Test hiv attendibili?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Alice85

Test hiv attendibili?

Messaggio da Alice85 » venerdì 2 agosto 2019, 18:49

Salve,scrivo questo post perche'da anni non riesco a venire a capo ai miei problemi di salute.Tutto e' cominciato nel 2011 con due rapporti a rischio.Feci all'epoca un test hiv negativo ma presa dall'ansia non rispettai il periodo finestra per soli 3 giorni e poi per paura non l'ho ripetuto.In questi anni un insieme di sintomi persistenti,lingua bianca,strani rash cutanei,pruriti,diradamento capelli,micosi unghie piedi,sudorazioni notturne e non,problemi intestinali,diarree,dolori intercostali,muscolari,strani nei ,astenia cronica,capogiri,nausee forti,tremendi mal di testa,bruciore pelle insomma un vero inferno.
Nel 2018 mi sono decisa a rifare il test senza aver mai piu' avuto comportamenti a rischio esito negativo.Ho fatto una pcr qualitativa e quantitativa sull'rna negativa e una tipizzazione linfocitaria.Ecco su questo esame i valori miei dei cd3 e cd4 risulta 670 e dovrebbe partire da 700 e un altro valore risulta basso ma dovrebbe partire da 1400 ed io ho 900.
Il ratio tra cd4 e cd8 e' di 3.60 ma dovrebbe essere compreso tra 1.80 e 2.60
Io mi chiedo ma allora ho l'hiv e si evince solo dalla tipizzazione?I test sono attendibili?Ho infezioni da escherichia coli e stafilococco aureo frequenti,mi domando il perche' se in teoria il mio sistema immunitario non ha dagli esami il virus.
Altri virus fatti negativi tranne epstein barr positivo per antica infezione.
Puo' allora essere questo a riattivarsi e abbassarmi le difese?Credetemi non so piu' cosa fare perche'mi sento sempre stanchissima,sfinita fisicamente,provata dai dolori.Ma le cause?Non ho problemi di ansia o psicosomatici ma i medici fanno presto a liquidare un paziente quando non trovano le cause del malessere.
Secondo voi sono sieronegativa oppure ci sono casi rari di soggetti sieropositivi con tutti esami negativi ma strane tipizzazioni?
Chi e' sieropositivo monitora l'andamento della replicazione del virus con pcr,se non trova il virus puo' essere dovuto a una fase di aids conclamato?Qualcuno mi sa rispondere?Grazie!

milanese1996

Re: Test hiv attendibili?

Messaggio da milanese1996 » lunedì 5 agosto 2019, 17:30

Dovresti consultare un immunologo, comunque mi sembra abbastanza chiaro che con la ricerca degli anticorpi anti HIV negativa su questo aspetto non dovresti avere timore.
Per il resto, ti dirò che già da sieronegativo il mio sistema immunitario era un po’ sballato, lo tenevo costantemente sotto controllo per una malattia autoimmune, ma altra roba. Per il resto, visti gli esiti dovresti escludere un’eventuale infezione da HIV .

milanese1996

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 7 agosto 2019, 9:41

Chiedi se i test sono attendibili, ma tu hai effettuato moltissimi test di tipi differenti fra loro nel corso degli anni, quindi a periodo finestra ampiamente concluso.
Ti preoccupi di aver l'HiV con un rapporto tra cd4 e cd8 e' di 3.60 quando l'HIV "mangia"(nel senso che si fa ospitare, si replica e distrugge) soprattutto i linfociti CD4. Infatti un sieropositivo anche in terapia antiretrovirale molto difficilmente ha un rapporto superiore a 1,2 e senza terapia la maggioranza delle volte lo ha inferiore 0,5, non raramente inferiore a 0,1. Quindi che razza di HIV sarebbe? Quali tipo di cellule utilizzerebbe per replicarsi?
Fai domande tipo "Chi e' sieropositivo monitora l'andamento della replicazione del virus con pcr,se non trova il virus puo' essere dovuto a una fase di aids conclamato che proprio non si capisce il senso (il virus non abbandona i pazienti terminali come i topi abbandonano la nave che affonda). Oltre a ignorare il fatto che i test ELISA di 4 generazione vanno anche alla ricerca dell'anigene p24, ossia una proteina parte del virus stesso, quindi se per qualche sconosciuta malattia immunitaria gli anticorpi non si formano (esistono, ma si sopravvive pochissimo, il sistema immunitario serve anche a combattere altre patogeni oltre l'HIV), a maggior ragione dovrebbe proliferare l'HIV e l'antigene p24 si ritroverebbe nel sangue in maggiori quantità.

bambol8

Messaggio da bambol8 » mercoledì 7 agosto 2019, 20:40

Un test di IV generazione è definitivo a 40 giorni dal' ultimo rapporto a rischio. Non sei sieropositivo. Basta.

Rispondi