nuovo iscritto..
-
nuovo iscritto..
Salve a tutti.. sono in terapia con triumeq da 1,5 anni, purtroppo ho scoperto l’infezione in fase avanzata.. 130cd4, ora circa 650.
Il farmaco funziona, anche se spesso sono vittima di spossatezza. Nota positiva, sia in passato che attualmente conduco una vita regolarissima senza abusi, non bevo, non fumo, neppure ho mai ricorso a droghe.
Aver iniziato in fase di aids la terapia ha pregiudicato il fatto di poter invecchiare con la malattia? Ho 45 anni, leggo da più parti che un sieropositivo ai nostri giorni se curato con terapia che fa effetto da subito “potrebbe” ambire a raggiungere i 75 anni, non è propio così nel mio caso?
Ringrazio quanti leggeranno e mi risponderanno sinceramente...
Il farmaco funziona, anche se spesso sono vittima di spossatezza. Nota positiva, sia in passato che attualmente conduco una vita regolarissima senza abusi, non bevo, non fumo, neppure ho mai ricorso a droghe.
Aver iniziato in fase di aids la terapia ha pregiudicato il fatto di poter invecchiare con la malattia? Ho 45 anni, leggo da più parti che un sieropositivo ai nostri giorni se curato con terapia che fa effetto da subito “potrebbe” ambire a raggiungere i 75 anni, non è propio così nel mio caso?
-
Re: nuovo iscritto..
Anche io ho iniziato la terapia in fase tardiva con 115 cd4. Anche io ho chiesto all infettivologa se ero in aids: mi ha detto di NO! per essere in aids è vero che bisogna avere i cd4 al di sotto dei 200 ma bisogna avere anche una infezione /malattia opportunistica aids-definente! Se tu, al momento della diagnosi, non ti trovavi in quest'ultima condizione, non eri in aids ma in hiv. Purtroppo, e questo me lo ha ribadito molto bene l'infettivologa, si continua a fare molta confusione in merito a questo aspetto. Non dar troppo peso ai numeri e alle statistiche...ogni caso è a sé...potresti morire dopo i 75 anni come pure prima e non per cause riconducibili all hiv ma per altri motivitriumeq.triumeq ha scritto: ↑martedì 25 giugno 2019, 14:19Salve a tutti.. sono in terapia con triumeq da 1,5 anni, purtroppo ho scoperto l’infezione in fase avanzata.. 130cd4, ora circa 650.
Il farmaco funziona, anche se speso sono vittima di spossatezza è nota positiva sia in passato che attualmente conduco una vita regolarissima senza abusi, non bevo, non fumo, neppure ho mai ricorso a droghe.
Aver iniziato in fase di aids la terapia ha pregiudicato il fatto di poter invecchiare con la malattia? Ho 45 anni, leggo da più parti che un Sieropositivo si nostri giorni se curato con terapia che fa effetto da subito “potrebbe” ambire a raggiungere i 75 anni, non è propio così nel mio caso?
-
-
Aspetta...che tipo di opportunistica? E comunque, sempre la mia infettivologa, mi ha detto che dall aids si entra e poi, una volta curata l infezione/ malattia opportunistica, so esce...la diagnosi di aids testa solo in anamnesi. Ripeto: quale infezione e/o malattia opportunistica ti fu diagnosticats?triumeq.triumeq ha scritto: ↑mercoledì 26 giugno 2019, 9:44Per una oppurtunistica il referto fu di aids
-
Candida orale, positivo anche a citomegalovirus.
Ripeto, adesso le mie analisi sono davvero buone, mi sento tutto sommato bene, ho spesso un mughetto, ma senza tosse o altro.
Davvero spero che con i nuovi farmaci ci siano per me aspettative a lungo termine, grazie per le tue risposte..
Ripeto, adesso le mie analisi sono davvero buone, mi sento tutto sommato bene, ho spesso un mughetto, ma senza tosse o altro.
Davvero spero che con i nuovi farmaci ci siano per me aspettative a lungo termine, grazie per le tue risposte..
-
Allora: anche io al momento della diagnosi hiv avevo candidosi orale (lingua bianca) ma l 'infettivologa ha detto che non è un'infezione aids/definente. Per quanto riguarda l'altra patologia, si tratta di una sorta di retinite? Ad ogni modo, fai attenzione perché c'è un elenco ben preciso di patologie aids-definenti...per quanto concerne la candidosi (a meno che non sia esofagea) stai certo che non è un'infezione aids-definentetriumeq.triumeq ha scritto: ↑mercoledì 26 giugno 2019, 10:24Candida orale, positivo anche a citomegalovirus.
Ragazzi ma che ve frega se eravate in AIDS o meno?!? ora a quanto leggo avete CD4 a 650 e la situazione andrà sempre meglio; seguite la terapia che è la vostra salvezza e fregatevene se eravate in AIDS o meno; se lo eravate ora non lo siete più se seguite a puntino la terapia; guardate il futuro che ne avete un bel po' davanti, e lasciate perdere il passato 

-
La ratio è passata da 0.16 a 0.50 nel tempo di 1,5 anni, è un progresso nella norma?
ma scherzi? certo che lo è! sii positivo! i cd4 salgono se il nostro umore è in armonia col mondo e non sottoposto ad ansie e stress! Forza 

Ciao ..
Non vorrei sembrarvi priva di tatto ma avere una domanda se vi va di rispondermi... avete scritto di aver scoperto di essere in AIDS per via della candida... posso chiedervi se vi hanno fatto un test di quarta generazione (anticorpi + antigene P24) oppure un altro test? Tipo RNA quantitativo....
Ve lo chiedo perche e' da febbraio che curo la candida orale prima con mycoststin, poi con daktarin ma senzs risultati... ho avuto rapporti a rischio anni fa, fatto test quarta generazione risultati negativi, ho vari malesseri oltre la candida ma tutti dicono che I test di quarta anche in fase di aids sono affidabili...
Non vorrei sembrarvi priva di tatto ma avere una domanda se vi va di rispondermi... avete scritto di aver scoperto di essere in AIDS per via della candida... posso chiedervi se vi hanno fatto un test di quarta generazione (anticorpi + antigene P24) oppure un altro test? Tipo RNA quantitativo....
Ve lo chiedo perche e' da febbraio che curo la candida orale prima con mycoststin, poi con daktarin ma senzs risultati... ho avuto rapporti a rischio anni fa, fatto test quarta generazione risultati negativi, ho vari malesseri oltre la candida ma tutti dicono che I test di quarta anche in fase di aids sono affidabili...