Sintomi da un mese

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
uffa2
Amministratore

Re: Sintomi da un mese

Messaggio da uffa2 » venerdì 10 maggio 2019, 9:26

Eh, guarda, immagino che sia una rogna, ma devi gestire la cosa per quello che è: due infezioni resistenti, e vanno trattate per quello che sono, con la massima energia. Parlane al tuo medico di famiglia fatti indicare una struttura adeguata: questa rottura di scatole deve essere eliminata.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Gers93

Messaggio da Gers93 » mercoledì 22 maggio 2019, 16:58

Ciao, non ho seguito bene tutto quello che vi siete detti sul forum, ma volevo sapere se hai capito a cosa erano dovuti i sintomi e malesseri che lamentavi

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 22 maggio 2019, 21:15

Qui ad un certo punto non si è tanto discusso di Nonsopiuchefare perché si è inserito quell'Antoniobolo che insisteva a parlare di lui e di altri casi sconosciuti alla scienza medica, salvo inquadrarli così:
https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_ ... Cnchhausen

Nonsopiuchefare invece pare avere una candida resistente alle due terapie farmacologiche che ha fatto. Non è strettamente necessario avere altre copatologie debilitanti come l'HIV perché capiti. Almeno gli esami che ha fatto escludono l'HIV (non solo i test specifici, ma anche il rapporto CD4/CD8 altissimo).
Sta ancora cercando di capire se ha qualche altra forma di immunodepressione che favorisce la persistenza di questa candida.

Marc89

Messaggio da Marc89 » mercoledì 22 maggio 2019, 22:39

Skydrake ciao, io sono rimasto in contatto con antoniobolo e ti posso assicurare che stanno davvero male e non è ipocondria o quello che vuoi tu.
La figlia viene ricoverata spesso ma non sanno dove metter mani poiché non ne capiscono la causa!
Ti chiedo gentilmente di portare rispetto ad un uomo che- per quanto sia convinto delle sue idee su HIV, giuste o sbagliate che siano, sta stando malissimo ma soprattutto sta vedendo sua figlia morire. Non ha mai offeso nessuno, sta solo cercando disperatamente di fare qualcosa per se stesso e la famiglia.

Perché fargli pure questo?
Grazie davvero.

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 23 maggio 2019, 6:37

E io ti chiedo di portare rispetto a noi che abbiamo dovuto subirci i suoi esami cangianti, poi rivelatesi falsificati.
Oltre ad aver impanicato altri 4 o 5 utenti con le sue affermazioni che medici gli avrebbero detto che esistono ceppi non rilevabili con nessun test neanche a distanza di molti mesi e che non hanno fatto un isolamento del virus dal 1998.

Come ci sono le situazioni win-win:
https://it.wikipedia.org/wiki/Win-win
il suo comportamento determina una situazione lose-lose: si dispera lui, impegna inutilmente medici su medici, esaspera noi, impanica nuovi utenti e, soprattutto ne fa le spese sua figlia. Come diceva la Montalcini, queste persone perdono inutilmente tempo a rincorrere le teorie più improbabili (e a volte sviano i medici con un'aculato giocare con i referenti, mostrando solo le carte che avvalorino l'ultima loro teoria, se non arrivando a falsificare gli esami) impedendo una corretta gestione clinica della propria salute o quella dei propri familiari.

In alcune forme di ipocondria le persone si fissano su dei problemi di salute, continuano a fare esami e continuano a cambiare medici finché non trovano uno che lascia uno spiraglio sulle loro ipotesi, al ché buttano gli esami incompatibi con tali ipotesi e ricominciano daccapo.
Anche qui in passato abbiamo avuto un altro che, fissato con l'HIV, per 2 anni insistette a fare esami al riguardo, senza invece correre da un cardiologo visto che gli esami che presentò erano semmai compatibili con un'endocardite.
Ogni anno muoiono decine di persone per malattie come il tumore, per il quale è molto importante intervenire il prima possibile, ma questi perdono mesi se non anni in infiniti consulti e, soprattutto, in terapie alternative.
Ultima modifica di skydrake il giovedì 23 maggio 2019, 9:55, modificato 1 volta in totale.

Alex_000

Messaggio da Alex_000 » giovedì 23 maggio 2019, 9:26

Se posso permettetemi una riflessione.

A parte i casi in cui si ha un approccio privo di buon senso e rispetto (e diverse volte anche a me è mancato e me ne scuso umilmente) in questa specifica sezione del forum credo che tutti abbiano ragione e tutti abbiano torto. E' facile dire : i) beh, hai un test negativo , per il resto vai dal medico; ii) beh, se pensi di prendere una infezione con la forza del pensiero penso che la salute sia l'ultimo dei tuoi problemi; iii) oppure l'altro classico: è stress , o sei ipocondriaco come se la diagnosi di stress o ipocondria fosse di competenza anche dell'uomo della strada o peggio ancora dell'uomo da tastiera.
La realtà purtroppo o per fortuna non è sempre test positivo o ipocondria; test positivo o stress, test positivo o malattia fisica o psicologica ben piu grave. La realtà è molto più complessa.
Personalmente, se io ho disturbato, ho mancato di rispetto, ho rotto le scatole e perchè sono stato (e ancora ad oggi sto) poco bene. E quando stai poco bene e non capisci cosa hai e nessuno riesce ad aiutarti perdi la lucidità, vai nel panico e ti comporti nel modo meno opportuno. Vuoi capire, vuoi sapere, vuoi risposte e non considerei che il mondo fuori è pieno di persone con i loro problemi. Se uno entra qua in un punta di piedi o buttando giu la porta è perche altre risposte non è riuscito ad averle altrove e si ILLUDE INGENUAMENTE che magari qui puo averle. Quanto ci sta di razionale in questo ? zero. Quanto è irrispottoso ed egoista questo? molto. Ma è umano. Molti non solo nella salute ma nella vita si fissano su quello che non va piuttosto su quello che va. Questa considerazione, peraltro, non vuole essere una giustificazione chiaramente.
Nella mia inappropriatezza ho sempre cercato di non giudicare. Ho accettato le critiche, i consigli tranne le sentenze gia scritte (tipo "è stress").
In questo contesto spesso ci dimentichiamo che la scienza per definizione non può dare certezze per cui è difficile pretenderle.

Io come da consiglio di tutti mi sono rivolto ai medici, tanti, e sempre senza risulto. Perche quando ti rivolgi ad un medico e hai sintomi sepcifici o esami clinici anomali , è facile avere una diagnosi e una cura. Ma quando ti trovi ad avere sintomi aspecifici come i miei (febbricola , astenia, problemi alla pelle sppur comuni ma che durano da tanto tempo, etc) ma esami bene o male nei range i medici (giustamente) ti liquidano e vi assicuro che è frustante e ti fa andare pazzo.

Che Dio ce la mandi buona (a TUTTI).

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 23 maggio 2019, 10:15

Se uno sta male, si deve rivolgere ai medici.
Se non ha pareri risolutivi, si rivolge ad altri medici, più specializzati (es. il parere di un infettivologo riguardo ad una infezione batterica/virale conta di più di quella di un medico di base).

Invece, quando è dannoso per la salute stessa del paziente non accettare il responso unico di tutti i medici precedenti ("NON È HIV") e andare a cercare risposte su internet? Tra l'altro su questo forum anche noi gli avremmo detto un centinaio di volte che non è HIV. Invece continuava a postare foto di parti del suo corpo ed esami (alcuni palesemente contraffatti).

Mi ricorda il caso di 3 o 4 anni fa di quella donna dalle parti di Rimini che nel 2016 gli diagnosticarono un melanoma (tumore della pelle che si riesce a curare benissimo se si interviene in tempo), rifiutò la chemio e girò da medico a medico finché trovo un osteopata-fisioterapista di Gabicce e iniziò a curare il melanoma con impacchi di ricotta e ortica, finché morì.

Continuare a chiedere consulti sulla salute di sua figlia su internet è a tutela o a danno della salute di sua figlia?

Marc89

Messaggio da Marc89 » giovedì 23 maggio 2019, 10:31

Skydrake ti assicuro che l'ipocondria non c'entra niente. Anche nel mio caso. Mi distraggo in tutti i modi e infatti non ci penso... fino a quando non ho un nuovo sintomo (ora ho una nausea pazzesca).
Parli di dottori, ma io non so se fai cherry picking anche con le parole. Tutti noi che ci lamentiamo siamo stati da un numero INFINITO di dottori. Nessuno, e dico nessuno ha voluto approfondire poiché vedono un test negativo, quindi automaticamente "stress". La realtà è che alcuni di noi hanno sicuramente qualcosa di sconosciuto, hiv o meno. Sono in contatto con un altro ragazzo che è stato bannato poiché aveva postato documenti scientifici sui test, con cd4 a 470 (!!!!!!) E sintomi (anche) dermatologici che ho visto in foto da spavento (no, non era un brufolo).

Fino a quando non vedrò uno studio scientifico sulla correlazione tra stress e gli infiniti sintomi che ho, resto della mia idea che sia un virus.

Lo ripeto, voi avete hiv, avete una diagnosi e vi state curando, per fortuna.
Noi no, abbiamo esami sballati, sintomi molto preoccupanti e nessun medico che ci aiuta. Di conseguenza nessuna cura.

E infine, lo stress di un padre non fa andare al ps una bambina, che tu ci creda o meno.

Alex_000

Messaggio da Alex_000 » giovedì 23 maggio 2019, 11:24

caro sky,

concordo con quello che hai detto. Tuttavia non mi riferivo ad antonio. Ho scambiato diversi messaggi con lui ma non conoscendolo di persona non posso giudicare se lui, sua moglie, sua figlia stanno male 10, 50 o 100. Non posso dire che sia HIV, una virus strano o stress.

Parlavo di me. E del fatto che se ho continuato a scrivere , a chiedere (anche a te) spesso in maniera inoppurtuna e perchè nonostante abbia fatto quello che tu e gli altri suggerivate (ossia "andare dai medici") il malessere è sempre lì. Sempre lo stesso: da quella strana influenza non si è più mosso.
Ogni giorno sempre lo stesso. E mi sale l'angoscia. Nei giorni in cui sono stato meglio, mi dimenticavo tutto ma appena ritorna sono punto e accapo.

E ritorna google, internet, hivforum e tutti gli altri.
E le domande sono sempre quelle. Sarà qualche virus strano che mi sono preso? ci sta un modo per capire se ho una infezione virale in corso? se non è un virus cosa puo essere? perche le mie difese immunitarie sono costantemente sotto range (cd4 30% e 540)? sono sempre state cosi o ci sta una patologia che le ha fatte dimunire? questi valori piu bassi possono essere legate a sti problemi che ho ? e non è solo per me. Su di me mi sono rassegnato. Cmq controllo la salute ogni anno (check up) per cui se è qualcosa di brutto prima o poi verrà fuori. Ma soprattutto per la mia compagnia. Vorrei essere certo di non attaccarle nulla.

Marc89

Messaggio da Marc89 » giovedì 23 maggio 2019, 12:01

Ciao Alex, sono nelle tue stesse xondizioni, sintomi di tutti i tipi. Ti ho inviato un mp :)

Bloccato