Doppio compleanno per me!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
megaman

Doppio compleanno per me!

Messaggio da megaman » sabato 15 giugno 2019, 10:00

Buongiorno ragazzi,

Esattamente 1 anno fa scoprivo della mi sieropositività. Ricevere questo regalo il giorno del mio compleanno, non è stato un grande regalo, lo devo ammettere, soprattutto quando festeggiare i 30, per alcuni è importante. Fu una giornata molto particolare, ho dovuto fingere con tutti che ero felice, alla fine alcuni capirono subito che qualcosa non andava, e avevano ragione.

Tre giorni dopo iniziavo la terapia, in piena fase acuta con viremia a più di 2 millioni e con la voglia di sparire dietro un sipario di delusione e rimpianti. La mia più grande paura era aver passato questa "cosa" al mio compagno, cosa che per fortuna non accade.

Vi chiederete il motivo per il quale vi scrivo tutto questo, beh, perché un anno dopo, posso dire che nonostante tutto, oggi mi sento sereno e felice. Tutte quelle paure e rimpianti, le ho convertiti in consapevolezza e maturità. Ho capito in quest'ultimo periodo, che l'ignoranza crea mostri e che solo informandosi si pò capire davvero un argomento. Che lo stigma fa più danni dello stesso virus e per questo motivo noi dobbiamo essere ancora più forti.

In quest'ultimo anno, l'ho detto ad alcuni amici e parenti, i quali mi hanno sotenuto in tutto, in primis mia madre, alcuni di loro, hanno detto frasi che mi hanno ferito, ma ho capito che era l'ignoranza a parlare, li ho invitati a venire con me a qualche visita e dopo aver ascoltato dalla mia dottoressa quanto già sappiamo, sono qui a mio fianco a sostenermi.

Voglio però ringraziare ognuno di voi per il vostro sostegno, credo che il tempo che dedicate a noi quando arriviamo qui persi e completamente disorientati, sia un faro per la stragrande maggioranza. Il vostro aiuto è unico, e nessun altro può offrirlo nemmeno la nostra famiglia. Quella è la cosa interessante che quando arriviamo qui, e come se incontrassimo una nuova famiglia. Al meno per me è stato così. Per questo motivo ragazzi, se oggi sono felice e sereno lo devo soprattutto a voi.

A chi arriverà qui, come me un anno fa, dico come prima cosa, che la vita continua e che si può e si deve ancora credere in una vita serena e felice.

Un abbraccio a tutti voi!

megaman

uffa2
Amministratore

Re: Doppio compleanno per me!

Messaggio da uffa2 » sabato 15 giugno 2019, 12:05

Carissimo,
che bello sapere che hai già rimesso in piedi tutto quanto, e che hai addirittura trasformato questa rottura nell'occasione per aiutare altre persone a capire di più, veramente bello.

per il resto:
Immagine
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

punto

Messaggio da punto » sabato 15 giugno 2019, 12:32

Buon compleano 😃... Si vive e si vive come gli altri hai visto che ti si diceva? Passalo alla grande sto compleanno e questa vita...

Romapictor

Messaggio da Romapictor » sabato 15 giugno 2019, 13:03

Oggi per me è un giorno di quelli che vorrei solo dimenticare...un mese fa la diagnosi...ma non è solo quello il problema. Purtroppo, già prima della diagnosi, ero in una fase down. E, di queste ultime, senza entrare troppo nei particolari, ce ne sono state tante nella mia vita. Vorrei tanto trovare un po' di pace. Da un mese, si è aggiunto un altro problema, questa malattia che è una cosa seria e che mi condizionerà l esistenza e i miei stati emotivi poiché, questi ultimi, sono riconducibili ad una sensibilita' e ad una fragilità di fondo che non sono "adatte" per vivere questa vita. Lunedì avrò la visita dall infettivologa per verificare l esito delle analisi a 23 giorni dall inizio della terapia; temo di prendere l ennesima batosta dato che sono partito da una condizione che non è delle migliori: 115 cd4 e viremia 220.000 copie...temo altre angosce e tante altre paure al cospetto di quelle analisi. Come dire, piove sul bagnato

Hotboy28

Messaggio da Hotboy28 » sabato 15 giugno 2019, 13:43

uffa2 ha scritto:
sabato 15 giugno 2019, 12:05
Carissimo,
che bello sapere che hai già rimesso in piedi tutto quanto, e che hai addirittura trasformato questa rottura nell'occasione per aiutare altre persone a capire di più, veramente bello.

per il resto:
Immagine
Bellissime parole , anche a me il forum da tanto aiuto..spero che anche io fra un anno possa essere sereno come te..per ora devo combattere con un infezione opportunistica

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 15 giugno 2019, 14:21

Immagine

Happy HivdayBirthday!

Al proposito rispolvero questo articolo:
http://malattiaopportunita.corriere.it/ ... -ad-amare/

megaman

Messaggio da megaman » domenica 16 giugno 2019, 11:00

uffa2 ha scritto:
sabato 15 giugno 2019, 12:05
Carissimo,

per il resto:
Immagine
Buongiorno Uffa2,

Ti ringrazio moltissimo per i tuoi auguri, è stata una bella giornata. Effettivamente credo che aiutare li altri sia la via migliore per convivere meglio con noi stessi e ovviamente con gli altri.

Un abbraccio

megaman

Messaggio da megaman » domenica 16 giugno 2019, 11:15

Romapictor ha scritto:
sabato 15 giugno 2019, 13:03
Oggi per me è un giorno di quelli che vorrei solo dimenticare...un mese fa la diagnosi...ma non è solo quello il problema. Purtroppo, già prima della diagnosi, ero in una fase down. E, di queste ultime, senza entrare troppo nei particolari, ce ne sono state tante nella mia vita. Vorrei tanto trovare un po' di pace. Da un mese, si è aggiunto un altro problema, questa malattia che è una cosa seria e che mi condizionerà l esistenza e i miei stati emotivi poiché, questi ultimi, sono riconducibili ad una sensibilita' e ad una fragilità di fondo che non sono "adatte" per vivere questa vita. Lunedì avrò la visita dall infettivologa per verificare l esito delle analisi a 23 giorni dall inizio della terapia; temo di prendere l ennesima batosta dato che sono partito da una condizione che non è delle migliori: 115 cd4 e viremia 220.000 copie...temo altre angosce e tante altre paure al cospetto di quelle analisi. Come dire, piove sul bagnato
Buongiorno Romapictor,

Non ti scoraggiare da solo, aspetta i risultati e una volta con loro in mano agici in base a dati certi. Dalla mia esperienza, ma penso che da tutti qui dentro i primi mesi sono i peggiori, ma la terapia funziona e fa il suo sporco lavoro. Per alcuni è velocissima per altri ci vuole un qualcosina in più, ma con una buona aderenza i risultati si vedranno sicuramente. Ovviamente parlo che starai meglio fisicamente, la parte emotiva purtroppo non ci sono medicinali che possano curare un anima fragile, ma ci sono tanti mezzi per supportarla e affrontare ogni caduta. Sappi che però non sei solo, qui dentro troverai risposte concrete da persone che prima di te ci hanno passato per le stesse situazioni e oggi stanno meglio. L'importante è che tu non ti dia per vinto, ma rimbocati le mani e lotta per la tua vita, il coraggio è già dentro di te per essere forte, devi solo trovarlo e ti auguro di trovarlo al più presto. Come ho scritto nel mio threat, dopo un anno mi posso ritenere sereno e felice, ma ne ho passate di tutti i colori. Se ti va sono disponibile a parlare in privato. Scrivimi se hai bisogno.

Un abbraccio e forza! Il sole arriva sempre dopo una tormenta, e di solito porta con se un bellissimo arcobaleno!
Megaman!

megaman

Messaggio da megaman » domenica 16 giugno 2019, 11:20

punto ha scritto:
sabato 15 giugno 2019, 12:32
Buon compleano 😃... Si vive e si vive come gli altri hai visto che ti si diceva? Passalo alla grande sto compleanno e questa vita...
Me lo dicevate, ma quando si è in mezzo all'uragano non si capisce che ha una fine. Ad ogni modo per quello vi ho ringraziato e vi ringrazio ancora, senza il vostro sostegno, forse non ci sarei arrivato così presto.
Grazie per gli auguri, e sì.. ho passato un compleanno meraviglioso! :D

Un abbraccio
megaman

megaman

Messaggio da megaman » domenica 16 giugno 2019, 11:25

Hotboy28 ha scritto:Bellissime parole , anche a me il forum da tanto aiuto..spero che anche io fra un anno possa essere sereno come te..per ora devo combattere con un infezione opportunistica
Ciao hotboy28,

Fra un anno sarai sereno come me se lo vorrai. Anch'io ho dovuto lottare nel primi mesi con una infezione opportunistica, e in concomitanza alla diagnosi di HIV mi hanno scoperto una colite ulcerosa. Sono stati mesi tremendi, a lottare con il dolore fisico, ma soprattutto quello psicologico. Quindi tieni forte, e segui le indicazioni dei dottori, vedrai che se sei positivo e fiducioso il tuo corpo risponderà meglio a tutte le terapie, e tra non molto potrò leggere un tuo post simile al mio.

Un abbraccio

megaman

Rispondi