La bacheca di Isa e Meli

Divagazioni...
Eilan

Re: La bacheca di Isa e Meli

Messaggio da Eilan » giovedì 19 gennaio 2012, 20:24

Il movimento dei forconi

Spero che l'orgoglio e la fierezza che contraddistingue da sempre questa regione possa attraversare lo stretto e salire in tutta Italia, io virtualmente mi unisco alla loro lotta.
FORZA SICULI!!!

In alto i forconi. La protesta si estende. Dalla Sicilia la protesta si estende anche in Calabria. Nei camion che da tre giorni sono fermi nelle Raffinerie di Gela e Priolo per lo sciopero contro i rincari sui carburanti e sui pedaggi autostradali sventolano le bandiere della Trinacria.

http://www.ilgiornale.it/interni/esplod ... comments=1

Immagine

silence

Messaggio da silence » giovedì 19 gennaio 2012, 20:31

grazie meli..non ti nego la delusione...ma tant'è.. :|

Eilan

Messaggio da Eilan » giovedì 19 gennaio 2012, 20:55

silence ha scritto:grazie meli..non ti nego la delusione...ma tant'è.. :|
Delusione? No dai Silence il senso di stare nel forum non è quello delle varie tifoserie, certo anche a me è spiaciuta la reazione di Danielino che è sempre molto educato e super partes ma capisco la sua reazione, come quella di altri che non intervengono per non acuire oltre la discussione. A volte quando si generalizza è inevitabile che qualcuno se la prenda, lo faccio pure io, ma ha ragione Carl ognuno di noi ha le proprie caratteristiche, servirebbe ricordarselo e forse, con un tantino di attenzione in più quando si esprimono degli stati d'animo, le cose assumerebbero un altro valore.

Per quanto riguarda il Movimento dei Forconi, be' devi sapere che vado sempre in appoggio virtualmente alle proteste spontanee e questa mi sembra più che giustificata, speriamo solo rimanga ''pura'' e non venga come al solito strumentalizzata. E' brava gente che lavora e che è stanca di tutta la casta, ma soprattutto chiede delle risposte.

carletto

Messaggio da carletto » giovedì 19 gennaio 2012, 21:49

E ci credo che iniziano le rivolte...le pance cominciano a svuotarsi...bisogna ritirare fuori la falce e il martello 8-) 8-)

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » giovedì 19 gennaio 2012, 21:52

Melisanda ha scritto:[...]
Per quanto riguarda il Movimento dei Forconi, be' devi sapere che vado sempre in appoggio virtualmente alle proteste spontanee e questa mi sembra più che giustificata, speriamo solo rimanga ''pura'' e non venga come al solito strumentalizzata. E' brava gente che lavora e che è stanca di tutta la casta, ma soprattutto chiede delle risposte.
La sto seguendo questa sollevazione in Sicilia capeggiata dal movimento dei forconi.
Si dice che dietro al movimento - voci sempre più insistenti - si celino i neofascisti di Forza Nuova e/o forse anche la mafia (se così fosse non sarebbe più una sollevazione e andrebbe fatto qualche cosa).
Però io mi chiedo una cosa sempre che questa sia una sollevazione spontanea del popolo senza nessuna infiltrazione che sia essa politica o di stampo mafioso, perché una sollevazione del genere non lo fanno contro la mafia e contro quella amministrazione corrotta e collusa con la mafia dalla notte dei tempi? Intendo sia le amministrazioni di sinistra che di destra.
Se questa è una sollevazione contro la casta e la presente dirigenza politica, domani contro chi la faranno la "rivoluzione"?
Questo cosa cambierà? Sara la panacea di tutti i mali che li circonda (parlo per la Sicilia in questo momento visto che sul continente tutto tace)?

silence

Messaggio da silence » giovedì 19 gennaio 2012, 21:53

appoggio moralmente la rivolta..non dimentichiamo però che la Sicilia è una regione a statuto speciale..la gente dovrebbe scatenarsi più contro Palermo e Lombardo che nei confronti di Roma e dello Stato centrale..non pensate??

Eilan

Messaggio da Eilan » giovedì 19 gennaio 2012, 22:01

stealthy ha scritto:
La sto seguendo questa sollevazione in Sicilia capeggiata dal movimento dei forconi.
Si dice che dietro al movimento - voci sempre più insistenti - si celino i neofascisti di Forza Nuova e/o forse anche la mafia (se così fosse non sarebbe più una sollevazione e andrebbe fatto qualche cosa).
Se è per questo io leggevo che sembra c'entrino anche gli anarchici ma questi sono come il prezzemolo, pur di delegittimare li infilano ovunque! :lol:
Però io mi chiedo una cosa sempre che questa sia una sollevazione spontanea del popolo senza nessuna infiltrazione che sia essa politica o di stampo mafioso, perché una sollevazione del genere non lo fanno contro la mafia e contro quella amministrazione corrotta e collusa con la mafia dalla notte dei tempi? Intendo sia le amministrazioni di sinistra che di destra.
Se questa è una sollevazione contro la casta e la presente dirigenza politica, domani contro chi la faranno la "rivoluzione"?
Questo cosa cambierà? Sara la panacea di tutti i mali che li circonda (parlo per la Sicilia in questo momento visto che sul continente tutto tace)?
E' difficile quando hai un fucile pronto a spararti alle spalle. Per quanto riguarda le possibili implicazioni nel continente, mah come solito forse si sbollirà da sola la rabbia, quello che però a noi tutti servirebbe è proprio uno scatto d'orgoglio.

Eilan

Messaggio da Eilan » giovedì 19 gennaio 2012, 22:08

silence ha scritto:appoggio moralmente la rivolta..non dimentichiamo però che la Sicilia è una regione a statuto speciale..la gente dovrebbe scatenarsi più contro Palermo e Lombardo che nei confronti di Roma e dello Stato centrale..non pensate??
A quanto sembra la casta siciliana gode oltremodo di benefit ''a statuto speciale'' ma siamo sempre lì, un picciotto pronto a ''luparti'' è più facile trovarlo in Sicilia che a Roma!

carletto

Messaggio da carletto » giovedì 19 gennaio 2012, 22:14

silence ha scritto:appoggio moralmente la rivolta..non dimentichiamo però che la Sicilia è una regione a statuto speciale..la gente dovrebbe scatenarsi più contro Palermo e Lombardo che nei confronti di Roma e dello Stato centrale..non pensate??
Dovrebbe giustamente scatenarsi contro se stessa...è un discorso lungo e complicato ma che mi sta a cuore, ha delle bellezze inestimabili, ha un clima da sogno...dovrebbe vivere solo di turismo e far invidia a tutti....peccato davvero che non capiscano la loro vera risorsa naturale...peccato...

silence

Messaggio da silence » giovedì 19 gennaio 2012, 22:16

il fatto è che è difficile che un appartenente alla casta siciliana vada contro il picciotto... :cry: :cry: :cry:

Rispondi