so da quanto tempo hai iniziato e con quali valori però in alcuni casi se si parte da cd4 molto bassi si verifica un effetto di attivazione dei virus/ batteri che abitano il nostro corpo in seguito al rialzarsi delle difese immunitarie specie se in maniera più rapida...potrebbe essere possibile?
Mi addolora molto leggere questo, anche se non ci conosciamo di persona, ma tra “noi” tutti in qualche modo c’è una sorta di empatia; facci sapere come sta andando...bacio
vedersi la malattia addosso ti manda fuori di testa, fatti prescrivere qualcosa contro stati ansiosi, del delorazepam ad esempio in pastiglie, di aiuta anche a dormire, se no continui a pensarci e non ci dormi su e vai in loop
per privacy non lo scrivi, spero come ti ho detto che tu sia in un buon ospedale
ciao
per privacy non lo scrivi, spero come ti ho detto che tu sia in un buon ospedale
ciao
Intanto per tranquillizzarti un po' penso che il muco col sangue non c'entri nulla con il sarcoma. È probabilmente una bronchite che ha irritato dei capillari. Successe anche a me anni fa e passò con pochi giorni di antibiotico.
Per il sarcoma se tutti gli esami mirati ad escludere il coinvolgimento di organi interni daranno,come penso,parere negativo può essere anche che ti propongano una terapia mirata sulla lesione,ce ne sono di nuove.
I tuoi valori sono buoni. Sarebbe stata peggio una toxoplasmosi o una leucoencefalopatia progressiva .
Vedrai che ne esci bene.
Un abbraccio
Alessandro da Roma
Per il sarcoma se tutti gli esami mirati ad escludere il coinvolgimento di organi interni daranno,come penso,parere negativo può essere anche che ti propongano una terapia mirata sulla lesione,ce ne sono di nuove.
I tuoi valori sono buoni. Sarebbe stata peggio una toxoplasmosi o una leucoencefalopatia progressiva .
Vedrai che ne esci bene.
Un abbraccio
Alessandro da Roma
Grazie Alessandro...mi hai confortato ..per ora ho solo delle macchie , gengivite e purtroppo sarcoma nell occhio che mi fa stare in ansia..incrociamo le dita ...e se mi trovassero qualcosa negli organi ? Dovrei fare una chemio?
si, se prende polmoni o altri organi interni, la chemio è d'obbligo, conosco appunto amici che l'hanno fatta sono dei brevi cicli per infusione, sono risolutivi x le lesioni interni, stai tranquillo, ma chiaro danno qualche fastidio nei gg successivi, ma anche questo è soggettivo
si usano liposomal doxorubicin o liposomal daunorubicin da anni le opzioni terapeutichie sono queste
solo in USA stanno sperimentando lenalidomide, orale, ma costa una fortuna, e in Italia solo da poco lo passano solo per tumore gravissimi e casi disperati di mielomi e linfomi, non certo x SK
si usano liposomal doxorubicin o liposomal daunorubicin da anni le opzioni terapeutichie sono queste
solo in USA stanno sperimentando lenalidomide, orale, ma costa una fortuna, e in Italia solo da poco lo passano solo per tumore gravissimi e casi disperati di mielomi e linfomi, non certo x SK