I medici di base non sono autorizzati alla prescrizione di farmaci ospedalieri, nella cui categoria rientrano i farmaci antiretrovirali, per i quali è richiesta una prescrizione ospedaliera da parte dello specialista, in questo caso un infettivologo (norme stabilite da AIFA e valide su tutto il territorio nazionale).
Anche in Puglia, la regione ha varato delle norme di controllo sulla spesa sanitaria, perciò la farmacia ospedaliera verificare quante pillole ho in possesso, violando così la mia privacy.
Siamo messi molto male in termini di rispetto di privacy e riservatezza in termini di prescrizioni mediche.
prescrizioni e i bastoni fra le ruote
Re: prescrizioni e i bastoni fra le ruote
Parlavo di farsi prescrivere una decina di impegnative a visite infettivologiche, tutte d'un colpo, per usarle per il resto dell'anno per ritirare i farmaci, come adesso vuole la regione Sicilia
-
- Messaggi: 32
- Iscritto il: sabato 20 aprile 2019, 17:26
- Località: sicilia
Re: prescrizioni e i bastoni fra le ruote
ciao a tutti, in molti hanno protestato, è stata coinvolta la Lila di ct, e sembrerebbe che il problema sia rientrato. speriamo bene.
Re: prescrizioni e i bastoni fra le ruote
Benissimo!!!+27022019+ ha scritto: ↑sabato 16 novembre 2019, 0:13ciao a tutti, in molti hanno protestato, è stata coinvolta la Lila di ct, e sembrerebbe che il problema sia rientrato. speriamo bene.