Melisanda ha scritto:[...]
Per quanto riguarda il Movimento dei Forconi, be' devi sapere che vado sempre in appoggio virtualmente alle proteste spontanee e questa mi sembra più che giustificata, speriamo solo rimanga ''pura'' e non venga come al solito strumentalizzata. E' brava gente che lavora e che è stanca di tutta la casta, ma soprattutto chiede delle risposte.
La sto seguendo questa sollevazione in Sicilia capeggiata dal movimento dei forconi.
Si dice che dietro al movimento - voci sempre più insistenti - si celino i neofascisti di Forza Nuova e/o forse anche la mafia (se così fosse non sarebbe più una sollevazione e andrebbe fatto qualche cosa).
Però io mi chiedo una cosa sempre che questa sia una sollevazione spontanea del popolo senza nessuna infiltrazione che sia essa politica o di stampo mafioso, perché una sollevazione del genere non lo fanno contro la mafia e contro quella amministrazione corrotta e collusa con la mafia dalla notte dei tempi? Intendo sia le amministrazioni di sinistra che di destra.
Se questa è una sollevazione contro la casta e la presente dirigenza politica, domani contro chi la faranno la "rivoluzione"?
Questo cosa cambierà? Sara la panacea di tutti i mali che li circonda (parlo per la Sicilia in questo momento visto che sul continente tutto tace)?