Sieroconversione e Biktarvy

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Sultan15

Re: Sieroconversione e Biktarvy

Messaggio da Sultan15 » giovedì 3 ottobre 2019, 13:56

Dopo il primo mese la carica virale era scesa del 99%.
A tre mesi partendo da 615.000 sono arrivato a 81.
Nessun effetto secondario.
Prossimo controllo tra un mese.

Edox8

Messaggio da Edox8 » lunedì 7 ottobre 2019, 8:50

Grazie, poi ti dirò al primo controllo dopo un mese come andrà per me. Ho letto che vivi in Asia e ti sei appoggiato in Lussemburgo. Io sono a londra e pur viaggiando tanto ho preferito appoggiarmi a Milano, tu riesci a gestire il discorso del ritiro medicinali, ricette, ecc ecc? Per il momento ai controlli doganali nessuno mi ha chiesto nulla (In alcuni paesi vietati) però devo comunque organizzarmi ogni due mesi per andare al San Raffaele.

Roby81ct

Messaggio da Roby81ct » lunedì 7 ottobre 2019, 9:11

Ragazzi di dove siete che avete iniziato la terapia con Biktarvy ?

Sultan15

Messaggio da Sultan15 » lunedì 7 ottobre 2019, 19:23

Edox8 ha scritto:
lunedì 7 ottobre 2019, 8:50
Grazie, poi ti dirò al primo controllo dopo un mese come andrà per me. Ho letto che vivi in Asia e ti sei appoggiato in Lussemburgo. Io sono a londra e pur viaggiando tanto ho preferito appoggiarmi a Milano, tu riesci a gestire il discorso del ritiro medicinali, ricette, ecc ecc? Per il momento ai controlli doganali nessuno mi ha chiesto nulla (In alcuni paesi vietati) però devo comunque organizzarmi ogni due mesi per andare al San Raffaele.
Ciao, in Lussemburgo sono molto piu flessibili per i medicinali.. Con la ricetta li puoi comprare anche in farmacia... Logicamente li devi prenotare ma in una settimana li puoi ritirare senza problemi. Il mio medico capendo la situazione mi fa ricette per 6 mesi senza problemi. Ma ho comunque concordato per il primo anno di fare controlli ogni 4 mesi. Per il trasporto medicine non mi faccio problemi mi ha fatto una dichiarazione internazionale per portali nel baglio a mano. Sono andato pure in Iran questa estate figurati... Unico punto po negativo del trattamento é l aumento di peso... Bisogna fare attenzione e fare molto sport.

Tomby

Messaggio da Tomby » lunedì 7 ottobre 2019, 21:34

Edox8 ha scritto:
Ciao scusa la domanda, ma a Londra si possono avere i medicinali? Non ti conviene farti seguire li? Perché prima o poi mi piacerebbe vivere a Londra ma vorrei capire come può funzionare se mi trasferissi

Sultan15

Messaggio da Sultan15 » martedì 8 ottobre 2019, 19:52

Tomby ha scritto:
lunedì 7 ottobre 2019, 21:34
Edox8 ha scritto:
Ciao scusa la domanda, ma a Londra si possono avere i medicinali? Non ti conviene farti seguire li? Perché prima o poi mi piacerebbe vivere a Londra ma vorrei capire come può funzionare se mi trasferissi

Per essere seguito in uno dei paesi EU devi in primis essere residente nel paese... Poi ogni paese ha le sue peculiarità... UK pur essendo un paese relativamente benestante ha un sistema sanitario incentrato sul risparmio ne parlavo oggi con in mio infettivologo... Piuttosto di darti la monopillola sembra preferiscano somministrare le tre molecole in tre pasticche diverse sotto forma di generici. Lo stato paga meno ma possono dire che ti offrono l'opportunità di curarti.
Il sistema italiano con le sue pecche alla fine non é male. I migliori in Eu sono Francia Benelux e paesi scandinavi...normalemente sono i primi a recepire le novita che arriviano dagli Usa.

Edox

Messaggio da Edox » giovedì 10 ottobre 2019, 15:00

Si è proprio così, preferisco appoggiarmi al sistema sanitario Italiano, nella fattispecie al S.Raffaele (Villa Turro) di Milano che per quel poco che ho visto e sentito mi sembra molto valido.

Sultan15

Messaggio da Sultan15 » lunedì 14 ottobre 2019, 19:22

Ho appena ritirato le analisi a tre mesi e mezzo dall'inizio della terapia con biktarvy sono indetettabile. Tutti i valori nella norma... l'infettivologo già mi ha proposto di passare a Dovato (biterapia) a partire da gennaio.

Edox

Messaggio da Edox » giovedì 17 ottobre 2019, 14:41

Sultan15 ha scritto:
lunedì 14 ottobre 2019, 19:22
Ho appena ritirato le analisi a tre mesi e mezzo dall'inizio della terapia con biktarvy sono indetettabile. Tutti i valori nella norma... l'infettivologo già mi ha proposto di passare a Dovato (biterapia) a partire da gennaio.
Complimenti! Mi fa molto piacere per te. Settimana prossima passerà il mio primo mese e spero di avere un iter simile al tuo

Edox

Messaggio da Edox » martedì 19 novembre 2019, 14:46

Sultan15 ha scritto:
lunedì 14 ottobre 2019, 19:22
Ciao, c’eravamo già scritti.. anch’io sto usando il biktarvy e dopo meno di due mesi i cd4 sono raddoppiati e la ciremia è azzerata. Ho chiesto se in futuro era il caso di passare a dovato (come scrivi tu da 3 a 2 farmaci), però siccome sta funzionando bene il biktarvy mi hanno consigliato di continuare e aspettare il long acting (iniezione 1-2 mesi) che soprattutto per chi viaggia molto come me sarebbe davvero comodo. A te hanno confermato il dovato?

Rispondi