Hiv, terapia e sesso orale

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Fra993

Hiv, terapia e sesso orale

Messaggio da Fra993 » mercoledì 20 novembre 2019, 10:30

Salve a tutti,
ho una domanda da farvi. Sono in terapia da giugno e a settembre ero già irrilevabile e con 850 cd4, rapporto 1,1%. Da quando ho scoperto di essere hiv+ ho sempre evitato rapporti non protetti con la mia fidanzata (che sa tutto ed è risultata comunque negativa al test hiv). Quando sono diventato irrilevabile, ci è capitata tra le mani una informativa del ministero che diceva che questa è una condizione che evita la trasmissione e e
che quindi non c'è rischio di infettare altri soggetti. Dopo aver letto ciò, seppur titubante, la mia ragazza durante i rapporti mi ha praticato sesso orale senza profilattico (cosa che invece fino ad ora praticavamo in modo protetto). Detto questo, la mia ragazza può praticarmi sesso orale in questa maniera o devo necessariamente usare il profilattico? Scusate il giro di parole ma anche scrivendo mi sento un po' in imbarazzo 😂😂😂😂

bambol8

Re: Hiv, terapia e sesso orale

Messaggio da bambol8 » mercoledì 20 novembre 2019, 10:41

Ciao, non devi sentirti in imbarazzo, il sesso fa parte della vita di chiunque
Le linee guida informano che una persona Hiv positiva in terapia con viremia azzerata da oltre 6 mesi, non trasmette il virus durante i rapporti sessuali di qualsiasi genere; si può anche concepire in maniera naturale senza rischi. U=U

Fra993

Messaggio da Fra993 » mercoledì 20 novembre 2019, 11:06

Ah 6 mesi?! :o quindi ho rischiato!!!!
Per avere la certezza di sei mesi di irrilevabilità dovrei fare tutti i mesi il controllo della viremia quindi..... Ma la mia infettivologa mi ha dato appuntamento direttamente a febbraio 😱
Quanto potrebbe essere rischioso il sesso orale ora?

bambol8

Messaggio da bambol8 » mercoledì 20 novembre 2019, 20:41

Visto che sei già irrilevabile, il rischio è praticamente minimo (è nullo da 6 mesi in poi da inizio irrilevabilità). Magari in sto periodo evitale di entrare in contatto con lo sperma (bocca, canale anale, vagina, occhi) ma ti ripeto, essendo già irrilevabile stimo che il rischio sia minimo

Rispondi