Ciao Ragazzi,
Vi scrivo perché lo sconforto mi sta prendendo il sopravvento..
Un anno fa scopro di essere Hiv+, fortunatamente dopo un mese sono già non rilevabile, i cd4 nella norma... oggi scopro di avere, dopo aver fatto l’anoscopia prescritta come forma precauzionale dalla mia infettivologa sebbene non abbia sintomi, dei condolomi anali..
Il proctologo mi ha detto di non preoccuparsi che in 20 minuti di una nuova ANOSCOPIA mi verranno tolti immediatamente in un’unica seduta..
Ma ora ho visto su internet che possono ricrescere e devo stare sotto controllo tutta la vita, ANCHE per questa cosa..
(Mi e’ stato consigliato comunque di continuare a fare il vaccino antipapilloma che avevo già iniziato a fare ottima di scoprire dei condilomi)
Qualcuno ha avuto o sta avendo il mio stesso problema?
Grazie a tutti
CONDILOMA ANALE
Re: CONDILOMA ANALE
Salve. La ricomparsa o meno della condilomatosi dipenderà dallo stato generale del suo sistema immunitario che da quanto ha descritto è ottimale, il vaccino l’aiuterà inoltre verso altri ceppi del virus HPV, tuttavia le consiglio cautela nei rapporti sessuali in quanto il Papilloma Virus è molto contagioso e neanche il preservativo garantisce in questo caso una protezione al 100 percento, almeno fino alla totale scomparsa delle lesioni al fine di proteggere il suo/suoi partner e lei stesso.
Ci vorrà un po’ di pazienza.
Ci vorrà un po’ di pazienza.